View Full Version : Registrare un video che hai attivo sullo schermo
back to the lira
23-06-2015, 19:13
Non ho mai capìto se all' interno del sistema operativo più le varie applicazioni presenti ci sia un programma che permetta di registrare per esempio un video che stai vedendo su un sito (del quale non sai se verrà fatta copia). Tuttavia so che ci sono programmi specifici perché ho fatto una ricerca con Google. Siccome di risultati ne trovo molti, qualcuno mi sa consigliare circa il migliore che sia gratuito e sicuro (sul quale non si annidino altri files indesiderati)?
Grazie!
Se ti occorre registrare lo schermo o una sua porzione puoi vedere questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161285
Se invece vuoi scaricare un video (ad esempio da youtube) trovi plugin per il browser come Video DownloadHelper, nonché altri sistemi.
Altrimenti chiarisci bene cosa vuoi fare perché non è ben chiaro.
x_Master_x
24-06-2015, 08:21
I video che trovi online non sono tutti uguali, ognuno ha le sue caratteristiche in base al sito web che li ospita. Esistono programmi specifici ma non c'è un unico software "magico" che ti permetta di scaricarli da tutti i portali indistintamente, se vuoi scaricare un video in particolare posta il link.
La soluzione più semplice, se non ti interessa avere chissà quale qualità finale, ti è stata già consigliata ovvero i software di "screen recording"
back to the lira
24-06-2015, 11:30
Lo scopo principale della mia ricerca era quello registrare un video in streaming. Mia sorella aveva la necessità di registrare una specie di videoconferenza (soprattutto perché non è sicuro che poi si trovino delle copie) perché durante la diffusione della stessa (in streaming) non poteva essere presente. Visto che probabilmente si ritroverà anche in futuro nella stessa circostanza/necessità, allora le volevo procurare un programma che "operasse" durante la sua assenza.
Così in prima analisi, mi sembrerebbe abbastanza accettabile il programma CamStudio suggerito nella discussione linkata.
Il link di CamStudio è quello della casa madre?
Grazie!
x_Master_x
24-06-2015, 12:55
Gli streaming cosiddetti "live" necessitano che qualcuno sia davanti al PC durante la diretta, non è una cosa che puoi ricavare nè prima nè dopo. Sì il link è quello ufficiale oppure puoi usare questo (http://sourceforge.net/projects/camstudio/files/stable)
P.S. Da quello che leggo nei commenti il setup da CamStudio.org contiene ads-malware mentre quella di SourceForge è pulita, in ogni caso stai attento durante la fase di setup
back to the lira
24-06-2015, 19:36
Gli streaming cosiddetti "live" necessitano che qualcuno sia davanti al PC durante la diretta, non è una cosa che puoi ricavare nè prima nè dopo. Sì il link è quello ufficiale oppure puoi usare questo (http://sourceforge.net/projects/camstudio/files/stable)
P.S. Da quello che leggo nei commenti il setup da CamStudio.org contiene ads-malware mentre quella di SourceForge è pulita, in ogni caso stai attento durante la fase di setup
Grazie!
Comunque parte l'antivirus anche se scarico dal sito che suggerisci tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.