View Full Version : Consiglio ssd per fisso
Salve a tutti ragazzi, siccome l' unico punto debole del mio pc rimane ancora l' hd, stavo puntando finalmente su qualche ssd, siccome i prezzi adesso sono abbastanza abbordabili :D
Volevo prima di tutto acquistare un sata III da 1Tb e mandare in pensione i miei 2 hd uno da 200gb sata I diamon max 9 avanzato, quasi 10 :D :stordita:, e i seagate barracuda 320 sata II :D :stordita: , per poi prendere questo ssd, transcend ssd370 da 128gb dedicato solo a windows :D specifiche, Velocità Scrittura Dati: 470 | Velocità Lettura Dati: 570, prezzo 67€ che ne pensate? ce di meglio sempre intorno a quei prezzi? Le velocità dichiarate, sono veramente quelle? Purtroppo non ho visto test di velocità al riguardo, più che altro mi preoccupa la marca :doh: :confused:
HoFattoSoloCosi
24-06-2015, 18:11
Visto il prezzo direi di puntare sul ben più rinomato Samsung 850 EVO da 120GB (mod:MZ-75E120BW), spedito a 69€, lasciamo perdere questo Trascend sconosciuto ai più :)
Anche il Crucial MX200 va benissimo e il prezzo è più o meno in linea, questi due sono in assoluto tra i più venduti in questa fascia.
Visto il prezzo direi di puntare sul ben più rinomato Samsung 850 EVO da 120GB (mod:MZ-75E120BW), spedito a 69€, lasciamo perdere questo Trascend sconosciuto ai più :)
Anche il Crucial MX200 va benissimo e il prezzo è più o meno in linea, questi due sono in assoluto tra i più venduti in questa fascia.
Ti ringrazio per l' aiuto, dove l' hai trovato a 69€ spedito? passami link via MP ;)
P.S. l' avevo gia visto questo ssd, però avevo visto le specifiche del Trascend e mi sembrava altrettanto buono ;)
HoFattoSoloCosi
24-06-2015, 18:57
I test di velocità da soli vogliono dire poco in realtà. Comunque Samsung è un'azienda nel settore da anni ormai e il prodotto è giustamente uno dei più venduti per qualità http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Approfitto di questa discussione per fare una domanda visto che anch'io ho intenzione di comprarmi un ssd da 120gb ; ho letto ultimamente della presenza degli ssd formato M2 che forniscono prestazioni superiori e sono anche più comodi da installare avendo formato pcie . Me li consigliate?
grazie :D
HoFattoSoloCosi
26-06-2015, 10:53
I formati sono diversi, l'M.2 è un formato, il PCIe è un altro. Sostanzialmente quelli che vengono venduti sono SSD in formato M.2 con un adattatore per essere installati su connessione PCIe.
Detto questo, si sono prodotti interessanti e il più delle volte hanno velocità superiore al limite della banda SATAIII, anche se nell'uso quotidiano, come quello che può essere quello da ufficio, non si noterebbe questo incremento di prestazioni.
I formati sono diversi, l'M.2 è un formato, il PCIe è un altro. Sostanzialmente quelli che vengono venduti sono SSD in formato M.2 con un adattatore per essere installati su connessione PCIe.
Detto questo, si sono prodotti interessanti e il più delle volte hanno velocità superiore al limite della banda SATAIII, anche se nell'uso quotidiano, come quello che può essere quello da ufficio, non si noterebbe questo incremento di prestazioni.
ok grazie, allora anch'io prenderò un Samsung 850 evo che vado sul sicuro e costa poco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.