PDA

View Full Version : Passare a telecom da un altro operatore

xbrok3nx7
20-06-2015, 09:03
Stavo pensando di passare a telecom,da fastweb(sono un vecchio cliente e ho una 6mb,telefono,internet e sky ma pago 65 euro mensili),vorrei farlo online per risparmiare qualcosa,però ciò di cui non sono sicuro è: per passare a telecom,devo prima fare la disdetta con fastweb o se la vede telecom?e per quanto riguarda il router fastweb e il decoder sky cosa dovrei fare?(riguardo telecom penso di attivare tutto+superinternet 20 mb)
ah il mio attuale numero di telefono era di telecom e l'ho mantenuto in fastweb

xbrok3nx7
20-06-2015, 11:23
Mi potreste aiutare?Non vorrei pagare cose in più che potrei evitare,per pssare da un'operatore all'altro

emmedi
20-06-2015, 13:14
1 up al giorno, compresa la richiesta, grazie...

Per la migrazione occorre semplicemente sottoscrivere il contratto con il nuovo operatore, niente disdetta.
Per il resto lascio a chi ha maggiori conoscenze su fastweb.

mavelot
20-06-2015, 15:02
Stavo pensando di passare a telecom,da fastweb(sono un vecchio cliente e ho una 6mb,telefono,internet e sky ma pago 65 euro mensili),vorrei farlo online per risparmiare qualcosa,però ciò di cui non sono sicuro è: per passare a telecom,devo prima fare la disdetta con fastweb o se la vede telecom?e per quanto riguarda il router fastweb e il decoder sky cosa dovrei fare?(riguardo telecom penso di attivare tutto+superinternet 20 mb)
ah il mio attuale numero di telefono era di telecom e l'ho mantenuto in fastweb

Se il tuo numero era nativo Telecom, devi fare il "rientro".
Non devi assolutamente fare disdetta con Fastweb altrimenti perdi il numero di telefono.
Per quanto riguarda gli apparati Fastweb in comodato, non so come funzioni, ma credo che tu debba spedirli o consegnarli in qualche negozio dopo il passaggio a telecom, pena il pagamento di una penale.

xbrok3nx7
20-06-2015, 15:38
Se il tuo numero era nativo Telecom, devi fare il "rientro".
Non devi assolutamente fare disdetta con Fastweb altrimenti perdi il numero di telefono.
Per quanto riguarda gli apparati Fastweb in comodato, non so come funzioni, ma credo che tu debba spedirli o consegnarli in qualche negozio dopo il passaggio a telecom, pena il pagamento di una penale.
ok,ho capito,quindi devo restiturli poi appena il passaggio è terminato,grazie mille :)

xbrok3nx7
20-06-2015, 17:01
Ho letto sul loro sito che se passo da un altro operatore a loro con l'offerta superinternet mi possono dare solo 10 mb e non 20 mb,ma per quale motivo?non capisco proprio perchè :eek:

mavelot
20-06-2015, 22:43
Ho letto sul loro sito che se passo da un altro operatore a loro con l'offerta superinternet mi possono dare solo 10 mb e non 20 mb,ma per quale motivo?non capisco proprio perchè :eek:

Spiegati meglio...cioè dove lo hai letto ?

Senza sapere a che ti riferisci, posso dirti che telecom effettua i rientri solo con la 7M (forse anche con la 10? ), poi solo qualche giorno dopo aver attivato la linea, puoi richiedere la 20M se effettivamente vendibile.

xbrok3nx7
21-06-2015, 10:38
Spiegati meglio...cioè dove lo hai letto ?

Senza sapere a che ti riferisci, posso dirti che telecom effettua i rientri solo con la 7M (forse anche con la 10? ), poi solo qualche giorno dopo aver attivato la linea, puoi richiedere la 20M se effettivamente vendibile.
ok,mi basta sapere che posso averla da dopo
quella cosa l'ho letta sul loro sito,quando vai ad attivare TUTTO ad esempio,se vai sotto ad opzioni(o qualcosa del genere),trovi superinternet e lì se fai apri lo trovi scritto

xbrok3nx7
21-06-2015, 11:16
comunque ieri ho fatto la richiesta di migrazione online,sai più o meno quanto ci mettono di solito?non mi hanno ancora mandato l'email con l'appuntamento con il tecnico

xbrok3nx7
22-06-2015, 10:30
Sapete più o meno in quanto tempo avviene la migrazione in telecom(da fastweb nel mio caso)?E quando arriva l'email con l'appuntamento del tecnico?

xbrok3nx7
22-06-2015, 16:48
Praticamente sabato ho fatto richiesta di migrazione in telecom e stavo attendendo la mail del tecnico.Oggi mi sono registrato al loro sito e la richiesta(l'acquisto della loro offerta) era in stato di lavorazione,ora però non c'è più nulla :eek: ,che è successo?(non mi è arrivata ancora nessuna mail del tecnico,nè mi hanno contattato)
EDIT:ora è ricomparsa,mah,spero non facciano errori

xbrok3nx7
25-06-2015, 10:48
ho fatto la richiesta online per la migrazione da fastweb in telecom 5 giorni fa,da allora non è arrivata ancora la mial con l'appuntamento con il tecnico e la mia richiesta sul sito telecom risulta in lavorazione.Secondo voi devo aspettare ancora qualche giorno oppure inizio a chiamarli o addirittura mandargli una raccomandata?(questo perchè ho letto di persone che hanno aspettato 2 mesi, e appena hanno mandato la raccomandata all'operatore che volevano lasciare,in un mese hanno risolto tutto)

emmedi
25-06-2015, 13:15
Ho riunito in questa discussione le tante domande, per lo stesso oggetto che è la tua migrazione a telecom, che hai disseminato in mille altri singoli topic.
Ora si continua qui, solo qui...

maxik
25-06-2015, 14:02
ho fatto la richiesta online per la migrazione da fastweb in telecom 5 giorni fa,da allora non è arrivata ancora la mial con l'appuntamento con il tecnico e la mia richiesta sul sito telecom risulta in lavorazione.Secondo voi devo aspettare ancora qualche giorno oppure inizio a chiamarli o addirittura mandargli una raccomandata?(questo perchè ho letto di persone che hanno aspettato 2 mesi, e appena hanno mandato la raccomandata all'operatore che volevano lasciare,in un mese hanno risolto tutto)

devi pazientarti un po...non puoi fare oggi la richiesta e avere la linea nuova già da ieri

xbrok3nx7
25-06-2015, 17:41
devi pazientarti un po...non puoi fare oggi la richiesta e avere la linea nuova già da ieri
si,lo so che devo aspettare,ho paura però che magari passino settimane senza che succeda nulla e poi io sia costretto a mandare la raccomandata comunque,vorrei evitare di perdere tempo a vuoto ecco xD.Sto chiedendo qui,per avere magari consigli da qualcuno che è stato nella stessa situazione e sapere come è meglio comportarsi

xbrok3nx7
06-07-2015, 09:55
Ho fatto la registrazione per un nuovo contratto telecom,poi mi hanno detto di mandare la foto dei documenti ad un numero,fanno così di solito?

xbrok3nx7
06-07-2015, 11:15
scusate ho sbagliato sezione,potreste spostarlo?

bio.hazard
06-07-2015, 11:19
Ho fatto la registrazione per un nuovo contratto telecom,poi mi hanno detto di mandare la foto dei documenti ad un numero,fanno così di solito?

si.

bio.hazard
06-07-2015, 11:19
scusate ho sbagliato sezione,potreste spostarlo?

no, noi utenti non possiamo farlo, devi chiedere a un moderatore.

xbrok3nx7
06-07-2015, 13:01
si.
ah menomale,siccome mi era nuova questa cosa :D
grazie mille :),ah solo una cosa,per fare la disdetta al mio gestore(fastweb)dice di mandare un raccomandata con un preavviso di 30 giorni,cioè?dovrei chiamarli 30 giorni prima di mandargliela?
no, noi utenti non possiamo farlo, devi chiedere a un moderatore.
sisi lo so,infatti il messaggio era per qualche mod che l'avesse visto,anche se pensadoci era meglio contattarne uno direttamente xD

bio.hazard
06-07-2015, 17:08
ah solo una cosa,per fare la disdetta al mio gestore(fastweb)dice di mandare un raccomandata con un preavviso di 30 giorni,cioè?dovrei chiamarli 30 giorni prima di mandargliela?

no, significa che la raccomandata deve pervenirgli almeno 30 giorni prima della data in cui tu vuoi che cessi il servizio.

per capirci, se la raccomandata gli arrivasse oggi, il servizio verrebbe cessato a tutti gli effetti il 5 agosto.

xbrok3nx7
06-07-2015, 17:22
no, significa che la raccomandata deve pervenirgli almeno 30 giorni prima della data in cui tu vuoi che cessi il servizio.

per capirci, se la raccomandata gli arrivasse oggi, il servizio verrebbe cessato a tutti gli effetti il 5 agosto.
ok,grazie mille :), un'ultima cosa telecom mi ha detto che appena la settimana prossima mi forniscono il nuovo numero devo mandare la raccomandata per la disdetta.Posso mandarla prima,o devo aspettare loro per forza?

bio.hazard
07-07-2015, 06:42
aspetta a mandarla, per tua sicurezza, casomai ci dovesse essere qualche problema con l'assegnazione del nuovo numero da parte di telecom.

xbrok3nx7
07-07-2015, 09:24
aspetta a mandarla, per tua sicurezza, casomai ci dovesse essere qualche problema con l'assegnazione del nuovo numero da parte di telecom.
ok,grazie ancora :)

emmedi
09-07-2015, 14:23
Come possiamo farti capire che non devi aprire una nuova discussione per ogni minimo problema che ti capita nella migrazione che stai effettuando?