PDA

View Full Version : Installazione Windows da pendrive, non va oltre il logo!

joxley
22-06-2015, 00:59
Il problema è questo: vorrei installare l'ultima preview di Windows 10 in una partizione del mio HD, accanto a Win8.1.
Ho scaricato l'ISO dal sito di Microsoft, il file è "Windows10_InsiderPreview_x64_IT-IT_10130.iso".
Ho provato prima a montarlo su pendrive tramite il tool "Windows USB/DVD Download Tool", poi, con lo stesso tool, ho masterizzato l'iso su un DVD.
Dal bios seleziono l'ordine di boot, prima usb, poi dvd, in fine hd.
Ho poi provato solo con pendrive, e solo con dvd, mi chiede di premere un tasto per avviare il boot dal dispositivo esterno, ok, clicco un tasto qualsiasi e poco dopo compare il logo di Microsoft (per intenderci (http://rickmahn.com/wp-content/uploads/2013/04/windows-8-boot-screen-logo.png)) e nulla più. Aspetto circa 30 sec. e si riavvia da solo il sistema... inutile dire che continuando si finisce in un loop, per cui devo per forza far avviare il sistema da hd. Questo succede sia da pendrive che da DVD.
Ho provato anche con Rufus 2.2 a creare la pendrive, il risultato è lo stesso.
Sapreste aiutarmi ?
Mi sta facendo irritare non poco :ncomment: :bsod:

x_Master_x
22-06-2015, 09:20
Non è questione di pendrive se il DVD, il supporto sempre compatibile, non riesce ad avviare il setup. Hai letto i requisiti? In questo punto:

Important notes

Some PC processors and hardware configurations aren’t supported by Insider Preview, including a small number of older, 64-bit CPUs, and some 32 GB and all 16 GB devices running a compressed operating system.

Non è una RTM quindi ci può stare una fascia di PC con delle problematiche come la tua, aspetta la release finale o provala in VM. L'unica cosa che potresti provare è se hai un PC con UEFI esegui l'installazione in modalità Legacy.

joxley
22-06-2015, 10:20
Può essere, in effetti la mia CPU non è proprio recente :(
Vabbe spero che il problema sia questo, almeno so che il pc funziona bene e nn si è guastato nulla.
Poco male

Inviato dal mio GT-I9300