PDA

View Full Version : prestazioni PC causa rallentami!

Yapanize
21-06-2015, 17:57
Salve a tutti

Se posso vorrei chiedere qualche informazione e aiuto, ieri ho formattato il pc e ho installato Windows 7 Ultimate, il mio problema che sto avendo da oggi e che ho notato con il Task Manager e che ho un elevato utilizzo della RAM 83% e il 55-80% di CPU! Certe volte ovviamente ho anche delle schermate blu che io penso siano causa l'elevato utilizzo di ram o magari mi sbaglio :/

Tutto questo mi porta a un rallentamento inutile del pc! Nel senso prima di formattare google chrome andava una meraviglia ora invece è lento

Tramite il MSCONFIG ho disabilitato i processi e il servizi che si avviano in automatico all'accensione del PC.

Le mie statistiche del PC:

Windows 7 Ultimate
Processore IntelCore 2CPU 6600 2.40 Ghz
2 GB di RAM
Sistema a 64 BIT

Aiutatemi per favore! Non so se devo scaricare driver o cose tipo direct X net framework o altre cose!

Grazie!

alecomputer
21-06-2015, 20:15
Mi e capitato poco tempo fa un problema simile al tuo , installando Windows 7 a 64 bit su un vecchio pc . Ho risolto installando la versione a 32 bit di Windows 7 .

Per eventuali driver controlla in sistema >> gestione dispositivi , se hai dei segni gialli significa che devi installare i driver giusti .
Altri programmi come directx , framework o simili non servono a risolvere il tuo problema .

tallines
22-06-2015, 18:46
Windows 7 Ultimate
Processore IntelCore 2CPU 6600 2.40 Ghz
2 GB di RAM
Sistema a 64 BIT
Ciao, per un SO a 64 bit, sarebbe meglio avere 4 Gb di ram, 2 sono un pò pochi.........:) o provi a installare come suggerito la versione a 32 bit .

Controlla anche in gestione dispositivi se hai tutti i driver .

Puoi anche vedere dal task manager chi utilizza cosi tanto la ram e la cpu .