Guido182
23-06-2015, 10:06
Da un pò di tempo, il pc di mio cognato ( assemblato da me ) dopo 1 anno ha cominciato a fare i capricci. Gli unici problema che da sono 2.
Non riconosce gli HDD esterni dalle porte USB 3 frontali, ma riconosce qualsiasi altra periferica inserita ( chiavette, wifi, etc ). Montandola con la retrocompatibilità del cavo del case sulla USB 2.0 tutto funziona perfettamente.
Un altro problema ( più grave ) è che a RANDOM il pc non si accende più.
ES: La sera lo spengo e la mattina dopo premendo il pulsante POWER il pc non da segni di vita... Staccando tutto e portandolo in un altra camera, questo magicamente torna in vita, per poi ripresentarsi lo stesso problema dopo 3/4/5 giorni.
potrebbe essere qualche falso contatto da qualche parte? Mi conviene prima smontare e rimontare tutto, magari facendo un cable management migliore?
Oppure e' il PSU che sta partendo?
Asrock Fatality H87 performance
2x2 GB 1600 Ripjaws XF3
Aerocool templarius imperator 550w 80+ bronze
il case è un Aerocool X1 Predator
Non riconosce gli HDD esterni dalle porte USB 3 frontali, ma riconosce qualsiasi altra periferica inserita ( chiavette, wifi, etc ). Montandola con la retrocompatibilità del cavo del case sulla USB 2.0 tutto funziona perfettamente.
Un altro problema ( più grave ) è che a RANDOM il pc non si accende più.
ES: La sera lo spengo e la mattina dopo premendo il pulsante POWER il pc non da segni di vita... Staccando tutto e portandolo in un altra camera, questo magicamente torna in vita, per poi ripresentarsi lo stesso problema dopo 3/4/5 giorni.
potrebbe essere qualche falso contatto da qualche parte? Mi conviene prima smontare e rimontare tutto, magari facendo un cable management migliore?
Oppure e' il PSU che sta partendo?
Asrock Fatality H87 performance
2x2 GB 1600 Ripjaws XF3
Aerocool templarius imperator 550w 80+ bronze
il case è un Aerocool X1 Predator