PDA

View Full Version : AIO All in one -budget €400

CLAUDIO78
22-06-2015, 21:48
Buonasera,
Avrei intenzione di comprare un AIO per casa.
Il budget é di 400 euro.
Non mi sono mai interessato a questa tipologia di pc ma adesso per motivi di spazio ed ordine mi sembra la soluzione migliore.
Avete consigli in merito?
L'unica cosa a cui terrei è che sia un IPS e che magari abbia un uscita HDMI.
Anche che l'hard disk sostituibile (ho un ssd da usare).

Grazie
C.

celsius100
23-06-2015, 14:54
Ciao
Devi cercare qualche offerta
ma in linea generale a quella cifra hai tutti sistemi entrylevel accettabili x il soho
x lo schermo ips nn so se ne trovi
se hai uno shop in particoalre da usare si può fare una scrematura da li

CLAUDIO78
23-06-2015, 15:05
Ho cercato qualche offerta ma nulla.
Sembrano prodotti che passano quasi inosservati.
Poco assortimento, poca conoscenza degli stessi, prezzi alti per configurazioni mediocri (ci trovi montati su una marea di Celeron e Pentium G).
Non hanno proprio fatto breccia.
Soltanto che per casa mi sembrava una soluzione intelligente: NAS in rete, stampante in rete ed un Monitor-PC a cui basta soltanto l'alimentazione.
ps: non ho shop di riferimento (acquisto molto sull'amazzone, ho acquistato in passato su eChiave, ma niente di più).
Anyway, grazie della risposta.

celsius100
23-06-2015, 15:50
xke dagli AIO ci guadagna solo apple praticamente
cmq da echiave hanno l'ASUS A4310-BB001Q che e un prodotto di fascia medio-bassa, come dicevo x compiti basialri può acneh andare se gli metti su un buon ssd
x il monitor e un po piccolino
ma tu avrest in casa gia un monitor da usare xke altrimenti ci si potrebbe collegare un mini pc/micro pc, con tastiera e mouse wireless cambia poco da un AIO

CLAUDIO78
24-06-2015, 08:01
Non ho monitor.
Comunque nell'ottica di minimizzare le connesisoni preferirei sempre un AIO.
Nell'altro caso avrei (come minimo) cavo alimentazione monitor+cavo alimentazione mini-pc+cavo hdmi.
Già troppa roba :)

ps: vado a guardare quello che hai suggerito.
pps: ho ben due SSD da usare. Spero non sia complicato sostituire quello di serie.

celsius100
24-06-2015, 11:50
se si assembla a aprte un mini-pc ci guadagni anche il monitor del fomrato che preferisci
x i cavi nn ne farei un problema, tanto passano dietro al monitor x cui difficilemnte si notano

CLAUDIO78
24-06-2015, 13:00
si lo so, tempo fa ne regalai uno (MSI e qualche cosa) a mio padre ma, veramente, voglio limitare al massimo cavi, ingombri e numero di componenti.
Se avessi i money andrei di iMac...ma dato che non li avessi :cry:

celsius100
24-06-2015, 13:35
l'ultima che aveva chiesto x un AIO alla fine assemblò un pc con questo case
http://itek.it/it/prodotti-itek-97/case/mini-itx-case/item/524-case-spirit-mini-itx-130w-psu-card-reader-2xusb3-vesa
come alterntiva nn e male
sennò cmq quell'asus x compiti semplici va sicuramente bene, costa un pò caro x l'hardware che monta, ma si sa che su questi pc il ricaro dei produttori e maggiore

CLAUDIO78
24-06-2015, 14:46
ok
tnks a lot

celsius100
24-06-2015, 15:26
Figurati :)

CLAUDIO78
01-07-2015, 09:26
Avrei trovato on-line un Lenovo C50-30 a circa 550euro.
L'unica cosa che mi trattiene è il processore, Intel I3-4005U, che temo possa andare in difficoltà al primo filmato FHD o durante l'uso di photoshop.
Per il resto mi sembra abbia una dotazione abbastanza completa.
Qualcuno potrebbe fugare questi dubbi?

L'utilizzo sarebbe:
- browsing/emailing
- visualizzazione filmati FHD (da videocamera e DSLR)
- raramente photoshop
- raramente video-editing

that's all folks

Alternativa: Acer Z3-615 Aspire (anche qui CPU di dubbia potenza [Pentium G3220T] e GPU integrata [sul Lenovo credo sia discreta]. Prezzo simile. L'Acer ha display IPS. Il Lenovo non credo.

celsius100
01-07-2015, 10:41
I3U o pentium sono piu o meno la stessa cosa
x andare su internet e lavori home/office vanno bene
però nn pretendere di far lavoreti di grafica un po pesanti, stiamo parlando di dualcore di fascia entrylevel