PDA

View Full Version : problema con Drupal - API timeout

selion
22-06-2015, 22:10
ciao a tutti.

ho un problema con la mia installazione di drupal (7.38).

ho abilitato services e i moduli per abilitare web services REST, che dovrei usare per un'app mobile.

ora.. tutte le api /user funzionano correttamente.. tranne la registrazione..

la registrazione, nel caso in cui mi dia un errore qualsiasi (es. email già presente) mi torna un errore 4xx, ma se la registrazione va a buon fine... il server non risponde, non c'è response e la chiamata va in timeout.

ho verificato però che l'utente viene creato correttamente.

ho provato in mille modi, reinstallato tutto due volte, provato con tutti i parametri possibili, facendo la request in json e non, a disabilitare l'invio di email, l'approvazione admin (anche se mi rendo conto che non avrebbe senso).

nulla, non c'è modo... non funziona proprio.. sapete darmi qualche dritta?

Grazie!!!

Eln
23-06-2015, 19:25
Mmm...se l'user viene creato è possibile che si fermi a qualche passo successivo. Invio email di conferma? Creazione di altre risorse collegate all'utente? Hai provato a vedere nel log?

Se invece ricevi risposta vuota, anche se non conosco le api rest di Drupal, è possibile che la CREATE USER restituisca come codice di risposta 201(No content). In questo caso, spesso, nell'header della risposta viene aggiunto il link alla risorsa appena creata.

selion
23-06-2015, 20:03
tutti gli step funzionano, invio mail, eventuale moderazione (che successivamente ho levato), conferma di attivazione... tutto...

non torna un no content, il server non risponde proprio... va in timeout...

ed è l'unica unica unica unica API che si comporta in questo modo.. tutte le altre funzionano.
capisco cosa puo ritornare, ma almeno mi aspetto una risposta del server, non un timeout.

Eln
27-06-2015, 16:26
Sinceramente non saprei. L'unico consiglio che mi viene è provare su un'installazione pulita di Drupal e vedere se fa la stessa cosa. E mano a mano aggiungere i moduli che hai te per capire cosa provoca il timeout.

L'installazione è sul server locale o su una macchina? Hai provato su altri server?

selion
24-07-2015, 11:36
scusa il ritardo ero fuori per lavoro

provate tutte.. installazione su altro server, installazione in locale... ovunque, sempre stesso problema. il modulo è quello per esporre API rest...