PDA

View Full Version : Consiglio per cambio scheda video

pspdat
19-06-2015, 12:13
Salve ragazzi,

ho un PC non recentissimo con queste caratteristiche:

- CPU: Intel i5 760
- RAM: Corsair 1600 2x4GB CL9 Venegance
- Mobo: Asus P7P55D
- VGA Attuale: Nvidia GTX 460 SE
- Ali: Antec 520
- Monitor: Full HD 1920x1200 24"

Il problema per cui vorrei cambiarla è che mi tiene un framerate un po' basso, che causa dei lag, con i nuovi giochi (ad esempio GTA V, Far Cry 4) e la ventola fa un rumore che non riesco più a sostenere (soprattutto quando gioco ai suddetti giochi).

Mi piacerebbe avere consigli su una VGA sulla media, silenziosa o se possibile con dissipatore passivo.

Cosa ne pensate della Asus GTX 750Ti 2GB?

Grazie mille anticipatamente.

skynet.81
19-06-2015, 12:49
Non andrei oltre una 270x

pspdat
19-06-2015, 13:05
Non andrei oltre una 270x

Tra la GTX 750Ti e la 270X qual'è la più performante? preferirei prendere una Nvidia.

Leggevo però che la 750Ti della ASUS è silenziosissima, la 270X come si comporta in questo frangente?

Grazie!

celsius100
19-06-2015, 13:21
Ciao
x GTA V il minimo direi che e la R9 270/270X le schede più lente che vedi nel grafico nn permetterebbe un buon gamepaly in full-dh senza scnedere troppo a compromessi
http://www.guru3d.com/articles_pages/gta_v_pc_graphics_performance_review,5.html
anzi se riesci ad arrivare ad una R9 280 nn sarebbe male
con il budget che cifra pensavi di spendere?
x le versioni silenziose quasi ogni produttore ne fa un modello più o meno adatto
che modello di case hai?

pspdat
19-06-2015, 13:56
Pensavo ad un budget di 150 euro.
Ma se la cifra non è troppo alta forse qualche sforzo in più lo posso pure fare.

Per la 280 (la trovo a 188 spedita) va bene pure quella senza x finale? quale sarebbe la differenza?

Più che altro mi chiedo, per l'HW attuale che monto, riuscirei a sfruttare correttamente la VGA e avere un buon framerate complessivo (sia chiaro non mi aspetto di impostare tutti i settaggi al massimo) o potrebbe rivelarsi un upgrade inutile?

Il case è un BitFenix Shinobi Midi-Tower.

Grazie mille!

celsius100
19-06-2015, 14:12
il case e buono, (gli hai montato una ventola sul frontale?), però ha particolari doti di insonorizzazione
cmq una vga con un buons sitema di dissipazione nn dovresti sentirla più pi ù tanto, ad esempio la MSI R9 280 gaming 3g, la trovi attorno ai 200 euro però, ad esempio da bpm-potenza, scritto in inglese (la 280X e piu costosa xke e piu potente)
il tuo hardware può gestirla, ma x sfruttarla bene sarebbe gradito un po di overclock sul processore

pspdat
19-06-2015, 14:26
il case e buono, (gli hai montato una ventola sul frontale?), però ha particolari doti di insonorizzazione
cmq una vga con un buons sitema di dissipazione nn dovresti sentirla più pi ù tanto, ad esempio la MSI R9 280 gaming 3g, la trovi attorno ai 200 euro però, ad esempio da bpm-potenza, scritto in inglese (la 280X e piu costosa xke e piu potente)
il tuo hardware può gestirla, ma x sfruttarla bene sarebbe gradito un po di overclock sul processore

Grazie celsius100 sei preziosissimo :)
Stavo leggendo le recensioni su Amazon della Sapphire R9 280 e viene lodata anche per la silenziosità, quindi dovrei stare tranquillo da quel punto di vista. (la devo prendere su Amazon perchè posso sfruttare un buono sconto)

Si ho anche una ventola montata sul frontale e non posso lamentarmi dell'insonorizzazione del case che dal mio punto di vista è ottima.
Il problema è l'attuale VGA: mi sta facendo impazzire, ha un rumore così forte che copre anche la ventola del dissipatore della CPU, non vedo l'ora di sbarazzarmene.

Proverò anche a fare un pò di OC dal bios così da migliorare le prestazioni complessive di tutto il sistema per sfruttare meglio la scheda.

Direi quindi che abbiamo una VGA vincitrice :D
Vi faccio sapere come mi ci trovo appena la prendo.

Grazie ancora per il supporto. :)

celsius100
19-06-2015, 14:50
beh la sapphire di x se nn e rumorosa
http://imagescdn.tweaktown.com/content/6/2/6210_51_sapphire_radeon_r9_280_dual_x_3gb_oc_video_card_review.png
cmq se ci tieni all'acustica la versione MSI fa qualceh decibel melgio

ok

pspdat
19-06-2015, 14:54
beh la sapphire di x se nn e rumorosa
http://imagescdn.tweaktown.com/content/6/2/6210_51_sapphire_radeon_r9_280_dual_x_3gb_oc_video_card_review.png
cmq se ci tieni all'acustica la versione MSI fa qualceh decibel melgio

ok

Ci tengo anche al portafoglio ahuahahu :D
Mi accontento della Sapphire che mi fa risparmiare qualcosina.
Diciamo che non sono un maniaco della silenziosità, è colpa della VGA attuale e la paura di sentire per sempre lo stesso "rumore" quando accendo il PC :D

celsius100
19-06-2015, 22:59
ah va bene :D

ANGELS71
26-06-2015, 13:54
Che ne dici della mia Geforce gtx 560Ti 1Gb Ram che sto' vendendo?