Babangida88
20-06-2015, 16:17
Ciao a tutti,
ho un router NetGear DG834GT con una connessione Tiscali che era stato configurato anni fa da un pc fisso e che ho sempre usato senza problemi anche sul Mac, normalmente poi alla sera, prima di andare a dormire, spengo sempre la ciabatta dov'è connesso anche il router e mai un problema. Questa mattina ho fatto pulizie nella mia stanza e ho staccato fisicamente la presa della ciabatta per la prima volta dopo un sacco di tempo, quando l'ho ricollegata e riaccesa il router si è acceso, trovava la linea ma non si connetteva.
Ho chiamato l'assistenza di Tiscali e mi hanno detto che da parte loro è tutto ok, il segnale c'è, il problema è nel router che va riconfigurato e mi hanno detto di chiamare l'892130 che però è a pagamento... Ho resettato il router, sono andato nella pagina delle impostazioni al link 192.168.0.1 e ho provato a fare la rilevazione automatica del tipo di connessione ma non riesce, ecco cosa mi viene fuori:
http://i.imgur.com/8FYowol.png
Dubito che sia un problema del cavo che dal router va alla presa del telefono perchè è sempre lo stesso, in ottime condizioni, e fino a poche ora fa funzionava. Quindi quale potrebbe essere la causa?
Il Mac mi rileva la connessione però finisce lì, ovviamente non si connette... Cosa devo fare per riconfigurarlo manualmente? C'è qualche guida per Mac o qualcuno di voi che sappia come fare passo dopo passo? Io sono molto impedito per queste cose...
Ho letto in giro che bisogna anche procurarsi le informazioni circa i parametri di connessione che il provider deve fornire, quali sarebbero esattamente? Se non li ho li posso recuperare io in qualche modo sul sito Tiscali o devo telefonare al 130 per farmeli dare?
Vi prego solo di darmi quante più informazioni possibili in una volta perchè ora sto scrivendo da casa di un amico e ogni volta che dovrò rispondervi dovrò tornare quì perchè non ho internet neanche nel cellulare, quindi non è una situazione molto comoda per me...
Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità!
ho un router NetGear DG834GT con una connessione Tiscali che era stato configurato anni fa da un pc fisso e che ho sempre usato senza problemi anche sul Mac, normalmente poi alla sera, prima di andare a dormire, spengo sempre la ciabatta dov'è connesso anche il router e mai un problema. Questa mattina ho fatto pulizie nella mia stanza e ho staccato fisicamente la presa della ciabatta per la prima volta dopo un sacco di tempo, quando l'ho ricollegata e riaccesa il router si è acceso, trovava la linea ma non si connetteva.
Ho chiamato l'assistenza di Tiscali e mi hanno detto che da parte loro è tutto ok, il segnale c'è, il problema è nel router che va riconfigurato e mi hanno detto di chiamare l'892130 che però è a pagamento... Ho resettato il router, sono andato nella pagina delle impostazioni al link 192.168.0.1 e ho provato a fare la rilevazione automatica del tipo di connessione ma non riesce, ecco cosa mi viene fuori:
http://i.imgur.com/8FYowol.png
Dubito che sia un problema del cavo che dal router va alla presa del telefono perchè è sempre lo stesso, in ottime condizioni, e fino a poche ora fa funzionava. Quindi quale potrebbe essere la causa?
Il Mac mi rileva la connessione però finisce lì, ovviamente non si connette... Cosa devo fare per riconfigurarlo manualmente? C'è qualche guida per Mac o qualcuno di voi che sappia come fare passo dopo passo? Io sono molto impedito per queste cose...
Ho letto in giro che bisogna anche procurarsi le informazioni circa i parametri di connessione che il provider deve fornire, quali sarebbero esattamente? Se non li ho li posso recuperare io in qualche modo sul sito Tiscali o devo telefonare al 130 per farmeli dare?
Vi prego solo di darmi quante più informazioni possibili in una volta perchè ora sto scrivendo da casa di un amico e ogni volta che dovrò rispondervi dovrò tornare quì perchè non ho internet neanche nel cellulare, quindi non è una situazione molto comoda per me...
Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità!