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View Full Version : scanner per ufficio


ricky1994
22-06-2015, 21:21
Salve, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scanner per l'ufficio. Dobbiamo digitalizzare un sacco di documenti il problema è che sono tutti diversi come formato, abbiamo scontrini, ricevute, fogli a4....per ora usiamo lo scanner di una multifunzione in cui appoggiamo i fogli uno a uno, non posso inserirli in un cassetto e farlo digitalizzare uno dopo l'altro non avendo lo stesso formato. Mi servirebbe qualcosa da passargli sopra che digitalizzi in pdf... ho un budget di qualche centinaia di euro.
Attendo i consigli di voi esperti grazie :D :D :D

Apocalysse
22-06-2015, 22:38
Gli scanner con ADF funzionano solo con formati standard e con grammature non inferiori a 70gr/m^2 in genere, può darsi che si riesca a farli imbrogliare con le ricevute, ma gli scontrini scordati di usarli in maniera automatica.

Se leggo tra le righe, tu volevi provare qualcosa di questo tipo:
http://www.fujitsu.com/us/products/computing/peripheral/scanners/scansnap/sv600/index.html

Non è il suo lavoro, è lento, una MFP moderna ha una velocità di scansione molto superiore da lastra, quindi è molto meglio usare quest'ultima, di contro una MFP moderna non ha tutti quei sw apposta per la scansione documentale che hanno gli scanner dedicati a questo lavoro.

Il Fujitsu potrebbe fare al caso tuo:
http://www.fujitsu.com/us/products/computing/peripheral/scanners/fi/workgroup/fi7260/index.html

Ottima velocità, lastra e ADF, ma è fuori budget ^^

Cerchiamo di quantificare "Un sacco di documenti", per il mio lavoro un sacco di documenti sono 80K pagine digitalizzate annualmente, il mio "sacco" corrisponde al tuo ? :D