PDA

View Full Version : Apple al lavoro su un iPhone senza tasti fisici e Touch ID integrato nel display

Redazione di Hardware Upg
23-06-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-al-lavoro-su-un-iphone-senza-tasti-fisici-e-touch-id-integrato-nel-display_57778.html

Un'indiscrezione che circola da anni: la società di Cupertino starebbe considerando l'idea di realizzare un iPhone senza tasti fisici, integrando il sensore biometrico Touch ID nel display

Click sul link per visualizzare la notizia.

inkpapercafe
23-06-2015, 10:34
Un sol pensiero mi attraversa la mente: ecchìssenefrèga? :D

FirePrince
23-06-2015, 10:35
Beh, almeno gli iPhone tornerebbero ad avere dimensioni ragionevoli. 6 e 6 plus sono davvero delle padellone. Ormai ho il 6 da quando e' uscito in UK, e ancora mi devo abituare ad avere un telefono cosi' ingombrante.

jerax3000
23-06-2015, 10:44
Beh, almeno gli iPhone tornerebbero ad avere dimensioni ragionevoli. 6 e 6 plus sono davvero delle padellone. Ormai ho il 6 da quando e' uscito in UK, e ancora mi devo abituare ad avere un telefono cosi' ingombrante.

Ma chi ti ha obbligato a comprare un cellullare cosi "ingombrante"?
:mbe: :muro:

demon77
23-06-2015, 10:46
Una buona soluzione secondo me.
Svecchierebbe un po' anche l'aspetto del terminale che non fa male direi.

Il concept è molto carino.. vedremo che faccia avrà il vero iphone 7 :)

demon77
23-06-2015, 10:49

Boh! Io sono passato da un galaxy S2 (quindi un "piccolo" 4,3 pollici) ad un Sony Z2.. il classico padellone dei giorni nostri.
Notavo la differenza giusto nei primi giorni.. ma dopo una settimana completamente abituato.
E sinceramente la differenza di dimensioni non mi crea alcun tipo di disagio.

the_joe
23-06-2015, 10:50
Cioè...... macchissene.......

Prima rompono a tutti col brevetto sugli spigoli arrotondati e il pulsante home tondo, tanto da far ritirare dal commercio anche un tagliere, e naturalmente quando la tecnologia sarà pronta altre lotte perchè avranno inventato lo smartphone senza tasti sul display????? (il fatto che la concorrenza li faccia già è di secondaria importanza, Apple li inventa sempre prima)....

Comunque bene che ci sia ancora ricerca.

recoil
23-06-2015, 10:51
devono togliere il tasto Home perché il 6Plus è veramente enorme e c'è tanto spazio sprecato soprattutto sopra
dato che non rinunceranno mai alla simmetria finché ci sarà il tasto home rimarrà lo spazio in alto buttato quindi ben venga il touch id nel display perché è l'unico modo di tornare a telefoni di dimensioni compatte in altezza

FirePrince
23-06-2015, 10:53
Ma chi ti ha obbligato a comprare un cellullare cosi "ingombrante"?
:mbe: :muro:

Il fatto che non esista un iPhone con hardware aggiornato con dimensioni ragionevoli. Chiaramente ho valutato di passare ad Android o Windows, ma alla fine ho deciso che era meglio sorbirsi un telefono piu' ingombrante del dovuto che usare un SO che mi fa ribrezzo (e comunque anche in quel versante la scelta e' piuttosto limitata quando si parla di 3.5 e 4'').

Apachi22
23-06-2015, 11:01
Un sol pensiero mi attraversa la mente: ecchìssenefrèga? :D

TELAPPOGGIO

Mparlav
23-06-2015, 11:10
Una riduzione delle dimensioni degli iPhone è quanto mai auspicabile: tra pulsante centrale e bordi, sono davvero enormi, soprattutto il 6 Plus.

gd350turbo
23-06-2015, 11:21
Togliere pulsanti fisici, è pratica comune, diciamo che però nessuno ha messo sotto al display, un rilevatore di impronte, certo che andare al 2018, ne cambieranno di cose !

deidara80
23-06-2015, 11:27
io non capisco perché bisogna togliere i tasti fisici. i tre tasti dei galaxy samsung sono la cosa che più mi fa rimanere legato al marchio.

ripe
23-06-2015, 11:31
http://cdn.gottabemobile.com/wp-content/uploads/2014/09/iPhone-6-Plus-vs-LG-G3-11-620x618.jpg

LOL :D :D :D

Simonex84
23-06-2015, 11:35
spero di no, odio i tasti "virtuali", voglio un tasto vero, fisico, da poter sentire col tatto senza bisogno di guardare

Beelzebub
23-06-2015, 11:36
Un pò come il Nexus 5, che ha solo i tasti laterali per accensione/spegnimento e volume. Secondo me ne guadagna in estetica, da più il senso di "unibody", soprattutto per gli iPhone che sono sempre stati orientati verso quell'obiettivo.

Poi è un punto in meno in cui si può annidare lo sporco e un pezzo in meno che si può rompere. L'unico problema può sorgere in caso di crash pesanti di qualche app: se si blocca la risposta dei tasti "virtuali" devi solo sperare di riuscire a spegnere col tastino (o aspetti che si scarichi la batteria... :D).

Marko#88
23-06-2015, 11:43
Boh! Io sono passato da un galaxy S2 (quindi un "piccolo" 4,3 pollici) ad un Sony Z2.. il classico padellone dei giorni nostri.
Notavo la differenza giusto nei primi giorni.. ma dopo una settimana completamente abituato.
E sinceramente la differenza di dimensioni non mi crea alcun tipo di disagio.

Il mondo è bello perchè è vario. Io oltre il mio MotoX 2013 non andrei. Potrei arrivare a un Nexus 5 impegnandomi ma tipo il tuo Z2 lo userei per affettare il prosciutto. :asd:

Una riduzione delle dimensioni degli iPhone è quanto mai auspicabile: tra pulsante centrale e bordi, sono davvero enormi, soprattutto il 6 Plus.

Il 6 Minus è 4.7 con dimensioni da 5.5 della concorrenza a momenti :asd:

bobafetthotmail
23-06-2015, 15:09
Un sol pensiero mi attraversa la mente: ecchìssenefrèga? :DQuotone.

Ma comunque mi puzza di calciomercato... se non c'è niente da dire ci si inventa cavolate.