PDA

View Full Version : Compaq con windows8.1 non si avvia più - screen black

Stingnap
23-06-2015, 17:55
Ciao a tutti. Ho un HP compaq2000 comprato qualche anno fa a una cifra ridicola. Mentre ieri funzionava normalmente, oggi quando vado ad avviarlo impiega tantissimo tempo a caricare la pagina di scelta utente (la pagina in cui si sceglie l'utente e si digita la password), mentre carica lo schermo resta nero o comunque compare il puntatore del mouse.
Oggi sono riuscito a farlo partire una volta e mi stavo azionando per vedere che problema potesse essere quando improvvisamente va via la corrente e sono quindi punto e accapo.
Cercando su internet ho visto che il "tasto recovery" (non so se si chiami così) della compaq è F11, tenendolo premuto all'avvio del pc, compare una schermata blu (senza niente da poter cliccare) ma dopo 1 minuto il pc va in crash e si spegne...

qualcuno ha suggerimenti su come procedere ?
ulteriore problema è che non ho dischi di windows 8 nè di ripristino del pc, poiché (a quanto ricordo) non uscirono proprio dalla confezione.:doh:
Grazie e ciao

EDIT: RISOLTO, ho risolto cliccando shift + f8, dopodichè ho selezionato ripristino sistema dalla schermata che si è aperta. ciao a tutti