PDA

View Full Version : Domanda su profilo ICC

Nicholas1986
24-06-2015, 02:06
Ragazzi, ho un dubbio e spero possiate aiutarmi.
Da poco ho acquistato il monitor ROG SWIFT PG278Q

Per settarlo bene, visto che non sono espero , ho scaricato il profilo ICC del monitor da TFT central... l'ho impostato correttamente nel menu "gestione colori di windows" come predefinito... Solo che.. una volta fatto questo .. devo andare poi a modificare manualmente la luminosità e il contrasto allo schermo ? Oppure dovrebbe gia farlo il profilo ? Mi spiego.. sul sito tft central accanto al profilo c'è scritto "Luminosità 20" Contrasto "50" ... Solo che anche installandolo mi rimangono le impostazioni di default del monitor , ovvero luminosità ad 80 e il contrasto a 50 ! Quindi.. sono informazioni esterne al profilo ICC che tftcentral ti consiglia di impostare ? Oppure come dicevo, dovrebbe gia farlo il profilo ICC ???
Settando ,dopo aver installato il profilo ICC, manualmente, la luminosità a 20 , il monitor mi sembra appunto avere una luminosità troppo bassa... forse ho sbagliato qualcosa ?

Abilmen
24-06-2015, 10:59
Nicholas1986
Hai scritto lo stesso post anche nel thread dell'Asus ROG il che è vietato dal regolamento generale (crossposting); per questo sei sospeso 3gg...
Questo ovviamente lo chiudo.