PDA

View Full Version : Ridurre ping ADSL 8 Mbps Telecom?

MrCheck
22-06-2015, 14:44
Ciao a tutti! :)
vorrei un consiglio/guida per poter ridurre il ping della mia connessione al fine di evitare quei pesanti lag che si verificano quando provo a giocare online... :help:
Premetto che non sono un esperto di Pc, ne tantomeno di rete e connessioni, quindi, se possibile, cercate di usare termini compatibili con la mia ignoranza
xD
Il mio ping medio è di 53 (visto su cmd, ma ho provato a fare questa operazione piu volte e spesso mi dà risultati molto diversi tra loro)..
Ho letto che un modo per ridurre il ping consiste nel passare da connessione interleaved a fast e mi piacerebbe sapere se c'è un modo per fare manualmente, da router, questa operazione..
Tra le altre cose, ho provato ad usare un eseguibile che dovrebbe settare i parametri di connessione nel migliore dei modi, ad impostare gli opendsn, a creare stringhe apposite nel registro di sistema; ma è tutto rimasto uguale..

Router: Netgear DGN2200 v4
-- http://grab.by/IfTC --
Questi valori (SNR e Line Attenuation) sono normali, medi o bassi?
Ho cercato in qualche guida ma ho trovato spiegazioni sconcordanti (c'è chi dice che piu bassi sono i valori e meglio è, ma anche chi dice il contrario... O.o)

antonio338
23-06-2015, 12:09
Ciao. Non puoi cambiare tu l'impostazione di interleaving ma devi farlo fare dal tuo operatore (telecom). Tale operazione una volta si poteva fare gratuitamente dal 187 sperando di trovare un operatore competente. Oggi non è più possibile e devi comprare il pacchetto internet play (http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet-play/internet-play), dal costo di 3€ e rotti mensile, un'enormità considerando che si tratta solo di cambiare un'impostazione.
Inoltre non ti garantisce che il problema si risolva, visto che la tua linea è ottima e un ping di 53ms non è assolutamente alto.
Indaga di più sul gioco, su dove sono posizionati i server e se altri utenti hanno i tuoi stessi problemi con lo stesso.