View Full Version : GeForce 353.30 WHQL, i nuovi driver per Batman Arkham Knight
Redazione di Hardware Upg
23-06-2015, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-35330-whql-i-nuovi-driver-per-batman-arkham-knight_57774.html
Al debutto del nuovo titolo Batman Arkham Knight segue il rilascio di un nuovo aggiornamento driver da parte di NVIDIA, questa volta siamo alla versione GeForce 353.30 WHQL, completa di specifiche ottimizzazioni per questo gioco
Click sul link per visualizzare la notizia.
I driver sono disponibili anche per Windows 10
Ieri sono usciti anche i beta AMD
E' uno scandalo!!! Ci sta un intera comunita sul forum di nvidia (me compreso) che ha problemi di TDR (Timeout Detection & Recovery) dove in modo randomico il kernel nvidia crasha a causa di un driver sviluppato con i piedi e NVIDIA non fa NIENTE!!!!
Fa un mese o piu che non posso giocare ad alcun gioco e che ho provato diverse soluzioni senza riuscire a superare questo problema.(Rifiuto che la mia 970 di due mesi sia buggata visto il numero di persone che si lamenta).
Utenti ovunque si lamentano basta fare una semplice ricerca "TDR nvidia" su google.
Messaggio per Hardware Upgrade : per una volta potreste fare un articolo su una questione seria e parlare di questo bug dei driver che la nvidia si porta dietro dal 2012 !!! Per favore informatevi!!!
gd350turbo
23-06-2015, 09:59
Ah e io cosa dovrei dire ?
Ho una 780ti che come potete vedere dal link in firma potrebbe rivaleggiare con la 970/980 se nvidia non avesse interrotto lo sviluppo di essa, appunto per favorire le 970/980 !
Posso capire un modello entry level, ma questo era fino a poco tempo fa il modello di punta !
TDR a bizzeffe e crash su alcuni titoli recenti (GTA V e The Witcher 3) sono riportati in quantità industriale sul forum "semiufficiale" nVidia, con tutti i driver post 350.12. Il problema ce l'ha principalmente chi ha una 980 Ti - perché ufficialmente supportata solo con l'ultimo paio di driver - e per chi ha Kepler, dato che a livello di performance i 353.12 beta e questi 350.30 IN TEORIA dovevano metterci una pezza (i 353.12 sicuramente, questi ultimi boh, non so se la build è effettivamente più recente).
Il problema è che non si è capito cosa hanno in comune gli utenti che crashano rispetto ai (pochi) che non crashano. Si è sospettato di MSI Afterburner (e programmi analoghi), ma crasha anche qualcuno che non li ha. Si è sospettato di overclock, ma crasha anche qualcuno con clock default. Alcuni sembrano aver risolto mettendo la scheda video con impostazione stabile "Massime Performance", ma è una non risoluzione, dato che mandi la scheda video sempre alla frequenza e al voltaggio massimo, però parrebbe confermare che il problema è nella gestione di frequenze e voltaggi, perlomeno per quanto riguarda i TDR Desktop. Non so cosa pensare, il problema è che spacciano questi come WHQL (purtroppo il controllo per essere driver WHQL è fin troppo limitato... in fondo molti beta sono DECISAMENTE più stabili, e parlo sia di beta nVidia che di beta AMD).
CrapaDiLegno
23-06-2015, 10:19
E' uno scandalo!!! Ci sta un intera comunita sul forum di nvidia (me compreso) che ha problemi di TDR (Timeout Detection & Recovery) dove in modo randomico il kernel nvidia crasha a causa di un driver sviluppato con i piedi e NVIDIA non fa NIENTE!!!!
Fa un mese o piu che non posso giocare ad alcun gioco e che ho provato diverse soluzioni senza riuscire a superare questo problema.(Rifiuto che la mia 970 di due mesi sia buggata visto il numero di persone che si lamenta).
Utenti ovunque si lamentano basta fare una semplice ricerca "TDR nvidia" su google.
Messaggio per Hardware Upgrade : per una volta potreste fare un articolo su una questione seria e parlare di questo bug dei driver che la nvidia si porta dietro dal 2012 !!! Per favore informatevi!!!
Sicuro che sia un problema di driver di nvidia?
Leggendo in giro sembra che le cause per questo tipo di problema, che è sistema per riprendersi da un lag, sono altri programmi che hai installato, tipo Daemon Tools. E ci sono una serie di modi per risolvere il problema, compresa una modifica al registro di Windows. Non so cosa tu abbia provato.
Io ho una scheda video nvidia, ho i driver aggiornati, non ho alcun problema di questo tipo. Quindi più che i driver sono una combinazione di cose che hai installato sul tuo PC. Io non ho schifezze varie installate su Windows7.
Ooooh mi segno questo thread per riesumarlo ogni qualvolta qualcuno tiri fuori la solita solfa NVidia è meglio di AMD. ps ne ho di entrambe i brand.
Sicuro che sia un problema di driver di nvidia?
Leggendo in giro sembra che le cause per questo tipo di problema, che è sistema per riprendersi da un lag, sono altri programmi che hai installato, tipo Daemon Tools. E ci sono una serie di modi per risolvere il problema, compresa una modifica al registro di Windows. Non so cosa tu abbia provato.
Io ho una scheda video nvidia, ho i driver aggiornati, non ho alcun problema di questo tipo. Quindi più che i driver sono una combinazione di cose che hai installato sul tuo PC. Io non ho schifezze varie installate su Windows7.
Sicuro. Ho PC pulitissimo. Non ho daemon tools, non ho neanche MSI Afterburner ora come ora, al boot partono pochissime cose, e la famosa modifica del registro serve semplicemente a dire: Prima di andare in TDR aspetta 30 secondi finché la scheda risponda invece di 8. Non mi sembra una soluzione, dato che la scheda dovrebbe rispondere in ben meno che 8 secondi. Evidentemente c'è qualcosa che manda in blocco parziale il tutto. Sul forum nvidia gli utenti hanno provato a confrontare hardware e software, ma in comune non c'era NIENTE. Versioni di Windows, software Antivirus, Firewall, marche di componenti vari, versioni di BIOS... niente. L'unica cosa che è emersa è che la percentuale di utenti con problemi che ha schede video overcloccate è maggiore, anche overcloccate di fabbrica, il problema è che ce ne sono tanti anche con tutto a default.
CrapaDiLegno
23-06-2015, 10:36
il bello che nelle news dei catalyst vengono riportati fix aperti e open issues, qui solo i fix che uno pensa "ah caspita hanno risolto tutto con arkham knigths il solito supporto veloce".
http://us.download.nvidia.com/Windows/353.30/353.30-win8-win7-winvista-desktop-release-notes.pdf
la release note completa e di seguito un piccolo estratto
Sono tutti problemi in SLI però. E secondari, dato che avvengono quando esci dal gioco o cambi i settings. Quindi se parti e no tocchi (o restarti dopo la modifica), non dovresti aver alcun problema.
Per buona pace di tutti coloro che continuano a sostenere (sia verdi che rossi) che le configurazioni SLI/CF non hanno problemi e sono un metodo semplice per raddoppiare le prestazioni.
CrapaDiLegno
23-06-2015, 10:37
Sicuro. Ho PC pulitissimo. Non ho daemon tools, non ho neanche MSI Afterburner ora come ora, al boot partono pochissime cose, e la famosa modifica del registro serve semplicemente a dire: Prima di andare in TDR aspetta 30 secondi finché la scheda risponda invece di 8. Non mi sembra una soluzione, dato che la scheda dovrebbe rispondere in ben meno che 8 secondi. Evidentemente c'è qualcosa che manda in blocco parziale il tutto. Sul forum nvidia gli utenti hanno provato a confrontare hardware e software, ma in comune non c'era NIENTE. Versioni di Windows, software Antivirus, Firewall, marche di componenti vari, versioni di BIOS... niente. L'unica cosa che è emersa è che la percentuale di utenti con problemi che ha schede video overcloccate è maggiore, anche overcloccate di fabbrica, il problema è che ce ne sono tanti anche con tutto a default.
Io ho una scheda MSI super OC di fabbrica, uso AfterBurner e non ho alcun problema (mi tocco i maroni) :D
L'unico problema che ho avuto con questa scheda era che dopo uno sleep ogni tanto la Display Port non si riprendeva. Mi toccava togliere e mettere i cavo per vedere nuovamente il monitor (con conseguente sputtanamento delle icone sul desktop). Problema risolto quasi subito con una versione dei driver successiva.
Apachi22
23-06-2015, 10:44
good;)
gd350turbo
23-06-2015, 10:44
Sono tutti problemi in SLI però. E secondari, dato che avvengono quando esci dal gioco o cambi i settings. Quindi se parti e no tocchi (o restarti dopo la modifica), non dovresti aver alcun problema.
Per buona pace di tutti coloro che continuano a sostenere (sia verdi che rossi) che le configurazioni SLI/CF non hanno problemi e sono un metodo semplice per raddoppiare le prestazioni.
E' da quando è uscito lo SLI, quindi un tot di anni, che si leggono sempre problemi su di esso.
C'è qualcosa di fondo che non va...
Quindi è vero che raddoppiano le prestazioni, ma quadruplicano i problemi !
Ah e io cosa dovrei dire ?
Ho una 780ti che come potete vedere dal link in firma potrebbe rivaleggiare con la 970/980 se nvidia non avesse interrotto lo sviluppo di essa, appunto per favorire le 970/980 !
Posso capire un modello entry level, ma questo era fino a poco tempo fa il modello di punta !
più che interrompere lo sviluppo sono uscite schede NV migliori della cara Ti.
bisogna farsene una ragione che la 980 è meglio ed anche la 970 è = o leggermente meglio.
Per il resto la serie 700 è li come è sempre stato con la serie R9 di Amd, a seconda del gioco può avere la meglio una Ti o una 290x:
http://abload.de/img/gta5_1920_1080twu01.gif (http://abload.de/image.php?img=gta5_1920_1080twu01.gif)
http://abload.de/img/witcher3_1920_1080wfuye.gif (http://abload.de/image.php?img=witcher3_1920_1080wfuye.gif)
(qui c era in effetti un grave problema di prestazioni ma che è stato subito risolto con i driver 353.06 usati in questo test)
http://abload.de/img/pcars_1920_108061u4g.gif (http://abload.de/image.php?img=pcars_1920_108061u4g.gif)
http://abload.de/img/dai_1920_108062u5d.gif (http://abload.de/image.php?img=dai_1920_108062u5d.gif)
mentre una 290 compete con la Titan, mediamente. inm pratica non è cambiato una mazza...
...quello che è cambiato è che ci sono le Maxwell che vanno di più.
Quindi è vero che raddoppiano le prestazioni,
dipende dalla risoluzione. se usi uno sli a risoluzioni basse potresti averci uno scaling non del 90% ma del 50%
ma quadruplicano i problemi !
sicuramente ci sono più problemi in multi gpu rispetto alla singola
Io ho una scheda MSI super OC di fabbrica, uso AfterBurner e non ho alcun problema (mi tocco i maroni) :D
L'unico problema che ho avuto con questa scheda era che dopo uno sleep ogni tanto la Display Port non si riprendeva. Mi toccava togliere e mettere i cavo per vedere nuovamente il monitor (con conseguente sputtanamento delle icone sul desktop). Problema risolto quasi subito con una versione dei driver successiva.
Io ho la Giga G1, con o senza Afterburner i TDR con i browser li ho sperimentati con i 352.86 e 353.06, con i 353.12 tutto bene, con i 353.30 non so perché... crashato su GTA V subito - anche questo problema ipersegnalato da vari utenti, freeze, audio che va avanti e poi crash dopo una trentina di secondi - e quindi tolti. Con i 353.12 beta che sono beta anche GTA sembrava andare bene, con i precedenti non so, l'ho avuto in regalo da circa 5 giorni :D
Tornato ai 350.12 per ora, che sono gli ultimi abbastanza stabili, a vedere gli utenti sul forum nVidia.
gd350turbo
23-06-2015, 11:12
bisogna farsene una ragione che la 980 è meglio ed anche la 970 è = o leggermente meglio.
dai un occhiata al link del 3dmark...
I miei occhi, vedono diversamente, che per far risaltare le 970/980 devono "mollare" la 780, altrimenti, non stava bene da vedere !
Manovra commerciale, nulla di che, però fa alquanto incazzare i possessori, tanto che ho deciso che non compero nulla prima dei 16nm quindi !
dai un occhiata al link del 3dmark...
I miei occhi, vedono diversamente, che per far risaltare le 970/980 devono "mollare" la 780, altrimenti, non stava bene da vedere !
Manovra commerciale, nulla di che, però fa alquanto incazzare i possessori, tanto che ho deciso che non compero nulla prima dei 16nm quindi !
il 3mark è una cosa i giochi so un altra.
il fatto che paragonandola alla amd le prestazioni son sempre quelle di tanto tempo fa, dimostra che non c'è stato nessun downgrade delle prestazioni. ma che semplicemente le Maxwell, che sono un architettura nuova (non come Kepler che c'è da anni) soggetta a miglioramenti di driver,con il tempo ha preso il largo distanziandosi sempre di più
gd350turbo
23-06-2015, 11:36
I giochi sono difficilmente confrontabili,specialmente quelli che non hanno un bench integrato, i quali invece vanno bene per testare l'affidabilità, un paio di ore di gaming, e se sei stabile, lo vedi !
PaulGuru
23-06-2015, 12:14
con la mia 980 non ho mai avuto problemi con nessun drivers, e questo errore TDR nn l'ho mai manco visto sul mio PC.
Mai un crash e nessunissimo problema con TW3, a parte una volta che era partito in finestra.
CrapaDiLegno
23-06-2015, 12:31
Per il resto la serie 700 è li come è sempre stato con la serie R9 di Amd, a seconda del gioco può avere la meglio una Ti o una 290x:
http://abload.de/img/gta5_1920_1080twu01.gif (http://abload.de/image.php?img=gta5_1920_1080twu01.gif)
http://abload.de/img/witcher3_1920_1080wfuye.gif (http://abload.de/image.php?img=witcher3_1920_1080wfuye.gif)
(qui c era in effetti un grave problema di prestazioni ma che è stato subito risolto con i driver 353.06 usati in questo test)
http://abload.de/img/pcars_1920_108061u4g.gif (http://abload.de/image.php?img=pcars_1920_108061u4g.gif)
http://abload.de/img/dai_1920_108062u5d.gif (http://abload.de/image.php?img=dai_1920_108062u5d.gif)
mentre una 290 compete con la Titan, mediamente. inm pratica non è cambiato una mazza...
...quello che è cambiato è che ci sono le Maxwell che vanno di più.
+1
Qualcuno che sa fare un'analisi decente della situazione.
Sembrava a leggere in giro che con l'uscita di Maxwell tutte le schede Kepler avessero avuto le prestazioni dimezzate di botto.
Nessuno si è mai posto la questione che magari era il supporto a Maxwell che stava migliorando (come normalmente succede dopo il lancio di una nuova architettura).
Hanno tutti preso la scusa del baco nei driver per le GPU Kepler con GameWorks per costruire castelli in aria assurdi quando invece io ho sempre visto le 780Ti al loro posto rispetto alla concorrenza (tranne ovviamente là dove il baco colpiva).
E' proprio vero che basta una mezza questione per scatenare reazioni assurde e irrazionali che nascono probabilmente da una sorta di frustrazione interiore che non si riesce a sopire in nessun altro modo.
gd350turbo
23-06-2015, 12:50
Ah bè certo che vanno meglio...
Blocchi e/o sospendi lo sviluppo di kepler e porti avanti solo quello di maxwell e il gioco è fatto.
Come dissi, avessi una 460 non mi lamenterei di certo, ma una 780ti che soffia nelle orecchie alle 980, sai com'è, e non è frustazione interiore, ma solo un pò di sana incazzatura !
Poi gameworks & tw3, personalmente non mi tocca, non mi piace come gioco quindi non l'ho preso, quindi no problem !
con la mia 980 non ho mai avuto problemi con nessun drivers, e questo errore TDR nn l'ho mai manco visto sul mio PC.
Mai un crash e nessunissimo problema con TW3, a parte una volta che era partito in finestra.
Non so cosa dirti, forse sono una partita di schede Nvidia fallate. Fatto sta che prima mi capitava un TDR ogni morto di papa su Far Cry4 con i driver beta di Windows 10 e dopo aver aggiornato ai nuovi e' completamente casuale e puo arrivare dopo 10 minuti. Quindi impossibile di giocare :cry: .
Non ho niente di losco del pc, pero' mi e' sembrato strano che durante un aggiornamento dell'antivirus NOD32 ho avuto dei TDR a raffica. Ma non vedo come un antivirus possa provocare questo problema.
Sapendo in piu che ci sono dei giorni "magici" dove non ho neanche un TDR :mbe: .
Ho provato tutte le soluzioni :
-modificare il registro di windows
-cambiare i settaggi PhysiX
-mettere sulle massime prestazioni
- aumentare i voltaggi della 970 (massimo 20mV)
Niente....
Ho dimenticato di dirlo sono sull'ultima build di Windows 10 ma ci sono utenti sulla stessa build senza problemi e soprattutto ci sono utenti su windos7/8.1 che hanno lo stesso problema.
PaulGuru
23-06-2015, 15:04
Non so cosa dirti, forse sono una partita di schede Nvidia fallate. Fatto sta che prima mi capitava un TDR ogni morto di papa su Far Cry4 con i driver beta di Windows 10 e dopo aver aggiornato ai nuovi e' completamente casuale e puo arrivare dopo 10 minuti. Quindi impossibile di giocare :cry: .
Non ho niente di losco del pc, pero' mi e' sembrato strano che durante un aggiornamento dell'antivirus NOD32 ho avuto dei TDR a raffica. Ma non vedo come un antivirus possa provocare questo problema.
Sapendo in piu che ci sono dei giorni "magici" dove non ho neanche un TDR :mbe: .
Ho provato tutte le soluzioni :
-modificare il registro di windows
-cambiare i settaggi PhysiX
-mettere sulle massime prestazioni
- aumentare i voltaggi della 970 (massimo 20mV)
Niente....
Ho dimenticato di dirlo sono sull'ultima build di Windows 10 ma ci sono utenti sulla stessa build senza problemi e soprattutto ci sono utenti su windos7/8.1 che hanno lo stesso problema.
Ma capita solo con Win10 ? Perchè Win10 non è un OS in relase ufficiale e i drivers anche se con WHQL potrebbe anche darsi che non vi sia il giusto supporto ancora.
Io ho 8.1 e non ne ho mai visto mezzo di questi problemi nemmeno per sbaglio.
PaulGuru
23-06-2015, 15:07
Ah bè certo che vanno meglio...
Blocchi e/o sospendi lo sviluppo di kepler e porti avanti solo quello di maxwell e il gioco è fatto.
Questa da dove uscirebbe scusa ?
Kepler magari sarà anche alla frutta rispetto a Maxwell .......
Ma capita solo con Win10 ? Perchè Win10 non è un OS in relase ufficiale e i drivers anche se con WHQL potrebbe anche darsi che non vi sia il giusto supporto ancora.
Io ho 8.1 e non ne ho mai visto mezzo di questi problemi nemmeno per sbaglio.
Come ha già scritto:
Anche con 7 e 8.1 si presenta - a me con 8.1 64 bit. Anche io ho una 970, fra le Maxwell sembra la più afflitta assieme alla 980Ti, non vorrei che sia qualche cavolata con i chip "tagliati" a questo punto... sulle Kepler il problema sembra meno diffuso numericamente, ma più omogeneo.
CrapaDiLegno
23-06-2015, 15:51
questi sono invece i problemi primari che verranno schiaffati come sempre in prima pagina sulla news dei catalyst 15.6 usciti ieri.
Direi che l'unico problema primario in elenco è il non supporto totale al CF. Che non è proprio una bazzecola. Chi ha la "fantastica" 295x2 (o la 7990) non credo sia contento di questa cosa.
Direi che l'unico problema primario in elenco è il non supporto totale al CF. Che non è proprio una bazzecola. Chi ha la "fantastica" 295x2 (o la 7990) non credo sia contento di questa cosa.
Cambia spacciatore:
GeForce 353.30 WHQL, i nuovi driver per Batman Arkham Knight
Saresti il primo al mondo a pretendere di attivare il crossfire su una r9 295 con i driver nvidia.
Ma se lavori per toms capisco anche perché le AMD stanno sempre messe male, usi si sempre l'ultimo driver rilasciato, peccato che sia quello del produttore sbagliato.
:D
Cambia spacciatore:
GeForce 353.30 WHQL, i nuovi driver per Batman Arkham Knight
Saresti il primo al mondo a pretendere di attivare il crossfire su una r9 295 con i driver nvidia.
Ma se lavori per toms capisco anche perché le AMD stanno sempre messe male, usi si sempre l'ultimo driver rilasciato, peccato che sia quello del produttore sbagliato.
:D
Ehm forse hai male interpretato
Ehm forse hai male interpretato
No, ho interpretato bene, ma se io dico che il prodotto x della marca y ha un problema che passa inosservato ai media, e se succedeva con la marca z sai che titoloni, credo che sia un modo per lamentarsi del proprio prodotto e non per consolarsi per i problemi dei prodotti altrui.
Insomma se il titolo e l'articolo parla di driver nvidia sai quanto mi sbatte delle 295 che non si attiva il CF con Batman (e che comunque non fa crashare il driver video).
No, ho interpretato bene, ma se io dico che il prodotto x della marca y ha un problema che passa inosservato ai media, e se succedeva con la marca z sai che titoloni, credo che sia un modo per lamentarsi del proprio prodotto e non per consolarsi per i problemi dei prodotti altrui.
Insomma se il titolo e l'articolo parla di driver nvidia sai quanto mi sbatte delle 295 che non si attiva il CF con Batman (e che comunque non fa crashare il driver video).
Oddio di norma uno valuta entrambe le condizioni e poi sceglie :stordita: E poi siamo abituati a leggere che i drivers/sli nvidia mmmh che buoni e i drivers/cf amd buuu che cattivi invece per fortuna ogni tanto salta fuori anche la verità, cioè che i problemi stanno da ambo le parti
Oddio di norma uno valuta entrambe le condizioni e poi sceglie :stordita: E poi siamo abituati a leggere che i drivers/sli nvidia mmmh che buoni e i drivers/cf amd buuu che cattivi invece per fortuna ogni tanto salta fuori anche la verità, cioè che i problemi stanno da ambo le parti
Hai ragione, teoricamente:
Se leggi i problemi dei driver amd o nvidia perché ti tocca direttamente hai gia fatto la scelta, mi pare.
Puoi decidere se aggiornare o meno la release installata, non certo se installare drive AMD piuttosto che Nvidia sulla vga in tuo possesso.
Quindi in conclusione se il Driver AMD oltre che non attivare il cf, bruciasse tutte le vga, non si rivolvono certamente i problemi dei driver Nvidia.
Non capisco proprio questa mania di screditare il player concorrente anche in notizie che non c'entrano per nulla.
Nella mia nuova BMW ho infiltrazione di acqua dalla guarnizione del parabrezza.
Si ma la mercedes ha problemi all'intermittenza delle luci.
Ma sai quanto mi frega o è inerente all'argomento dei problemi di mercedes se io ho una bmw.
La mia auto ha questo problema e continuerà ad averli fintanto che la bmw non me li risolve, e certamente non mi fa passare l'incazzatura se anche mercedes ha i suoi problemi, ho comprato bmw per non averne, se volevo avercene avrei comprato mercedes (o fiat o kia ecc)
Hai ragione, teoricamente:
Se leggi i problemi dei driver amd o nvidia perché ti tocca direttamente hai gia fatto la scelta, mi pare.
Puoi decidere se aggiornare o meno la release installata, non certo se installare drive AMD piuttosto che Nvidia sulla vga in tuo possesso.
Quindi in conclusione se il Driver AMD oltre che non attivare il cf, bruciasse tutte le vga, non si rivolvono certamente i problemi dei driver Nvidia.
Non capisco proprio questa mania di screditare il player concorrente anche in notizie che non c'entrano per nulla.
Nella mia nuova BMW ho infiltrazione di acqua dalla guarnizione del parabrezza.
Si ma la mercedes ha problemi all'intermittenza delle luci.
Ma sai quanto mi frega o è inerente all'argomento dei problemi di mercedes se io ho una bmw.
La mia auto ha questo problema e continuerà ad averli fintanto che la bmw non me li risolve, e certamente non mi fa passare l'incazzatura se anche mercedes ha i suoi problemi, ho comprato bmw per non averne, se volevo avercene avrei comprato mercedes (o fiat o kia ecc)
Non si tratta di screditare: io con NVidia ho avuto spesso problemi, anche sotto Linux, non avendo mai provato uno SLI (lo avevo con le Voodoo). Ho avuto una 4870X2 ed andava da dio, eppure leggo solo e soltanto che i drivers AMD fanno schifo. Qui si sta dicendo che finalmente si legge anche utenti NVidia obiettivi. Inoltre non è detto che la scelta sia già stata fatta: ci si informa anche per un domani.
Non si tratta di screditare: io con NVidia ho avuto spesso problemi, anche sotto Linux, non avendo mai provato uno SLI (lo avevo con le Voodoo). Ho avuto una 4870X2 ed andava da dio, eppure leggo solo e soltanto che i drivers AMD fanno schifo. Qui si sta dicendo che finalmente si legge anche utenti NVidia obiettivi. Inoltre non è detto che la scelta sia già stata fatta: ci si informa anche per un domani.
Ok hai ragione, ma giusto per informazione stanno uscendo i primi leak su fury.
Ragazzi non perdete tempo ad aggiornare i vostri driver, ormai titanx e 980ti sono surclassati.
No sai solo per informazione.
:muro:
Ok hai ragione, ma giusto per informazione stanno uscendo i primi leak su fury.
Ragazzi non perdete tempo ad aggiornare i vostri driver, ormai titanx e 980ti sono surclassati.
No sai solo per informazione.
:muro:
Non ho mica capito il tuo intervento sai :)
Non ho preso questo titolo, anche se ero fortemente interessato... Non ho mai visto un punteggio di 1.5 su Metacritic per altri titoli... Certo ke che ci vuole più impegno a fare le cose così fatte male come questo titolo che farli in maniera "almeno decente" Senza parole, ormai tra watchdogs, AC & Co ho perso fiducia, speranza e sopratutto non si impara dagli errori degli altri. Se mettessero delle scimmie al posto dei dirigenti delle SH AAA farebbero cose più sensate ed intelligenti ....
Vi posto la mia attuale situazione:
ieri il mio pc ha iniziato a crashare in modo assurdo, ero sul Tubo ed ha cominciato a bloccarsi tutto mentre visionavo un video, a volte si riprendeva a volte si riavviava il sistema di colpo. Questa mattina idem. Il problema è il kernel Nvidia 353.30 che smette di funzionare. Anche se sono su facebook. Ho pensato che il problema fosse la mia vetusta scheda video ( Gainward gtx 460 ) che è ormai cotta ma da quanto leggo anche schede recenti soffrono dello stesso problema anche se "soltanto quando si gioca". Vi assicuro che il fatto di avere il mondo installato sul pc non c'entra e vi spiego il perchè: nel pomeriggio ho reinstallato da zero windows7 ed attualmente crasha anche nel momento in cui sto installando gli aggiornamenti di windows post installazione. Vi faccio una domanda, sul sito Nvidia si possono scaricare i driver precedenti a questa porcheria?
ieri il mio pc ha iniziato a crashare in modo assurdo, ero sul Tubo ed ha cominciato a bloccarsi tutto mentre visionavo un video, a volte si riprendeva a volte si riavviava il sistema di colpo. Questa mattina idem. Il problema è il kernel Nvidia 353.30 che smette di funzionare. Anche se sono su facebook. Ho pensato che il problema fosse la mia vetusta scheda video ( Gainward gtx 460 ) che è ormai cotta ma da quanto leggo anche schede recenti soffrono dello stesso problema anche se "soltanto quando si gioca". Vi assicuro che il fatto di avere il mondo installato sul pc non c'entra e vi spiego il perchè: nel pomeriggio ho reinstallato da zero windows7 ed attualmente crasha anche nel momento in cui sto installando gli aggiornamenti di windows post installazione. Vi faccio una domanda, sul sito Nvidia si possono scaricare i driver precedenti a questa porcheria?
Situazione che avviene a partire dai 352.86 WHQL fino a questi compresi, puoi scaricare o i driver ancora precedenti (350.12) o i due hotfix rilasciati dopo (353.38 e 353.49), che però non hanno risolto la cosa a tutti - alla maggior parte delle persone sì, ad altre han ridotto la frequenza ma non risolto.
Cosa? Cosa? COSA?
Come ti è venuto in mente di installare driver così recenti per una gtx 460 :doh:
Per Nvidia la serie Fermi è morta e sepolta, e con i driver recenti ti troverai sempre afflitto da bug. Io ho una gtx 560 e sono rimasto ai driver di un paio di anni fa, i 335.24 se non sbaglio (quelli successivi mi davano sempre problemi di freeze oltre che tdr).
Personalmente non me ne frega tantissimo , perchè la vga la uso per il 3D soprattutto (a proposito, per chi non lo sapesse tutte le geforce hanno le prestazioni openGL castrate per favorire le Quadro :rolleyes: ), mi spiace per chi ha speso 500 e più euro per supervga come la 690-780 e titan e ora si ritrova ingiustamente con driver non ottimizzati per gli ultimi giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.