View Full Version : Windows 10 gratis per gli Insider? Si, ma col trucco
Redazione di Hardware Upg
23-06-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-gratis-per-gli-insider-si-ma-col-trucco_57773.html
È stato ancora aggiornato il post in cui Microsoft annunciava, un po' malamente, la gratuità di Windows 10 per tutti gli Insider partecipanti al programma di beta. In realtà non è così, e la società si è costretta a spiegarne tutti i dettagli
Click sul link per visualizzare la notizia.
polli079
23-06-2015, 09:10
La microsoft ha seri problemi di marketing.
Temo altri tweet dopo l'aperitivo :D
polli079
23-06-2015, 09:16
Secondo me è la stampa che ha seri problemi di comprensione invece.
Potrebbe essere, possibile però che ci siano così tante incomprensioni specialmente con microsoft?
polli079
23-06-2015, 09:17
Che poi fare articoli e news su tweet di 2 righe dove non si può spiegare in modo esaustivo le cose trovo sia una ridicolaggine degli ultimi anni.
Anche questo è vero.
Potrebbe essere, possibile però che ci siano così tante incomprensioni specialmente con microsoft?
Magari e dico MAGARI se i giorna(lai) chiedessero approfondimenti invece di lanciarsi a capofitto su notizie "bbbommmbbbaaaaa" ricavate da un tweet facendo quindi il loro lavoro e gli utenti non avessero un livello da "ma io con il mio windows XP pirate edition, posso aggiornare a 10 ed avere una licenza valida e anche un abbonamento per i mezzi di Milano?" forse il livello delle discussioni sarebbe un altro....... ah manca anche il solito utente del "passiamo tutti a Linux e vvvolemose bbbene" assieme a quello di "Mac forever" a completare il quadro
El Tazar
23-06-2015, 09:22
La microsoft ha seri problemi di marketing.
Fixed :asd:
El Tazar
23-06-2015, 09:23
Scherzi a parte...ma solo io non sento la necessità di lasciare windows 7? Funziona bene, fa tutto quello che mi serve quindi perchè dovrei cambiare?
inkpapercafe
23-06-2015, 09:31
E' la campagna di guerrilla marketing più geniale di sempre :D
Ogni giorno sulla bocca di tutti!
Ed è GRATIS!!!!! :D
Ma non sarà forse che invece è la stampa ad essere superficiale e a riportare notizie prese da questo o quel sito senza attendere conferme o smentite?
Oppure a ricamare sopra una affermazione che vuol dire tutto o niente?
Dopodiché non serviva un genio per capire che:
- MS non avrebbe mai concesso ai pirati una licenza legittima
- MS non fa beneficienza
Dopodiché considerato che il SO più diffuso è Windows 7 e da questo si può passare a Windows 10, non capisco veramente cosa abbia da lamentarsi la gente (vabbè che è lo sport nazionale) :rolleyes: .
Tedturb0
23-06-2015, 09:36
ma si, facciamo un articolo al giorno sulle licenze di winzozz 10..
Spero paghino bene almeno..
gd350turbo
23-06-2015, 09:42
Perchè microsoft con questa storia del gratis/no gratis sta pompando un hype mostruoso ?
Pier2204
23-06-2015, 09:53
Perchè microsoft con questa storia del gratis/no gratis sta pompando un hype mostruoso ?
Io ci vedo solo la voglia smisurata di raccontare qualcosa della stampa, a me sembrava tutto chiaro fin dall'inizio.
Anche il titolo... :rolleyes:
Windows 10 gratis per gli Insider? Si, ma con il trucco....
Leggendo, sembra che per avere Windows 10 gratis ci voglia un trucco, una combo da tastiera e si ottiene una Fatality... You Win, W10 gratis :rolleyes:
Perchè microsoft la stampa con questa storia del di windows gratis/no gratis sta pompando un hype mostruoso ?
:rolleyes:
Scherzi a parte...ma solo io non sento la necessità di lasciare windows 7? Funziona bene, fa tutto quello che mi serve quindi perchè dovrei cambiare?
:D Si per carità anche io uso 7 e sto benissimo. 8 lo ho saltato a piè pari.
Però sappiamo bene che piano piano diventerà obsoleto e setiremo la necessità di passare al nuovo..
Anche io mi trovavo bene con windows 98! :ciapet:
gd350turbo
23-06-2015, 10:15
No so se l'artefice è la stampa o microsoft oppure entrambi, so che hanno pompato questa cosa all'inverosimile, persino i miei colleghi, che sanno a malapena accendere il pc, mi chiedono se win10 sarà gratis !
Perchè prima o poi 7 sarà sorpassato come prestazioni e supporto per le nuove tecnologie e perchè offrono l'upgrade a 10 gratis.
Poi puoi continuare con 7 all'infinito e nessuno verrà a cercarti a casa, ho ancora un PC con su il 95 e per quello che deve fare va benissimo e non ho ancora ricevuto visite da parte dei MiB di Microsoft......oppure mi hanno sparaflashato e non ricordo?????
ritpetit
23-06-2015, 10:49
Perchè prima o poi 7 sarà sorpassato come prestazioni e supporto per le nuove tecnologie e perchè offrono l'upgrade a 10 gratis.
Poi puoi continuare con 7 all'infinito e nessuno verrà a cercarti a casa, ho ancora un PC con su il 95 e per quello che deve fare va benissimo e non ho ancora ricevuto visite da parte dei MiB di Microsoft......oppure mi hanno sparaflashato e non ricordo?????
La seconda che hai detto.
Ora prenderai teneramente per mano la tua donna, farete all'amore, e quando tua figlia sarà grande le insegnerai che fare la velina NON è un mestire dignitoso, specie se prevede di finire nel letto di psyconani.
però potrà mangiare le caramelle gommose a forma e gusto di cola.
FLASHhhh
:D
Perchè windows 10 ha le dx12 :D
Non mi venite a dire che i giochi non sono tutto, se non era per i giochi usavo linux felicemente da anni.
Lavorativamente devo usare windows per compatibilità, ma sinceramente non mi cambia se è 7, 8 o 10.
Ma figurati, per me basta poter usare i programmi che mi servono e sfruttare l'hardware che ho a disposizione, tutto il resto è fuffa. Quindi Windows, Linux o MacOs (se i Mac si trovassero a prezzi come i PC assemblati) è uguale, basta poter fare le cose che mi servono, d'altra parte quando accendo il PC è perchè devo fare qualcosa, non per guardare lo sfondo o le icone del SO.
Apachi22
23-06-2015, 11:00
che presa in giro...
Pier2204
23-06-2015, 12:21
che presa in giro...
Perchè presa in giro? ..stanno rubando qualcosa?
battilei
23-06-2015, 13:24
E' la campagna di guerrilla marketing più geniale di sempre :D
Ogni giorno sulla bocca di tutti!
Ed è GRATIS!!!!! :D
ihihih :D
prima dicevo che alla Microsoft avevano assunto gli stessi strateghi marketting della Apple, ma mi sono sbagliato: questi sono mooolto più avanti, dei geni assoluti :D :D :D :D
*Pegasus-DVD*
23-06-2015, 13:47
io cambio solo per le dx12 .... :(
anche se questo win10 mi fa schifo :( come l'8 :(
Perchè presa in giro? ..stanno rubando qualcosa?
No, semplicemente c'è gente che non vede l'ora di usare le cose a scrocco/gratis :asd:
Magari e dico MAGARI se i giorna(lai) chiedessero approfondimenti invece di lanciarsi a capofitto su notizie "bbbommmbbbaaaaa" ricavate da un tweet facendo quindi il loro lavoro e gli utenti non avessero un livello da "ma io con il mio windows XP pirate edition, posso aggiornare a 10 ed avere una licenza valida e anche un abbonamento per i mezzi di Milano?" forse il livello delle discussioni sarebbe un altro....... ah manca anche il solito utente del "passiamo tutti a Linux e vvvolemose bbbene" assieme a quello di "Mac forever" a completare il quadro
E pure quello che, ancora: "ma è vero che se aggiorno a win10, è gratis solo per il primo anno e poi devo pagare? E non posso tornare indietro? Che ladri!". (A proposito di ladri comunque, per chi deve comprare una licenza uso home secondo me 100 e passa euro oggigiorno sono un furto per un s.o.).
Sì certamente. Per la maggior delle persone è così. Però siccome, come molti qui dentro, sono ancora di quelli che il pc se lo assembla, mi scoccia alquanto. Ovvio ci sono sempre altre vie, ma preferirei evitare...
É la stessa cosa che mi chiedo anch'io. Al lavoro uso un portatile con win 8.1, a casa ho un PC abbastanza carrozzato e mi trovo benissimo con W7, personalmente la mia unica motivazione sarebbero le DX12, per il resto non ho problemi di alcun tipo con OS attuale. Ho recuperato un seriale di W7 pro , se funzia faccio il passaggio a gratis dopo qualche mese,se invece dovrò acquistarlo allora aspetto anche un pochino.
Per il discorso degli insider, avrebbe anche un senso quello detto da MS ma forse andava detto prima ? Personalmente non mi va di avere un PC con continui aggiornamenti che me lo possono rendere instabile da un giorno all'altro e ne tanto meno crearmi una partizione ad hoc, preferisco piuttosto spendere 100 una volta e avere una rottura di balle sola per installazione che averlo a gratis e avere rotture costanti, pensiero personale. Io non farei più da insider per MS se queste é la politica, alla fine cosa mi regala? Anzi, sono io che faccio da mezzo Dev a gratis, vedi un po' tu......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.