MaximumRisk
20-06-2015, 08:21
Buongiorno ragazzi. Ho un samsung ssd 840 evo, installato su un case usb 3 che uso per portare in giro i lavori. Ieri lo collego ad un pc di un cliente in una porta usb e non me lo vede; lo stacco e riattacco e mi dice che è illegibile e la struttura danneggiata. Lo riporto a casa e stesso risultato. Ho recuperato tutti i dati grazie a easeUs recovery, tolta e rifatta partizione e formattato NTFS. Voglio capire se il problema possa dipendere da un difetto o un uso sbagliato. Spesso quando chiedo la rimozione dalla barra sotto di windows 8.1 mi dice che la periferica non può essere rimossa perchè in uso. Malgrado abbia provato a terminare tutti i processi in corso (ho provato anche a terminare la gestione risorse di win) si ostina a dirmi che è in uso. Insomma come C***O si deve rimuovere? :) una volta leggevo di non effettuare la scrittura rimandata sulla periferica per evitare tutto questo, ma non so se vale anche per gli SSD. E poi è giusto formattarli come ho fatto o vanno impiegati in maniera diversa? Grazie mille per l'aiuto