View Full Version : Iso di windows 8
Buonasera.
Posseggo il seriale autentico di windows 8 e volevo scaricare una iso se reperibile dato che in questo momento ho installato Ubuntu ma da pirla che sono ho eliminato la iso di windows 8 che avevo nella chiavetta scaricata dal sito microsoft ed ora non so come fare .
Ho visto che c'è la iso di windows 10, ma io ho il seriale di windows 8.
x_Master_x
20-06-2015, 22:58
Cerca, questa sconosciuta. Per la milionesima volta questo é il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42074035&postcount=2
La tua chiave é compatibile con 8.1, non é necessario passare prima da 8 e poi aggiornare.
Scusa ma da ubuntu come posso avviare un file .exe ?
x_Master_x
21-06-2015, 09:00
Wine?
il tool della microsoft non si avvia senza avere privilegi di amministratore e nemmeno in un account standard (nemmeno usando esegui come amministratore)
non so nemmeno se si esegue in pc che hanno installato xp o vista
certo può fare un tentativo con wine ma ho seri dubbi che si avvii
x_Master_x
21-06-2015, 11:15
Posso anche fornirgli il link diretto usato dal tool ma come già ho detto in passato sono file ESD quindi siamo punto e a capo, come lo converte in ISO da Ubuntu? E' sempre costretto ad usare Wine perchè non credo ci sia nulla del genere su Linux, ammesso che sia possibile. Se non funziona con Wine deve appoggiarsi ad un PC con Windows, fermo restando nella legalità della procedura.
Se usassi unetbootin riuscirei a montare l'immagine iso su chiavetta da Ubuntu ?
In questo momento, mi trovo benissimo con Ubuntu, riesco a fare quasi tutto quello che mi serve. Dico quasi perchè avendo iphone, non riesco a sincronizzare il telefono per scaricare le immagini o scaricare musica sul telefono. E una cavolata però mi serve windows proprio per questo motivo
x_Master_x
22-06-2015, 13:47
Sì lo puoi usare:
unetbootin installtype=USB targetdrive=/dev/etc
Bene . Adesso devo solo trovare i jumprer degli hd per settare slave e master 😤
visto che c'è lo strumento ufficiale di microsoft per creare una usb bootabile per installare è meglio che trovi un pc con windows 8 o forse anche 7 con una connessione decente e fai tutto da lì
Scusate tutti ma in sto periodo sono un po' fuso e rompo le cosiddette per problemi inesistenti ..... Ho il portatile di mio padre con Windows , basta ne uso il suo è scarico iso dal sito Microsoft ......😓
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.