PDA

View Full Version : Amazon Prime, in Italia consegne in un giorno gratuite al doppio del prezzo

Redazione di Hardware Upg
24-06-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-prime-in-italia-consegne-in-un-giorno-gratuite-al-doppio-del-prezzo_57794.html

Amazon ha rimodulato i costi di abbonamento del servizio Prime, rendendo però ancora più succulenta l'offerta. Le spedizioni in un giorno saranno infatti adesso gratuite, e disponibili inizialmente in circa 6 mila comuni italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
24-06-2015, 10:54
Per come è scritto il titolo, sa di troll.

Ho attivato prima la settimana scorsa, ho ordinato giovedi un pezzo con consegna 2-3 giorni, e mi deve ancora arrivare ... Adesso lo stesso articolo, se dovessi riacquistarlo mi dice "Spedizione 1 giorno"... intanto io sto ancora aspettando..

-=W1S3=-
24-06-2015, 11:02
Giovedì -> Venerdì - Lunedì - Martedì, dovrebbe arrivare oggi

piererentolo
24-06-2015, 11:09
Bello! usufruisco qualche mese aggratis

Io non compro sempre su Amazon perchè spesso si riesce a spuntare prezzi minori altrove, però di aspettare tutti e 3 i giorni lavorativi non mi è mai capitato (per i prime intendo, non quelli spediti da i loro partner)

PaulGuru
24-06-2015, 11:10
trovo il servizio estremamente conveniente ...... però se devi pagare allora NON è gratis

Marko#88
24-06-2015, 11:12
Il titolo della notizia sembra scritto da un analfabeta.
Al di la di questo, sono utente Prime da non ricordo quando, il servizio è eccellente e rimarrò Prime anche a queste condizioni.

oasis90
24-06-2015, 11:15
Servizio eccellente!
Felicissimo di pagare questa "miseria" all'anno..Amazon non delude mai :)

piererentolo
24-06-2015, 11:18
trovo il servizio estremamente conveniente ...... però se devi pagare allora NON è gratis
In effetti il servizio non è gratuito, il servizio è a pagamento, le spedizioni sono invece gratuite.
Un po' come quando vai in un villaggio turistico e prendi il pacchetto "all inclusive", il servizio lo paghi ma poi i cuba libre sono gratuiti.
Quindi fondamentalmente anche il titolo che sembra "strano" è secondo il mio parere corretto.

gd350turbo
24-06-2015, 11:23
Io invece NON sono felice dell'aumento !

Abitando in un capoluogo di provincia, ad un centinaio di km dal centro amazon, i pacchi ordinati oggi mi arrivano domani anche se scelgo la spedizione 2-3 giorni !

Quindi dal prossimo anno pagherò di più per avere lo stesso servizio che ho ora !
:-(
:-((
:-(((

piererentolo
24-06-2015, 11:25
Io invece NON sono felice dell'aumento !

Abitando in un capoluogo di provincia, ad un centinaio di km dal centro amazon, i pacchi ordinati oggi mi arrivano domani anche se scelgo la spedizione 2-3 giorni !

Quindi dal prossimo anno pagherò di più per avere lo stesso servizio che ho ora !
:-(
:-((
:-(((

Maledetto, Ti auguro di trasferirti a Frittole :D

Simonex84
24-06-2015, 11:31
Sono Prime da diversi anni e continuerò ad esserlo anche col nuovo prezzo, non ho mai sperimentato un servizio migliore di quello di Amazon, specialmente in caso di guasto, non fai in tempo a scrivergli che un prodotto si è rotto che ti mandano subito quello nuovo

CrapaDiLegno
24-06-2015, 11:34
Ci ho messo un po' a capire il titolo... consegne gratuite al doppio del prezzo... mmmmm....

Apachi22
24-06-2015, 11:45
Titolo molto, WTF??

randorama
24-06-2015, 11:48
penso che continuerò a non sottoscriverlo.
non ho le fregole da bimbominkia che comincia a fare il conto dei secondi che passano da quando ho fatto click su compra a quando mi arriva il pacco.

poi è anche vero che gli articoli mi arrivano in 3 giorni anche con la spedizione normale :)

giuliop
24-06-2015, 11:49

Più che altro è incapacità di esprimere in modo chiaro (e spesso grammaticalmente corretto) anche i più semplici concetti...

Ho attivato prima la settimana scorsa, ho ordinato giovedi un pezzo con consegna 2-3 giorni, e mi deve ancora arrivare ... Adesso lo stesso articolo, se dovessi riacquistarlo mi dice "Spedizione 1 giorno"... intanto io sto ancora aspettando..

Be', se non ti arriva oggi, lamentati con Amazon. Vedo un sacco di gente (magari non tu, eh) che lascia recensioni negative semplicemente perché ci sono stati problemi con le spedizioni, ma ciò non ha senso primo perché non dice niente riguardo al prodotto (e la recensione deve parlare del prodotto!) e secondo, anche più importante, perché non serve assolutamente a niente: nessuno di Amazon guarda le recensioni.
A me è capitato più volte che i corrieri facessero i furbi (alcune volte dicono anche che sono passati e io c'ero tutto il giorno), ma se lo dici ad Amazon stai sicuro che fanno il possibile per aiutarti, e se consegnano in ritardo rispetto al previsto, ti allungano la durata di Prime di un mese.
A me addirittura è capitato che SDA abbia consegnato in ritardo un pacco che veniva da Amazon UK (quindi niente Prime), mi sono lamentato e non solo mi hanno restituito le spese di spedizione, ma mi hanno mandato il tizio di SDA personalmente a scusarsi.
Non dico che Amazon sia perfetta ma sicuramente si prende cura del cliente molto più di quanto facciano la maggior parte degli store online.

piererentolo
24-06-2015, 11:58
non ho le fregole da bimbominkia che comincia a fare il conto dei secondi che passano da quando ho fatto click su compra a quando mi arriva il pacco.

poi è anche vero che gli articoli mi arrivano in 3 giorni anche con la spedizione normale :)
Beh però solitamente si fà per risparmiare sulle spese di spedizione, se compri della merce che costa meno di 20 euro conviene eccome.

manowar84
24-06-2015, 11:58
preferivo 9 euro 2/3 gg. Sono abbonato a prime da tanti anni e devo dire che nel 90% dei casi arriva dopo 2 gg, spesso anche dopo 1. 20 euro iniziano ad essere un po' troppi.. 1 o 2 gg non mi cambia granchè...

alexdal
24-06-2015, 12:17
Per chi acquista spesso e' conveniente, specie se acquisti familiari (per esempio il mio prime lo usa mia moglie e anche mia madre che non usa internet ma per risparmiare mi chiede di acquistarle varie cose)

Piu' che altro sarebbe opportuno avere un minimo sconto per chi e' prime, almeno per gli acquisti sopra i 20 euro.

Dal momento che le spese sono incluse anche per chi e' senza prime

esempio compri una cosa che costa 30 euro e non paghi le spese.
Ma Amazon lo paga il corriere per esempio 3 euro.

sarebbe simpatico avere uno sconto del 2% per chi e' prime

in questo modo dopo un tot di acquisti ci si ripaga il prime

monkey.d.rufy
24-06-2015, 12:20
ma il titolo è una supercazzola? :confused:

marcos86
24-06-2015, 12:52
edit

Syk
24-06-2015, 12:58
amazzone prime mi si è rinnovato in automatico due giorni fa a 9.90 :confused:

marchigiano
24-06-2015, 13:05
prezzo raddoppiato per amazon prime ma consegne in un giorno sempre gratuite

Simonex84
24-06-2015, 13:05
preferivo 9 euro 2/3 gg. Sono abbonato a prime da tanti anni e devo dire che nel 90% dei casi arriva dopo 2 gg, spesso anche dopo 1. 20 euro iniziano ad essere un po' troppi.. 1 o 2 gg non mi cambia granchè...

su questo concordo, ricevere il pacco in 1 o 2 o 3 giorni non mi cambia nulla, io continuerò a sottoscriverlo perchè mi fa comodo la spedizione gratuita per ordini sotto i 19€

Armage
24-06-2015, 13:10
che bel titolo, nino

ferro75
24-06-2015, 13:15
Il servizio di spedizione gratuita standard (dai 19€ in su) funziona talmente bene che non ho mai avuto il bisogno di provare prime. La roba mi arriva in 3-4 giorni, ma qualche volta anche in 2, dipende dagli articoli.
Perché pagare?

Simonex84
24-06-2015, 13:21
Il servizio di spedizione gratuita standard (dai 19€ in su) funziona talmente bene che non ho mai avuto il bisogno di provare prime. La roba mi arriva in 3-4 giorni, ma qualche volta anche in 2, dipende dagli articoli.
Perché pagare?

per avere gratis anche ordini sotto i 19€

david-1
24-06-2015, 13:33
Be', se non ti arriva oggi, lamentati con Amazon. Vedo un sacco di gente (magari non tu, eh) che lascia recensioni negative semplicemente perché ci sono stati problemi con le spedizioni, ma ciò non ha senso primo perché non dice niente riguardo al prodotto (e la recensione deve parlare del prodotto!) e secondo, anche più importante, perché non serve assolutamente a niente: nessuno di Amazon guarda le recensioni.
A me è capitato più volte che i corrieri facessero i furbi (alcune volte dicono anche che sono passati e io c'ero tutto il giorno), ma se lo dici ad Amazon stai sicuro che fanno il possibile per aiutarti, e se consegnano in ritardo rispetto al previsto, ti allungano la durata di Prime di un mese.
A me addirittura è capitato che SDA abbia consegnato in ritardo un pacco che veniva da Amazon UK (quindi niente Prime), mi sono lamentato e non solo mi hanno restituito le spese di spedizione, ma mi hanno mandato il tizio di SDA personalmente a scusarsi.
Non dico che Amazon sia perfetta ma sicuramente si prende cura del cliente molto più di quanto facciano la maggior parte degli store online.

Quoto, Amazon è fenomenale.
Anche a me è successo di chiamare gentilmente perchè il pacco era in ritardo di 1 giorno (avevo fretta perchè dovevo viaggiare).... mi hanno dato 2 mesi di Prime gratuito.

Un'altra volta ero in Brasile e avevo un adattatore universale per prese di corrente da 15 €. Volevano cambiarlo ma quando gli ho detto che mi trovavo all'estero e non sarei tornato per mesi la gentile signorina si è fidata della mia parola, probabilmente anche grazie al mio curriculum di cliente, e mi ha addebitato i soldi sulla carta autorizzandomi a buttare via l'oggetto.... per ha valso molto.

Comunque sia anch'io avrei preferito che il Prime restasse a 9,90 o al massimo sui 12,00 €, dopotutto 2-3 giorni era un tempo magnifico lo stesso e solo per quello che mi serviva con estrema urgenza, 1 volta all'anno, pagavo volentieri i 2-3 € per le 24 ore..... vabbè pazienza, era da un pò che dicevano che la paret più onerosa per Amazon, e per tutti, è la consegna "all'ultimo miglio"....

Portocala
24-06-2015, 13:38

Hai la palla di cristallo? :asd:
E' appena arrivato.

La garanzia di Amazon è impeccabile, e ogni volta che posso lo consiglio (ovviamente in base al prezzo).
Per quanto riguarda le recensioni, non le ho mai scritte :asd: Su eBay invece si. Non sembra abbiano lo stesso peso, boh.

ScIEnzY
24-06-2015, 14:14
Più che altro io vorrei l'amazon prime che c'è in USA.
Quello con amazon instant video, spazio cloud illimitato per le foto, kindle unlimited, streaming musicale e non ricordo che altro.
Sopratutto per amazon instant video e kindle unlimited :D
Certo costa 99 dollari/anno, ma già solo per il video ne vale.

Lascia stare, io ho l'account prime sia in usa che in italia e ti posso assicurare che il nuovo italiano è mille volte meglio: intanto consegna gratis in un giorno al posto che due,i vod di amazon per ora è inutile, non hanno praticamente esclusive, kindle non è incluso e sopratutto risparmi 70 euro l'anno :D

peronedj
24-06-2015, 15:00
Capisco che 20€ è sempre una cifra bassa per quello che il prime offre, ma così ci vanno fregati tutti gli utenti dei comuni non raggiunti dal servizio di spedizione a 1 giorno (i primi che mi vengono in mente sono Sicilia e Sardegna), che si vedranno "costretti" ad un aumento del prezzo, per avere di contro lo stesso servizio di prima...

Marko#88
24-06-2015, 15:13
Perché pagare?

Per ottenere un servizio ancora migliore?

Capisco che 20€ è sempre una cifra bassa per quello che il prime offre, ma così ci vanno fregati tutti gli utenti dei comuni non raggiunti dal servizio di spedizione a 1 giorno (i primi che mi vengono in mente sono Sicilia e Sardegna), che si vedranno "costretti" ad un aumento del prezzo, per avere di contro lo stesso servizio di prima...

Il mio CAP risulta valido per la spedizione 1 giorni, però ho pensato la stessa cosa. Avrebbero potuto fare il Prime e il Prime Premium ad esempio...con la possibilità per chi non è raggiunto di rimanere Prime a un deca annuo.

peronedj
24-06-2015, 15:22
Per ottenere un servizio ancora migliore?

Il mio CAP risulta valido per la spedizione 1 giorni, però ho pensato la stessa cosa. Avrebbero potuto fare il Prime e il Prime Premium ad esempio...con la possibilità per chi non è raggiunto di rimanere Prime a un deca annuo.

E come fanno? il prime è legato all'account e non all'indirizzo di spedizione, chiunque potrebbe scegliere di farsi recapitare un articolo in un cap non coperto e successivamente in un cap coperto dal servizio. Al limite possono scindere l'offerta del prime in 2, chi vuole si fa quello a 20€ e chi non vuole si tiene quello a 10€, conscio del fatto che se sceglie la spedizione a 1 giorno quando è disponibile paga un extra. Ma perchè dovrebbero farlo? Siamo la minoranza, in italia ci sono poco più di 8000 comuni e più di 6000 sono raggiunti dal servizio, perchè sbattersi...

[Kendall]
24-06-2015, 16:19
Fino a fine 2015 costa ancora 9.90 da quanto ho capito, il mio abbonamento prime scade a fine luglio e c'è scritto che per quella data mi verrà rinnovato a 9.90 e poi a luglio 2016 a 19.90.

Idem. Il mio scade a Novembre 2015 e c'è scritto che sarà rinnovato a 9,99€. Da Novembre 2016 19,99€.

Manwë
24-06-2015, 18:08
20€ per un servizio che garantisce consegna in 1 giorno nell'80% dei cap italiani.
Il 90% degli italiani paga per una linea adsl che non raggiunge neppure il 50% della banda massima indicata sul contratto, e senza avere alternative di connettività.
Amazon crescerà ancora, magari fra qualche mese la copertura di spedizione 1 giorno sarà del 99%.
Il ragionamento è logico: Se vivi nei comuni non coperti dalla spedizione 1giorno non ti iscrivi a Prime.
Se sei nei comuni coperti da spedizione 1giorno allora puoi valutare l'iscrizione, perchè anche con solo 2 ordini all'anno hai senza dubbio un vantaggio.

Simonex84
24-06-2015, 18:21
20€ per un servizio che garantisce consegna in 1 giorno nell'80% dei cap italiani.
Il 90% degli italiani paga per una linea adsl che non raggiunge neppure il 50% della banda massima indicata sul contratto, e senza avere alternative di connettività.
Amazon crescerà ancora, magari fra qualche mese la copertura di spedizione 1 giorno sarà del 99%.
Il ragionamento è logico: Se vivi nei comuni non coperti dalla spedizione 1giorno non ti iscrivi a Prime.
Se sei nei comuni coperti da spedizione 1giorno allora puoi valutare l'iscrizione, perchè anche con solo 2 ordini all'anno hai senza dubbio un vantaggio.

Non è solo una questione di tempi di consegna, Prime offre anche la spedizioni gratuita per ordini sotto i 19€, quindi potrebbe interessare anche a chi non è coperto dalla spedizione in 1 giorno, la scocciatura è che andresti a pagare di più per un servizio aggiuntivo che però non avrai mai

KampMatthew
24-06-2015, 19:19
Sono Prime da diversi anni e continuerò ad esserlo anche col nuovo prezzo, non ho mai sperimentato un servizio migliore di quello di Amazon, specialmente in caso di guasto, non fai in tempo a scrivergli che un prodotto si è rotto che ti mandano subito quello nuovo

Vero, però sono due cose non collegate tra loro, il servizio post vendita è comunque uguale e sempre eccellente, sia per chi ha Prime sia per chi non ce l'ha.
Ad ogni modo gliene darei anche 30. Io acquisto tantissimo da Amazon, chiaramente i 19 € li supero nella maggioranza dei casi, quindi volendo non mi servirebbe nemmeno, però quando mi capita di prendere qualcosa che costa poco, il non dovermi sbattere ad avere il pensiero delle s.s., a perdere tempo per comprare magari qualche altra cazzata che manco serve pur di raggiungere il minimo, vale davvero quello che chiedono. Che poi mi son fatto i conti, mi conviene sempre. Bastano 4-5 spedizioni sotto il minimo ordine per recuperare i 20 €, e in un anno si fanno tranquillamente.

Quindi a tutti quelli che capita un'urgenza sarebbero bimbiminkia? :rolleyes:

Il problema della copertura dei comuni non è di Amazon, la copertura che ti da Amazon è quella dei corrieri. Sta ad Amazon "costringere" a coprire sempre più zone con servizi migliori, e considerata la mole di lavoro che passa ai corrieri, un po' alla volta lo fa, ma non è una cosa che si fa dalla sera alla mattina.

Io per esempio non ero coperto fino a poco tempo fa, ma casa di mia suocera che sta a 2 km da me si, per cui se una cosa mi serviva veloce la facevo arrivare lì. Tante volte ho pagato il sovrapprezzo per farmi consegnare il giorno dopo, altre volte invece avevo la consegna 2-3 giorni da me e mi hanno consegnato in meno di 24 ore. :eek: Ora saranno un paio di mesi che è disponibile anche da me.

user69
24-06-2015, 22:05
Personalmente per me il servizio Prime e' un manna.
Abito in campagna a 20km dalla citta' e ogni piccola stupidata mi costa due litri di gasolio. Ad esempio, oggi ho presa la pagella di mio figlio e il titolo del libro per i compiti delle vacanze. Il libro mi sarebbe costato 13 euro + due litri di gasolio e un po' di tempo perso.
Con prime, ordinato oggi, arriva domani il bimbo puo' cominciare subito a fare i compiti e non mi sono mosso da casa..... prime sono i 20 euro meglio spesi della mia vita

761-176
24-06-2015, 22:24

I furbetti hanno rallentato le spedizioni 2-3gg che nelle grandi città erano solo di 24h. A me arrivava tutto in 24h. Da qualche settimana due giorni per qualcosa che viene dato spedito e dato al corriere ma che non è in mano al corriere. Il tutto per avere 10€ in piu' :mad:

761-176
24-06-2015, 22:26
Bello! usufruisco qualche mese aggratis

Io non compro sempre su Amazon perchè spesso si riesce a spuntare prezzi minori altrove, però di aspettare tutti e 3 i giorni lavorativi non mi è mai capitato (per i prime intendo, non quelli spediti da i loro partner)

Io per un telefono dalla Spagna (manco dalla CIna) ho dovuto attendere tutti i 5gg lavorativi che con fine settimana in mezzo è stato praticamente un totale di una decina di giorni :O
In problema è che per 3gg non si è mosso nulla... nel weekend + lunedì partito e arrivato martedì. Ovviamente mi han sottolineato che i 3-5gg erano per la spedizione quindi finchè non partiva...
Anche se va detto che loro calcolano tutto nella previsione che danno :rolleyes:

761-176
24-06-2015, 22:34
Hai la palla di cristallo? :asd:
E' appena arrivato.

La garanzia di Amazon è impeccabile, e ogni volta che posso lo consiglio (ovviamente in base al prezzo).
Per quanto riguarda le recensioni, non le ho mai scritte :asd: Su eBay invece si. Non sembra abbiano lo stesso peso, boh.

Ma anche se paghi 20€ in piu' il prodotto hai assistenza che se dopo 23 mesi e tre settimane ti si rompe il tuo telefono da 600€ ti rida' i 600€ o te ne spedisce uno nuovoooooo :D

jeremj
24-06-2015, 22:54
Esagerati, se continuano così si danno la zappa sui piedi!

david-1
25-06-2015, 01:11
Io per un telefono dalla Spagna (manco dalla CIna) ho dovuto attendere tutti i 5gg lavorativi che con fine settimana in mezzo è stato praticamente un totale di una decina di giorni :O
In problema è che per 3gg non si è mosso nulla... nel weekend + lunedì partito e arrivato martedì. Ovviamente mi han sottolineato che i 3-5gg erano per la spedizione quindi finchè non partiva...
Anche se va detto che loro calcolano tutto nella previsione che danno :rolleyes:

Dipende.... un microfono bluetooth che era a Birmingam 36 ore dopo era a Trento a casa mia....

Marko#88
25-06-2015, 06:47
E come fanno? il prime è legato all'account e non all'indirizzo di spedizione, chiunque potrebbe scegliere di farsi recapitare un articolo in un cap non coperto e successivamente in un cap coperto dal servizio. Al limite possono scindere l'offerta del prime in 2, chi vuole si fa quello a 20€ e chi non vuole si tiene quello a 10€, conscio del fatto che se sceglie la spedizione a 1 giorno quando è disponibile paga un extra. Ma perchè dovrebbero farlo? Siamo la minoranza, in italia ci sono poco più di 8000 comuni e più di 6000 sono raggiunti dal servizio, perchè sbattersi...

Scusami eh, io ho parlato di due Prime (in base all'indirizzo in cui solitamente uno si fa spedire la roba fa l'abbonamento che gli si addice); tu mi hai dato contro per poi parlare di scindere il Prime in due così da dare la possibilità a chi vuole di continuare con quello da 10 euro.
Sarà mattina presto e sono rincoglionito ma mi pare che tu abbia ripetuto quello che ho detto io...
E poi ripeto, io ho ragionato sui due abbonamenti separati perchè penso ai 2000 non coperti ma in realtà io sono tranquillo, sono coperto e mi terrò il Prime anche per 20 euro l'anno.

Esagerati, se continuano così si danno la zappa sui piedi!

Nessuno verrà a casa tua a obbligarti ad abbonarti al Prime.

Portocala
25-06-2015, 08:27
Ma anche se paghi 20€ in piu' il prodotto hai assistenza che se dopo 23 mesi e tre settimane ti si rompe il tuo telefono da 600€ ti rida' i 600€ o te ne spedisce uno nuovoooooo :D

Mi è capitato con il moto G. Mi hanno spedito uno in sostituzione e una volta appurato che il nuovo andava bene, ho spedito il difettoso a loro e se non sbaglio avevano pure rimborstato le spese di trasporto (o una parte).

peronedj
25-06-2015, 09:23
Scusami eh, io ho parlato di due Prime (in base all'indirizzo in cui solitamente uno si fa spedire la roba fa l'abbonamento che gli si addice); tu mi hai dato contro per poi parlare di scindere il Prime in due così da dare la possibilità a chi vuole di continuare con quello da 10 euro.
Sarà mattina presto e sono rincoglionito ma mi pare che tu abbia ripetuto quello che ho detto io...
E poi ripeto, io ho ragionato sui due abbonamenti separati perchè penso ai 2000 non coperti ma in realtà io sono tranquillo, sono coperto e mi terrò il Prime anche per 20 euro l'anno.

Lol permalosino di prima mattina, non mi pare che ti abbia dato contro XD si stava solo discutendo...
Comunque rileggendo il tuo commento effettivamente vedo che parli di prime e prime premium, potrei giurare che ieri non ho letto la stessa cosa, ma dato che il tuo commento non risulta modificato mi sa che avevo letto male io :D

Marko#88
25-06-2015, 09:42
Lol permalosino di prima mattina, non mi pare che ti abbia dato contro XD si stava solo discutendo...
Comunque rileggendo il tuo commento effettivamente vedo che parli di prime e prime premium, potrei giurare che ieri non ho letto la stessa cosa, ma dato che il tuo commento non risulta modificato mi sa che avevo letto male io :D

"Dato contro" per modo di dire dai :asd:

KampMatthew
25-06-2015, 10:18
I furbetti hanno rallentato le spedizioni 2-3gg che nelle grandi città erano solo di 24h. A me arrivava tutto in 24h. Da qualche settimana due giorni per qualcosa che viene dato spedito e dato al corriere ma che non è in mano al corriere. Il tutto per avere 10€ in piu' :mad:

Guarda, se ti capita qualche problema basta una telefonata al supporto clienti e normalmente si mettono a disposizionissima :D
Non so se guardano quanta roba gli hai comprato, io fino ad ora ci avrò speso ad occhio e croce un 20k da quando esiste il .it, sul .com prima ci acquistavo ma solo roba che non riuscivo a trovare altrove perchè la spedizione e la dogana a volte è un salasso. Comuqnue anche quando ero un cliente ai primi acquisti non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Comunque a Natale scorso mi serviva un dissipatore da mettere sulla cpu dell'htpc, c'era scritto ordina oggi per ricevere entro il.... e si parlava di 2-3 giorni. Questa tempistica mi andava bene perchè in quei giorni avrei avuto a casa nipoti, nipotini, amichetti ecc e l'unico modo per tenerli a bada era sparargli film di animazione a raffica :D Il giorno dopo l'ordine andai a controllare e mi diceva 10 giorni :eek: Chiaramente qualcosa era andato storto e purtroppo era l'unico modello a basso profilo disponibile che potesse andare bene dove lo dovevo montare.

Chiamai e la ragazza che mi rispose al telefono si prese in carico il mio problema come fosse questione di vita o di morte. A me a primo acchitto sembrò esagerata, pensai quasi che mi stesse prendendo per il :ciapet:

Il giorno dopo mi chiamò la stessa ragazza per spiegarmi che c'era stato un errore sulle giacenze e che stava facendo tutto il possibile smuovendo mari e monti, responsabili ecc per farmelo arrivare.

Il giorno ancora dopo all'ora di pranzo avevo il dissipatore a casa. Sul pacco non ci stavano le solite etichette ma una roba tipo: super express turbo 1 day ....se il corriere non consegna in tempo lo scuoiamo e con la sua pelle ci rattoppiamo la poltrona di Jeff :rotfl: Mi sa che la spedizione costava molto di più del dissipatore.

Il giorno stesso della consegna alle 10 di sera, sempre la stessa tizia mi chiama per sapere se avevo ricevuto il dissipatore, se andava tutto bene, scusandosi per l'orario e per l'errore e per il disservizio e il giorno dopo ancora mi è arrivato via mail pure un buono sconto di 10 € :D

Più di questo non so cosa si potrebbe volere. A parte Eprice che trovo molto migliorato da due anni a questa parte (anche se è lontano anni dal servizio di Amazon) con altri shop nel momento in cui è nato un problema è stato sempre un dramma tra telefoni che suonano a vuoto, mail ignorate e tempi biblici per fare ogni cosa.

peronedj
25-06-2015, 13:36
A quanto pare la spedizione a 1 giorno non è disponibile su tutti i prodotti prime, ma solo su circa 1 milione di prodotti, contro gli 8 milioni di prodotti prime che possono usufruire della spedizione in 2-3 giorni... Così amazon incassa il doppio sicuro, avendo di contro 1/8 potenziale di costi maggiorati per i corrieri, un bell'affare!

Comunque ho contattato amazon per quanto riguarda il costo maggiore per gli utenti che abitano in regioni dove il servizio di spedizione a 1 giorno non è presente, e mi hanno risposto così:

Ho letto attentamente la tua mail e sono spiacente che le nuove modifiche per quanto riguarda il servizio di Prime non sono applicabili nella tua regione.
Uno dei nostri obiettivi fondamentali è infatti quello di fornire un servizio conveniente ed efficiente, oltre ad un ampia selezione di articoli,
Pertanto ho inoltrato prontamente la tua segnalazione al dipartimento di competenza che sarà lieto di esaminare il tuo suggerimento. Le opinioni dei clienti ci aiutano a migliorare la nostra selezione ed i nostri servizi.

KampMatthew
25-06-2015, 15:08
Però se ci pensi il servizio resta comunque ottimo. Il Prime a 10 € l'anno è regalato confrontando con molti altri shop dove una sola spedizione ti costa 10 €, a 20 è un po' meno regalato, ma credo sia esagerato dire come fanno alcuni che addirittura sta quasi rubando.

Non dimentichiamoci che già di base offrono spedizione gratuita per ordini superiori a 19 € per cui nessuno è obbligato ad iscriversi a Prime, chi lo fa è perchè vuole quel qualcosa in più ad una cifra tutto sommato irrisoria e normalmente acquista in prevalenza prodotti Prime.
Io da terzi non compro praticamente mai, tranne qualche rara volta che il prodotto o è comunque spedito da Amazon o è una roba che costa poco e che se si scassa la butto senza pensarci 2 volte.

peronedj
25-06-2015, 15:28
Però se ci pensi il servizio resta comunque ottimo. Il Prime a 10 € l'anno è regalato confrontando con molti altri shop dove una sola spedizione ti costa 10 €, a 20 è un po' meno regalato, ma credo sia esagerato dire come fanno alcuni che addirittura sta quasi rubando.

Non dimentichiamoci che già di base offrono spedizione gratuita per ordini superiori a 19 € per cui nessuno è obbligato ad iscriversi a Prime, chi lo fa è perchè vuole quel qualcosa in più ad una cifra tutto sommato irrisoria e normalmente acquista in prevalenza prodotti Prime.
Io da terzi non compro praticamente mai, tranne qualche rara volta che il prodotto o è comunque spedito da Amazon o è una roba che costa poco e che se si scassa la butto senza pensarci 2 volte.

c'è da dire poi che la spedizione gratuita per gli ordini superiori a 19€ è la 3-5 giorni, la 2-3 giorni si paga 5€ a meno che non si ha il prime, già con 4 ordini si ripaga!