View Full Version : Lenovo ideacentre Stick 300: il computer che sta in tasca e costa 130 dollari
Redazione di Hardware Upg
24-06-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lenovo-ideacentre-stick-300-il-computer-che-sta-in-tasca-e-costa-130-dollari_57799.html
Il primo "PC stick" di Lenovo sarà estremamente economico e permette, in uno spazio solo leggermente più grande di un pendrive USB, di trasformare qualsiasi monitor o televisore in un computer
Click sul link per visualizzare la notizia.
questi aggeggi sono interessanti. adesso bisogna lavorare sull alimentazione. qualsiasi porta usb della tv dovrebbe esser sufficienti ad limenentarli. e poi app ios android e windows phone per usare qualsiasi smartphone in tastiera e thoucpad.
methis89
24-06-2015, 14:32
questi aggeggi sono interessanti. adesso bisogna lavorare sull alimentazione. qualsiasi porta usb della tv dovrebbe esser sufficienti ad limenentarli. e poi app ios android e windows phone per usare qualsiasi smartphone in tastiera e thoucpad.
non vorrei dire una cazzata ma da come è messa giu penso che l'alimentatore e le periferiche di imput debbano essere collegate al televisore/monitor ecc non al PC stick Lenovo datio che ha uno slot USB per eventuale pendrive e uno microSD e per mouse e tastiera ne servirebbero 2...
marchigiano
24-06-2015, 14:34
si potrebbero ridurre i consumi per i 100-200mA che erogano alcune porte ma bisognerebbe scendere a troppi compromessi di prestazioni
preferisco un ali esterno ma un bel cherry trail da 5-6W dentro :sofico:
non vorrei dire una cazzata ma da come è messa giu penso che l'alimentatore e le periferiche di imput debbano essere collegate al televisore/monitor ecc non al PC stick Lenovo datio che ha uno slot USB per eventuale pendrive e uno microSD e per mouse e tastiera ne servirebbero 2...
A parte che mouse e tastiere, con questi dispositivi, sono al 99% wireless con un unico connettore usb per entrambe le periferiche.
Poi ci sono anche le tastiere stile logitech k400 con touchpad/mouse integrato.
Il Lenovo, comunque, ha una USB standard per periferische + una Micro USB per l'alimentazione dello stick.
emanuele83
24-06-2015, 14:57
no, dai... ;)
carino ma vorrei sapere come supporta il full HD e come supporte il 4k (non credo) come media player sarebbe anche ottimo specialmente se si può attaccare alla usb una webcam con microfono. Spendi 130 euro e fai della tua vecchi tv un aggeggioc he all'occorrenza usi anche come PC per navigare editare testi e come media player (e retrogaming) Non hai problemi di compatibilità e ti legge quello che vuoi (x265 per fare un esempio)
Hellraiser83
24-06-2015, 15:04
ok per la tv che la trovi, ad esempio in albergo. ma una volta che ti devi portare a presso tastiera e mouse, fai prima con un ultrabook
ok per la tv che la trovi, ad esempio in albergo. ma una volta che ti devi portare a presso tastiera e mouse, fai prima con un ultrabook
infatti, è proprio ciò che mi chiedevo io. Cosi diventa inutile, almeno come portatile, resta l'uso smart-tv/mediacenter che dice emanuele, ma per quello ci sono già le chiavette android a meno. Altrimenti ci sono i notebook con atom a 200€.
A meno di usare lo smartfone come tastiera con app tipo Intel remote keyboard o Unified remote, ma va bene per utilizzo occasionale, non ci puoi certo lavorare.
invito chiunque a leggere la mia guida/test delle chiavette Meegpad T01 (in firma) ovviamente identiche nelle specifiche e nel prezzo.
per chi ha dubbi il supporto al fullHD è perfetto e la visione di filmati con VLC per x264 anche con codec un po' pompati è ottima (lettura disco interno almeno 100MB/s) resta cmq il poco spazio interno che costringe a collegare dischi esterni su una USB 2.0; non ho provato i codec x265 dato che non ho filmati sottomano così preparati tuttavia il collegamento di un lettore BD esterno usb e con powerDVD i film si vedono senza scatti.
stanno preparando chiavette per il prossimo anno con intel core celerom e usb3.0 nativo.
astaroth2
24-06-2015, 18:20
Ovvio che di Lenovo ha solo la scritta sul pennino, ormai la cina domina
inkpapercafe
24-06-2015, 18:47
Immagino che come sostituti di un HTpc non vadano bene... hanno solo una porta usb quindi non potrei installarci una scheda audio Dolby 5.1 esterna senza un hub, ammesso che sia compatibile con l'hw della chiave
CaFFeiNe
24-06-2015, 19:13
Veramente ha anche la provenienza, dato che lenovo é cinese
maxakabeast
24-06-2015, 20:27
1 usb? come installo il sistema operativo? serve per forza mouse e tastiera bluetooth... oppure su microSD? e funziona come periferica avviabile?
marchigiano
24-06-2015, 22:37
invito chiunque a leggere la mia guida/test delle chiavette Meegpad T01 (in firma)
non hai niente in firma :D
1 usb? come installo il sistema operativo? serve per forza mouse e tastiera bluetooth... oppure su microSD? e funziona come periferica avviabile?
hub usb?
non hai niente in firma :D
Vero. Ma apri il profilo utente.
Guarda che Lenovo e' un azienda cinese!
Guarda che Lenovo e' un azienda cinese!
Si lenovo è cinese ma è l'ex ibm mobile ormai uno dei maggiori produttori mondiali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.