PDA

View Full Version : Configurazione per modellazione 3D e rendering.

eddy cudo
22-06-2015, 20:22
In poche parole all'interno del nostro ufficio stiamo per assumere un'industrial designer che usa Rhinoceros per modellazione 3D e Keyshot Pro Floating per il rendering.
A dir la verità io non sono più informato sulle potenzialità dei nuovi computer sono rimasto indietro di 10 anni quando giocavo a tuono e facevo i benchmark con il 3dMark.
Da quel che ho capito il designer ci ha consigliato di prendere un'hardware potente da gaming e ci avrebbe pure consigliato i pezzi per assemblarlo.La cifra è molto alta superiamo leggermente i 3000 euro PC periferiche...
Ok la sua configurazione è una bomba ma non so in fin dei conti quanto sia necessaria per il nostro scopo.Oltretutto ho più di qualche dubbio rispetto agli assemblati da comprare per una società per 2 motivi.1 per l'assistenza postvendita 2 per l'ottimizzazione dei componenti non perfettamente testati a lavorare in sinergia.Io a pelle sarei più orientato su marchi come Dell o Lenovo anche se non sono sicuro che abbiano le Geffo ultimo grido che serviranno al mio designer.Insomma vorrei trovare un bel compromesso Prezzo Stabilità Potenza Grafica Assistenza post vendita.Potreste darmi una mano?

Ryddyck
23-06-2015, 10:49
Budget? Con quel costo il nuovo dipendente si sta facendo una macchina con i controfiocchi, cosa ha proposto?

celsius100
23-06-2015, 15:29
Ciao
beh la scelta fra preassemblato o meno dipende se nella ditta ce qualcuno che e proprio addetto alla manutenzione dell'hardware o al sistema informatico in genere; se questo addetto può mettere mani sul pc si risapramia anche un buon 30% ad assemblare un pc anzichè comprarlo gia pronto

eddy cudo
23-06-2015, 17:57
Ciao
beh la scelta fra preassemblato o meno dipende se nella ditta ce qualcuno che e proprio addetto alla manutenzione dell'hardware o al sistema informatico in genere; se questo addetto può mettere mani sul pc si risapramia anche un buon 30% ad assemblare un pc anzichè comprarlo gia pronto

Allora io conosco molto bene l'importanza dei computer in determinati settori e sono il primo io a prescindere dal ragazzo che ci lavorerà a voler prendere un'hardware estremamente valido.
Questo è il classico caso dove vale il detto chi più spende meglio spende...
Questo computer diventerà un'importante strumento di lavoro.
L'unica cosa che mi pare di aver capito è che l'industrial designer sconsigliava vivamente workstation professionali con xeon e quadro k4200.
Per il suo utilizzo mi pare di aver capito che schede come la geffo gtx 980 sia più indicata delle quadro di fascia mediobassa mentre quelle di fascia alta costano un'occhio della testa e non ha senso.
Mi rimetto ai vostri giudizi su questa considerazione a prescindere se optare per un'assemblato o guardare qualche alienware piuttosto che Dell workstations.

celsius100
23-06-2015, 22:03
il problema delle schede video dai gioco sono i driver, se prendi una gtx e usi rhino e trovi l'antialiasing strasfuocato oppure ombre a casaccio mettere su un nuovo driver pensato x migliorare le prestazioni con batman servirebbe a poco, invece bene o male quadro o fire ad ogni rilascio di drievr tappano i problemi simili
ciò nn toglie che come spesa in rapporto alle prestazioni una vga veloce in open gl come le schede da gioco possa rendere di più di una pari costo professionale

cmq dipende se si cerca una workstation professionale di marca il 90% delle volte ci sara dentro una scheda professionale
se si assembla si può scegliere

sei piu propenso all'acquisto o all'assemblaggio?