PDA

View Full Version : Apple termina le vendite di iPad mini: da adesso solo display Retina con iOS

Redazione di Hardware Upg
22-06-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-termina-le-vendite-di-ipad-mini-da-adesso-solo-display-retina-con-ios_57760.html

La società di Cupertino ha eliminato il primo iPad mini dagli store ufficiali, sia online che fisici, lasciando come proposta entry-level la seconda generazione da 299 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
22-06-2015, 09:29
considerando che si trattava di un iPad 2 più piccolo era anche ora che lo levassero

Unrealizer
22-06-2015, 09:41
considerando che si trattava di un iPad 2 più piccolo era anche ora che lo levassero

Anche perché quel coso è praticamente inutilizzabile

Simonex84
22-06-2015, 09:44

anche a me non piace come formato, io uso l'iPad in casa sul divano e trovo i 9,7 perfetti, non mi serve più piccolo da portare in giro e non mi serve più grande perchè poi sarebbe ingombrante

iorfader
22-06-2015, 10:06
ma perchè non abbassano i prezzi di quei dannati mini:muro: :muro: :muro: me lo potrei permettere a quel prezzo. ma lo trovo esagerato per quello che ci puoi fare

Apachi22
22-06-2015, 10:18
Dal momento che uscì il retina non aveva più senso

NiubboXp
22-06-2015, 10:42
ma perchè non abbassano i prezzi di quei dannati mini:muro: :muro: :muro: me lo potrei permettere a quel prezzo. ma lo trovo esagerato per quello che ci puoi fare

i dispositivi apple non hanno mai prezzi adeguati per quello che offrono, non voglio scatenare flame, ognuno è libero di far quel che vuole, ma se non puoi permetterti un oggetto mi sento di consigliarti di guardare altrove dove a prezzi minori trovi cose decisamente piu interessanti a livello tecnico

iorfader
22-06-2015, 11:38
i dispositivi apple non hanno mai prezzi adeguati per quello che offrono, non voglio scatenare flame, ognuno è libero di far quel che vuole, ma se non puoi permetterti un oggetto mi sento di consigliarti di guardare altrove dove a prezzi minori trovi cose decisamente piu interessanti a livello tecnico

sapevo che sarebbe venuto qualcuno a dirmelo, ma io ho computer apple da 10 anni ormai... phone ecc... non è un problema di soldi, l'ho scritto, è che non li vale dovrebbero abbassarlo il prezzo e basta

TripleX
22-06-2015, 12:04
con i soldi di un ipad mini 3 ci prendi un galaxy tab s t705 che ha un display 10000000000 migliore INARRIVABILE... pieno supporto a qualunque formato video e audio e nemmeno mezzo lag con video 4k che si vedono in modo PAUROSO nel senso buono, supporto microsd fino a +128gb ... supporto reti wifi a/c ... wifi direct ... bt 4.1 e batteria NOTEVOLMENTE piü longeva con lollipop ben 30 gg di standby e 6.30 di screen on. ma basta il display ad annichilire qualunque tablet ... AMOLED sono ormai 1000 anni avanti inutile NEGARE bisogna essere ciecati! e poi supporto otg completo! infrarossi e con webvideocaster e chromecast e infrarossi hai un cinema a portata di mano!
UN MONDO che apple puö solo sognare.
inoltre e´ infintamente piü veloce basta disattivare le animazioni per rendersi conto ... li ho entrambi ... e ipad mini l´ho regalato alle nipotine... ottimo giocattolo

Unrealizer
22-06-2015, 12:14
anche a me non piace come formato, io uso l'iPad in casa sul divano e trovo i 9,7 perfetti, non mi serve più piccolo da portare in giro e non mi serve più grande perchè poi sarebbe ingombrante

io mi riferivo soprattutto al fatto che è lento da far paura e non riesce a tenere più di 2 tab contemporaneamente perché non ce la fa con la ram

teox85
22-06-2015, 12:46
con i soldi di un ipad mini 3 ci prendi un galaxy tab s t705 che ha un display 10000000000 migliore INARRIVABILE... pieno supporto a qualunque formato video e audio e nemmeno mezzo lag con video 4k che si vedono in modo PAUROSO nel senso buono, supporto microsd fino a +128gb ... supporto reti wifi a/c ... wifi direct ... bt 4.1 e batteria NOTEVOLMENTE piü longeva con lollipop ben 30 gg di standby e 6.30 di screen on. ma basta il display ad annichilire qualunque tablet ... AMOLED sono ormai 1000 anni avanti inutile NEGARE bisogna essere ciecati! e poi supporto otg completo! infrarossi e con webvideocaster e chromecast e infrarossi hai un cinema a portata di mano!
UN MONDO che apple puö solo sognare.
inoltre e´ infintamente piü veloce basta disattivare le animazioni per rendersi conto ... li ho entrambi ... e ipad mini l´ho regalato alle nipotine... ottimo giocattolo
A parte che android o ios é soggettivo, lui ha un intero ecosistema apple, mi pare ovvio che preferisca un ipad, cmq ti posso garantire che nemmeno un ipad mini 2/3 lagga sul 4k, sui formati basta scaricare vlc, sulla batteria avrei qualcosa da ridire, 30gg di standby li fa il mio kobo usandolo, su un tablet li vedo assai improbabili, anche se non credo che qualcuno arrivi a lasciarlo cosí tanto inattivo, e sulle ore di screen on con il mio ne faccio 16/18....
Tutta sta pappardella per farti capire che ragionare per estremi é sbagliato...il prodotto giusto é quello che serve all'utente non quello che piace a te...

TripleX
22-06-2015, 12:56
si 16-18ore di display always on??
neanche se lo vedessi dal vivo ci crederei:sofico: su siamo seri
fa piü di un mese di standby visto che consuma 2% ogni 24ore in standby
e comunque non ci sono giustificazioni nel spendere di piü per avere DI MENO.
il t705 l´ho preso a fortuna appena uscito a 258euro per un errore nel prezzarlo del sito web in relatä stava a 318euro ora costa di piü sui 340euro sempre mooolto meno dei soldi di un ipad mini 3 che vale si e no 1/2 di un tab s:read: in soldi VERI e propri di hardware.solo il display amoled costa quanto un ipad!
col t705 ci fai di tutto ma proprio di tutto persino piü che con un pc se unito ad un chromecast!

Simonex84
22-06-2015, 13:01
Tutta sta pappardella per farti capire che ragionare per estremi é sbagliato...il prodotto giusto é quello che serve all'utente non quello che piace a te...

solo i Sith ragionano per estremi (cit.) :D

teox85
22-06-2015, 13:54
si 16-18ore di display always on??
neanche se lo vedessi dal vivo ci crederei:sofico: su siamo seri
fa piü di un mese di standby visto che consuma 2% ogni 24ore in standby
e comunque non ci sono giustificazioni nel spendere di piü per avere DI MENO.
il t705 l´ho preso a fortuna appena uscito a 258euro per un errore nel prezzarlo del sito web in relatä stava a 318euro ora costa di piü sui 340euro sempre mooolto meno dei soldi di un ipad mini 3 che vale si e no 1/2 di un tab s:read: in soldi VERI e propri di hardware.solo il display amoled costa quanto un ipad!
col t705 ci fai di tutto ma proprio di tutto persino piü che con un pc se unito ad un chromecast!
Appena arrivo a casa ti posto qualche screen se non mi credi, sto testando un po' tutte le condizioni per vedere quanto dura la batteria quindi ci sto attento, te lo posso assicurare.
Cioè...6.30h di screen on è da smartphone non da tablet...
Poi insomma dire che con un tablet fai cose da pc o addirittura di più...Non sai di che parli...
solo i Sith ragionano per estremi (cit.) :D
Grandissimo!!!:D :D Attendiamo dicembre!!:sperem:

gpat
22-06-2015, 13:55
L'iPad non mi sta simpatico, ma paragonarlo a un tablet android, qualsiasi tablet android, è da masochisti puri...
A mio parere il Mini 2 è un best buy (il mini 3 costa 100€ in più e a parte il touch id è identico, una cosa indecente), e anche un Air 2 scontato non è un cattivo acquisto.

Mparlav
22-06-2015, 15:01
Il paragone con Android regge eccome, altro che.

Continuare a vendere il primo iPad Mini a quel prezzo era veramente indecente.

blobb
22-06-2015, 15:06

perchè inutilizzabile???
lo uso da qualche anno e non mi ha mai dato problemi...

Simonex84
22-06-2015, 15:09
perchè inutilizzabile???

inutilizzabile no, però lento e scattoso si, io ho un iPad 3 e più di due schede in safari non le apro, però conoscendone i limiti lo uso ancora senza problemi

Timewolf
22-06-2015, 15:23
inutilizzabile no, però lento e scattoso si, io ho un iPad 3 e più di due schede in safari non le apro, però conoscendone i limiti lo uso ancora senza problemi

il mio ipad2 va ancora bene per l'uso che ne faccio :D

Skygo, heartstone, Topolino :asd:

Simonex84
22-06-2015, 15:30
il mio ipad2 va ancora bene per l'uso che ne faccio :D

Skygo, heartstone, Topolino :asd:

anche io ci faccio poche cose, skygo, safari (con una tab), mail, youtube e spotify attaccato via BT alle casse wireless che ho in giro per casa

Unrealizer
22-06-2015, 19:01
perchè inutilizzabile???

oltre al già citato problema delle tab, qualunque operazione è lenta... anche solo assicurarmi che si sia connesso alla rete wifi giusta (ne ho due a casa) è un'operazione lenta, visto che è lento a tornare alla home e ancora più lento ad aprire le impostazioni... anche tutte le app si caricano molto lentamente... insomma, mi sento limitato rispetto a quando uso il pc o anche solo l'Iconia

poi su safari non c'è/non ho capito come attivare la modalità lettura con testo bianco su sfondo nero, quindi spesso la sera lo trovo fastidioso (EDIT: anche se questo è più un problema di iOS/Safari più che dell'hardware)

Simonex84
23-06-2015, 07:17
oltre al già citato problema delle tab, qualunque operazione è lenta... anche solo assicurarmi che si sia connesso alla rete wifi giusta (ne ho due a casa) è un'operazione lenta, visto che è lento a tornare alla home e ancora più lento ad aprire le impostazioni... anche tutte le app si caricano molto lentamente... insomma, mi sento limitato rispetto a quando uso il pc o anche solo l'Iconia

poi su safari non c'è/non ho capito come attivare la modalità lettura con testo bianco su sfondo nero, quindi spesso la sera lo trovo fastidioso (EDIT: anche se questo è più un problema di iOS/Safari più che dell'hardware)

Certo che c'è la modalità lettura su Safari, sia su OS X che si iOS

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/22/762bd84d88635c7b0bf875b2cb7f083d.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/22/c5704707c5af2ee771d63d3fe6f98138.jpg

Unrealizer
23-06-2015, 12:56
Certo che c'è la modalità lettura su Safari, sia su OS X che si iOS

...

:read:

Simonex84
23-06-2015, 13:01
:read:

se inverti i colori funziona, è una menata, ma la soluzione c'è ;)

recoil
23-06-2015, 13:09
giusto toglierlo dal commercio
il primo iPad retina è stato introdotto nel 2012, dopo 3 anni non si poteva più vedere un display con una risoluzione così bassa venduto nuovo

ottima la longevità del iPad 2 (identico al mini di fatto) che uso ancora quotidianamente e rimane di buon livello, credo che considerando l'anno di uscita (2011) sia stato il miglior iPad di sempre ma questo non significa che fosse giusto continuare a venderlo nel 2015...

Unrealizer
23-06-2015, 13:28
se inverti i colori funziona, è una menata, ma la soluzione c'è ;)

infatti ho mappato la tripla pressione del tasto home all'inversione colori... ma fa schifo dai :D