PDA

View Full Version : Impossibile installare il sistema operativo su HD formattato?


Fedo25
23-06-2015, 09:45
Mi rivolgo a voi, che mi avete spesso saputo aiutare in passato, e vi racconto un problema che mi sta facendo impazzire da un paio di giorni.
Avevo installato sul mio pc la versione preview di Windows 10, e tutto funzionava regolarmente, fino a quando non mi sono imbattuto nel famoso Critical Error riguardante Cortana e la Start bar. Dopo vani tentativi di farlo funzionare, mi sono deciso a formattare l'hard disk e reinstallare windows 7.
Ma è qui che iniziano i problemi: ho creato la mia solita chiavetta di boot con la iso del sistema operativo (Ultimate x64), ho formattato completamente il disco e ho fatto partire il setup. Arrivato al 69% dell'espansione dei file, l'installazione si interrompe con l'errore 0x80070570: impossibile installare i file del sistema operativo.
Ecco tutto quello che ho provato, seguendo diversi consigli su internet:

-Formattare il disco tramite Dos prima dell'installazione
-Riscrivere la chiavetta in modalità UEFI
-Rimuovere uno dei due stick di RAM da 4GB
-Usare una iso differente

Detto questo, c'è anche da considerare che sto parlando di un pc assemblato, comprato dal sottoscritto un anno fa e su cui, ai tempi, ho installato Win7 con la stessa identica configurazione e senza alcun problema.
Vi ringrazio da subito, se trovate la soluzione mi salvate da un costoso centro assistenza

tallines
23-06-2015, 13:19
Ciao, può essere che uno dei due banchi di ram sia difettoso .

Li scolleghi, li pulisci con una gomma morbida nella parte dorata, pulisci gli slot di alloggiamento dalla polvere con un pennellino o con un aspirapolvere di quelli piccoli, tipo quelli per macchina e li rimetti cambiandogli slot di alloggiamento .

Prova anche a installare W7 con un solo banco di ram .

Se non va, prova con l' altro banco di ram .

O prova cambiando anche slot di alloggiamento .