PDA

View Full Version : Blocco all'avvio

sparagnino
15-06-2002, 14:26
Ho un piccolo problemino: il pc mi si blocca quando entra in windows (immediatamente prima di caricare l'antivirus, mi sembra).
Credevo che fosse il TV tuner (ATI Wonder VE) che andasse in conflitto: ho provato a rimuoverlo ma niente.
Ho imputato il misfatto al monitor: infatti ho provveduto alla sua sostituzione da un paio di settimane PRIMA del verificarsi di questo inconveniente. Però sono dubbioso. Non penso che il monitor posso avere queste influenze, ma...

Mi è balzato alla mente la possibilità che l'antivirus (McAfee VShield) creasse di questi problemi: però sono troppo pigro per rimuoverlo e provare.

I sintomi sono un blocco totale del sistema poco prima del caricamento (mi sembra) dell'antivirus e il puntatore con la clessidra affianco che rimane imbambolato. Riavviando il pc con il classico saluto a 3 dita (CTRL+ALT+CANC) a volte parte tutto normalmente, a volte torna a bloccarsi nello stesso modo.

Ho effettuato un scansione per verificare l'inesistenza di virus, worms, torjan, spy program: esito negativo, sono pulito.

Il sistema è un AMD K6-2~450, 128 MB ram, ctgrl scsi symbios, cd plextor scsi, hd 1.2 gb scsi, hd 2.1 gb scsi, hd eide 10 gb, zip eide, ati tv wonder, sk rete realtek revision C, sk video tnt2 32mb, sb isa, sk madre asus p5a, monitor anonimo 15" (driver windows). Win 98se.

Vegeteo
15-06-2002, 14:29
Ma ti pare che possa essere il monitor a bloccare un sistema:confused: Per me ti conviene togliere l'antivirus e poi vedere

LuPellox85
15-06-2002, 14:59
idem... il monitor è impossibile che blocchi un sistema!!! caccia quell'antivirus e prova :D

marsmars
15-06-2002, 15:18
Re... idem...

Il monitor non blocca nulla, l' antivirus invece SI !!!!

djufuk87
15-06-2002, 15:52
l'unica cosa ke nn puo' centrare nulla (il monitor) sei andata ad incriminarla tu!!:D :D :D
cmq togli l'antivirus e passa a windows 2000/XP!:D :)

sparagnino
15-06-2002, 16:54
Originariamente inviato da djufuk87
[B]l'unica cosa ke nn puo' centrare nulla (il monitor) sei andata ad incriminarla tu!!:D :D :D
cmq togli l'antivirus e passa a windows 2000/XP!:D :)

Con un computer come il tuo si che potrei passare ad un sistema operativo superiore. Ho già avuto NT su un 133 e ti assicuro che a lungaggini...

Se dovesse essere proprio l'AV perchè all'inizio tutto è funzionato perfettamente?

Vegeteo
15-06-2002, 17:17
Ma come hai fatto a cambiare monitor perche non partva il sist:(

sparagnino
15-06-2002, 20:59
Opsss. Ho scritto male.

Cronologicamente:

ho sostituito il monitor E POI ho notato questo problema.

Così è più comprensibile, scusate!!!!

Vegeteo
15-06-2002, 22:22
Ah meno-male:D