PDA

View Full Version : ASUS X205TA, impressioni?

mikk94
22-06-2015, 21:30
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto del portatile in questione, catalogato anche come ultrabook a quanto pare.
https://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_EeeBook_X205TA/

Qualcuno ce l'ha e può darmi qualche impressione?
Utilizzo: scrittura testi (office, che è incluso), navigazione web, email. Quelli standard per intenderci.

Il Picchio
22-06-2015, 21:41
Va bene per quegli usi ma per niente altro. Per quel che costa è ottimo ma non pensare di dargli da fare troppa roba insieme o va in crisi!

perfectpitch
24-06-2015, 14:16
Va bene per quegli usi ma per niente altro. Per quel che costa è ottimo ma non pensare di dargli da fare troppa roba insieme o va in crisi!

davvero? eppure di questa marca sento spesso parlare tanto e bene

Il Picchio
24-06-2015, 14:59
E quindi? Asus è una buona marca ok ma se spendi 200 euro per un portatile di un certo tipo non pensare che tu possa giocare.
Un conto è la marca (che ormai sono tutte uguali quelle della grande distribuzione) un conto è il modello di portatile.

Puoi prendere uno smartphone samsung ma se spendi 800 euro hai un telefono che fa tutto, se ne spendi 60 devi aspettare pure che apra whatsapp. Qua è uguale

bio.hazard
24-06-2015, 17:00
davvero? eppure di questa marca sento spesso parlare tanto e bene

può essere la migliore marca dell'universo, ma con un Atom a carbonella come processore, un disco eMMC da 32 GB e 2 GB di RAM non vai lontano.
;)

mikk94
24-06-2015, 17:10
può essere la migliore marca dell'universo, ma con un Atom a carbonella come processore, un disco eMMC da 32 GB e 2 GB di RAM non vai lontano.
;)

vabbè finchè mi limito agli utilizzi citati credo non ci siano problemi

bio.hazard
24-06-2015, 17:20
vabbè finchè mi limito agli utilizzi citati credo non ci siano problemi

molto probabilmente no, l'importante è che tu sia cosciente dei imiti della macchina prima di fare l'acquisto.
;)

per un uso come quello che hai descritto, la reputo un'ottima macchina per l'utilizzo in mobilità, perchè è davvero molto sottile e leggera e con una buona batteria.

mikk94
24-06-2015, 23:34
molto probabilmente no, l'importante è che tu sia cosciente dei imiti della macchina prima di fare l'acquisto.
;)

per un uso come quello che hai descritto, la reputo un'ottima macchina per l'utilizzo in mobilità, perchè è davvero molto sottile e leggera e con una buona batteria.

La sto valutando difatti, devo solo trovare qualche prezzo buono, tipo oggi quello del Mediaworld di 167€.

bio.hazard
25-06-2015, 06:09
mi sembra davvero un ottimo prezzo.

mikk94
25-06-2015, 06:32
Ieri purtroppo non sono riuscito a prenderlo perché nessuno dei due punti vendita di Napoli lo aveva e online non era disponibile. Resto in attesa XD.

Il Picchio
25-06-2015, 08:48
Prendi su Amazon che hai un servizio assistenza nettamente migliore che tutti i mediaworld d'Italia messi insieme