Redazione di Hardware Upg
19-06-2015, 16:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/dxo-one-modulo-fotocamera-per-iphone-che-promette-qualita-da-reflex_57747.html
DxO si lancia nel mercato delle fotocamere con un originale add-on per iPhone, basato sul sensore della Sony RX100 III. Purtroppo per DxO, anche il prezzo sembra analogo a quello del prodotto Sony ...
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
19-06-2015, 16:47
Come fa ad avere qualita' reflex se ha un sensore da solo 1"?
Che ci mettano un sensore almeno apsc, cosi' diventa piu' grosso di una reflex e costa il doppio di una 7dmk2 :D
MadMax of Nine
19-06-2015, 16:54
Io stavo pensando a qualcosa di più leggero della reflex per quei viaggi meno fotografici ma comunque interessanti, stavo pensando ad una mirrorless, questo mi sembra troppo costoso per quello che offre, con 600$ mi prendo una mirrorless appunto...
La cosa che non capisco è: perchè uno con 600 dollari non si compra una reflex al posto di sto coso che oltre a costare uguale mi consuma la batteria dello smartphone?
Devi comprendere il target cui si rivolge. Avranno fatto i loro conti, prima di produrre questa roba.
1'' (roba grossa, insomma), "reflex" (il solo dirlo fa tanto pro), 8 miliardi di ISO (qui passo, non so cosa sia, ma il valore è elevato, sarà sicuramente fighissimo)... mischi parole a caso che eccitano l'utente, ne vendi un po', scateni una marea di articoli pro/contro/marchetta, ed il gioco è fatto.
Considera solo una cosa: più è grande l'obbiettivo e più luce entra (più o meno ma diciamo così per semplificare).
Ora guarda l'obbiettivo più scarso della reflex più scarsa e guarda questo e poi dimmi se secondo te può fare la stessa cosa. :D
Poi se non puoi cambiare l'obbiettivo non ha manco senso inserire la parola reflex nella notizia.
Ero ironico, eh. :D
Quelli sono i pensieri tipici di chi procederà all'acquisto.
mantelvaviz
20-06-2015, 08:09
Poteva anche avere un significato se avesse incluso due caratteristiche che tipicamente gli smartphone non hanno: zoom ottico e flash degno di questo nome.
Tecnicamente è carino.
Un piccolo accessorio trasforma uno smartphone in una compatta pro (no, reflex manco per sbaglio).
Il problema è il prezzo. Per seicento euro mi comprò direttamente una compatta pro indipendente con tutti i vantaggi del caso.
Sarebbe stato considerabile con un costo massimo di trecento euro. Ma proprio massimo.
Ho sentito in giro che stanno per presentare anche Pescio® , Un bell'Addon per iPphone ( solo per 6 plus però ) realizzato in collaborazione con Moshex che promette all'utilizzatore ( sarà fornito insieme ad una pratica fondina ) di avere prestazioni e doti acquisite comparabili ad un Cocco Siccaldi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.