PDA

View Full Version : 3 milioni di Apple Watch venduti in due mesi, margini enormi sui cinturini

Redazione di Hardware Upg
19-06-2015, 11:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/3-milioni-di-apple-watch-venduti-in-due-mesi-margini-enormi-sui-cinturini_57744.html

Non ancora in commercio in molti paesi del mondo, Apple Watch si configura già come un successo commerciale nella sua categoria

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
19-06-2015, 11:18
quando usciranno le band di oled flessibili tutti sti smartwatch diventeranno istantaneamente obsoleti :(

Simonex84
19-06-2015, 11:23
il grosso margine sui cinturini deriva anche dal fatto che non c'è dietro un grassimo studio, sicuramente progettare un cinturino è più facile che progettare il sistema operativo che gira sul dispositivo o l'HW interno

Notturnia
19-06-2015, 11:46
cavolo ma quindi è stato un flop colossale :-D solo 2,79 milioni di pezzi in 2 mesi.. quasi 2 mila all'ora.. sicuramente un flop.. a questo ritmo farebbe solo 17 milioni di orologi/anno.. :-D

Cloud76
19-06-2015, 11:54
è in fluoroelastomero, non di certo il più pregiato dei materiali, e produrlo costa ad Apple 2,05$. È venduto al pubblico a 49$

IDIOTI!!!
Riferito ovviamente a chi lo compra!

E cavolo, quando ci vuole ci vuole :O

Masamune
19-06-2015, 11:56
almeno lo avessero fatto in fibra di grafene..... -_-

bobafetthotmail
19-06-2015, 11:56
Ottimo, ottimo. Dai che il mercato deve diventare maturo.

il grosso margine sui cinturini deriva anche dal fatto che non c'è dietro un grassimo studio, sicuramente progettare un cinturino è più facile che progettare il sistema operativo che gira sul dispositivo o l'HW internoMah, Il grosso margine sul cinturino (passaggio da 2 a 50 euro ad esempio) è dovuto secondo me all'effetto lusso (se costa 2 euro ti senti un barbone) e sempre secondo me per aiutare a ripagare eventuali costi di sviluppo del watch (perchè i costi che sappiamo noi sono solo quelli di fabbricazione).

Ma comunque non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi. Cioè Apple lo fa da sempre.
Non è neanche una notizia (e io lo so perchè la mettono... ehehe, flamewar! cliccliclcic!).

Comunque son bellini i cinturini di plastica così.

L'unica cosa che mi infastidisce è che il watch non sia tondo.

Più vabbè le solite cose valide per tutti gli smartwatch... cioè che non sono indipendenti.

cavolo ma quindi è stato un flop colossale :-D solo 2,79 milioni di pezzi in 2 mesi.. quasi 2 mila all'ora.. sicuramente un flop.. a questo ritmo farebbe solo 17 milioni di orologi/anno.. :-D Le vendite appena messo in commercio in genere hanno un picco.
Bisogna vedere calata l'entusiasmo iniziale se le vendite reggono.

Certamente 1 milione al mese è un pò irrealistico da tenere per un anno (per uno smartwatch compatibile solo con Apple poi), ma fa comunque ben sperare.

Apachi22
19-06-2015, 11:57
triste... veramente triste

Pier2204
19-06-2015, 11:58
cavolo ma quindi è stato un flop colossale :-D solo 2,79 milioni di pezzi in 2 mesi.. quasi 2 mila all'ora.. sicuramente un flop.. a questo ritmo farebbe solo 17 milioni di orologi/anno.. :-D

Non ha mai creduto a un flop, secondo me l'obbiettivo di 20 milioni al primo anno era plausibile, ..diciamo che non rispecchia le notizie roboanti di un noto stilista interno ad Apple che preventivava il collasso della Svizzera :asd: ..direi che gli Svizzeri possono dormire sonni tranquilli ancora..

ironman72
19-06-2015, 12:01
Smartwatch non Apple=cagata pazzesca... inutili etc..
Smartwatch Apple=Invenzione straordinaria dispositivo irrinunciabile...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

maxsy
19-06-2015, 12:17
il grosso margine sui cinturini deriva anche dal fatto che non c'è dietro un grassimo studio, sicuramente progettare un cinturino è più facile che progettare il sistema operativo che gira sul dispositivo o l'HW interno

non ti passa per la mente che forse il grosso margine sui cinturini e dovuto al suo prezzo di vendita di 49€ anzichè 9€?:O

maxsy
19-06-2015, 12:35

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-a-quota-2-3-milioni-di-preordini-ma-negli-store-non-prima-di-giugno_56887.html

non eravamo rimasti a 2.3milioni di pre.order? (cioe' di gente che lo ha acquistato senza neache vederlo?)

quindi, esclusi i pre-order, dalla release hanno venduto solo mezzo milione di iwatch in 2 mesi? un po pochini considerando le centinaia di milioni di iphone abbinabili in giro per il globo.

facciamo 2 conti: mettiamo che in giro ci sono 200milioni di iphone, ne hanno venduti mezzo milione dalla release, parliamo di 0.25%. cioe', zero persone su 100 non hanno acquistato l'iwatch, quindi 2.5 persone su mille lo hanno fatto.

non credo che alla apple siano contenti di questi numeri :D

ovviamente, i numeri cambiano se il numero di iphone in circolazione sia differente da 200M.

Marko#88
19-06-2015, 12:39
49 euro per un cinturino in plastica? Gli esseri umani riescono ancora a stupirmi dopotutto.

Simonex84
19-06-2015, 12:54
non ti passa per la mente che forse il grosso margine sui cinturini e dovuto al suo prezzo di vendita di 49€ anzichè 9€?:O

ma hai letto quello che ho scritto oppure no?

se un oggetto fisico ti costa come materiale 9€ e lo vendi a 49€ diciamo che hai guadagnato 40€ a questo però vanno tolti i costi di progettazione, che se sono di 39€ il guadagno cala a 1€, se sono di 0,10€ il guadagno è di 39,9€

ora secondo me progettare un cinturino non richiede un grosso sforzo, aumentandone i ricavi

Luca*gr
19-06-2015, 12:56
A me invece a stupirmi sono i commenti di certi utenti...
Come se la Garmin, Suntoo, Casio, Bulova, Tissot, etc etc i loro cinturini di ricambio, te li fanno pagare 10€ compreso di montaggio e una bella pulita al vetro....:doh:

marchigiano
19-06-2015, 13:00
direi che gli Svizzeri possono dormire sonni tranquilli ancora..PER POCO

piccola correzione :asd:

demon77
19-06-2015, 13:00
Come se la Garmin, Suntoo, Casio, Bulova, Tissot, etc etc i loro cinturini di ricambio, te li fanno pagare 10€ compreso di montaggio e una bella pulita al vetro....:doh:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=cinturino

con soli 40 euro in più puoi averlo col lo stampino della mela sopra.
aumenta qulsiasi caratteristica del 120%

recoil
19-06-2015, 13:03
Mah, Il grosso margine sul cinturino (passaggio da 2 a 50 euro ad esempio) è dovuto secondo me all'effetto lusso (se costa 2 euro ti senti un barbone) e sempre secondo me per aiutare a ripagare eventuali costi di sviluppo del watch (perchè i costi che sappiamo noi sono solo quelli di fabbricazione).

Ma comunque non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi. Cioè Apple lo fa da sempre.
Non è neanche una notizia (e io lo so perchè la mettono... ehehe, flamewar! cliccliclcic!).

anche secondo me sotto un certo prezzo c'è un effetto psicologico da tenere in considerazione
pochi euro li spendi per un cinturino "tarocco" che prendi su ebay o bancarella al mercato mentre per gli accessori ufficiali c'è sempre un prezzo alto che probabilmente è tenuto così anche per il motivo che pensi tu
poi il tarocco va benissimo, così come molte cover da pochi euro fanno degnamente il loro lavoro

concordo sulla "non notizia" visto che con le cover al silicone e pelle del iPhone Apple ha margini mostruosi esattamente come per i cinturini, quindi dov'è la novità? se la gente li compra a quel prezzo perché mai dovrebbero fare lo sconto?

Simonex84
19-06-2015, 13:06

quello in caucciù del mio t-touch costa 69€

Solo la parte in gomma, quindi senza la chiusura in titanio scende a 39€

demon77
19-06-2015, 13:10
anche secondo me sotto un certo prezzo c'è un effetto psicologico da tenere in considerazione
pochi euro li spendi per un cinturino "tarocco" che prendi su ebay o bancarella al mercato mentre per gli accessori ufficiali c'è sempre un prezzo alto che probabilmente è tenuto così anche per il motivo che pensi tu
poi il tarocco va benissimo, così come molte cover da pochi euro fanno degnamente il loro lavoro

concordo sulla "non notizia" visto che con le cover al silicone e pelle del iPhone Apple ha margini mostruosi esattamente come per i cinturini, quindi dov'è la novità? se la gente li compra a quel prezzo perché mai dovrebbero fare lo sconto?

Ma infatti se uno ha più di un neurone e mezzo si guarda bene dall'andare a comprare il cinturino "originale" e bla bla bla.
Passi lo smatwach.. ma cacchio questo è un cinturino, alias pezzo di plastica (o di pelle o metallo).
Quando lo hai pagato dieci euro ti hanno già fottuto alla grande.

Se sei talmente fesso da sborsare 50 euro per uno stupido cinturino apple (o tissot o stikazz) o veramente non sai come disfarti dei soldi (e li vabbeh) oppure sei un paio di gradini più in basso nella scala evolutiva. :rolleyes:

maxsy
19-06-2015, 13:10

ne ho preso uno a caso: cinturini casio a partire da 12.50€

certo, a te sembra giusto 49€ :doh:

ironman72
19-06-2015, 13:11

Non confondiamo la me... col cioccolato...!!!!:D
Bulova Tissot etc. Sono il cioccolato...

maxsy
19-06-2015, 13:15
ma hai letto quello che ho scritto oppure no?

se un oggetto fisico ti costa come materiale 9€ e lo vendi a 49€ diciamo che hai guadagnato 40€ a questo però vanno tolti i costi di progettazione, che se sono di 39€ il guadagno cala a 1€, se sono di 0,10€ il guadagno è di 39,9€

ora secondo me progettare un cinturino non richiede un grosso sforzo, aumentandone i ricavi

riformulo la domanda:
per quel cinturino, per i suoi costi di produzione (2€) e per i materiali usati, quale potrebbe essere secondo te il prezzo di vendita finale?
9€
49€
altro (specificare)

io78
19-06-2015, 13:18
E' ufficiale.
La Apple potrebbe
- prendere una matita
- marchiarla Apple
- Affermare che con quella matita l'usabilità dei sui device aumenta del 100%
- Prezzo 50 €

E nel mondo
- milioni di IDIOTI andrebbero a fare la fila per comprarla

Simonex84
19-06-2015, 13:19
riformulo la domanda:
per quel cinturino, per i suoi costi di produzione (2€) e per i materiali usati, quale potrebbe essere secondo te il prezzo di vendita finale?
9€
49€
altro (specificare)

da amministratore delegato di Apple il più alto che i miei adepti sono disposti a spendere, volendo anche 69€

da consumatore facciamo 10€, sono generoso e riconosco che le spedizioni si pagano, gli operai devono mangiare e la corrente ha un prezzo

io78
19-06-2015, 13:20

A parte il costo del cinturino, che rimane ASSURDO, il problema è che nessun cliente Garmin, Casio, Suntoo, Bulova, Tissot (questi ultimi 3 come quelità nemmeno da paragonare a Apple) si sognerebbe di spendere 49$ per un cinturino di cui non ha ancora bisogno ma solo in caso di sostituzione. Questi invece li stanno comprando ancora prima di averne bisogno quindi solo per sostituirlo un giorno si e uno no

Luca*gr
19-06-2015, 13:23
A parte il costo del cinturino, che rimane ASSURDO, il problema è che nessun cliente Garmin, Casio, Suntoo, Bulova, Tissot (questi ultimi 3 come quelità nemmeno da paragonare a Apple) si sognerebbe di spendere 49$ per un cinturino di cui non ha ancora bisogno ma solo in caso di sostituzione. Questi invece li stanno comprando ancora prima di averne bisogno quindi solo per sostituirlo un giorno si e uno no

Io commento il costo del ricambio, non il fatto che qualcuno spende quei soldi per avere un cinturino diverso da abbinare con le scarpe oppure la borsa.
Quelli sono pazzi, ma comunque non spendono i miei soldi quindi possono fare quello che vogliono, c'è un mercato anche per quelle persone, e quindi è giusto che la Apple ne approfitti per fare utili.
Non credo che tu, se fossi il CEO di questa Apple, li regaleresti....

quello in caucciù del mio t-touch costa 69€

Solo la parte in gomma, quindi senza la chiusura in titanio scende a 39€

Quello di ricambio del mio Suntoo che non è in caucciù, costa 30€ e non c'è alcun modo di prenderlo non originale.
Poi qualcuno che qua dentro è un gradino sopra la scala evolutiva, probabilmente invece di spendere 30€ per cambiare il cinturino completo, ne spende 400€ per prendersi l'orologio nuovo...:asd:
Il discorso comunque è molto ma molto semplice da capire.....E' un pezzo di ricambio originale, e lo fanno pagare quanto la gente è disposta a pagarlo. :rolleyes:

Ne ho preso uno a caso anche io....:
Cinturino ricambio Garmin vivo fit: 23€
Notare che il prodotto completo ne costa 65...:asd:

Ripeto: a me a stupirmi sono certi utenti che credono al mercato di produttori che fanno beneficenza...

Epoc_MDM
19-06-2015, 13:26

Il senso, per quanto assurdo, c'è. Di Watch non puoi metterne uno diverso al giorno, di Casio si. Per cui l'unico modo per dire "oggi è diverso da ieri" è cambiare il cinturino, ergo se lo fanno pagare caro.

Vuoi mettere avere oggi lo sfondo delle app blu e andare in giro con un cinturino arancione? Suvvia :D

Simone, costi di progettazione... di un cinturino? Dimmi che hai fumato robbba bbbuona per favore :D :D

Per il resto se dai 3M sono esclusi i preorder, allora è ottima come cifra. Caso diverso se fossero inclusi ;)

Simonex84
19-06-2015, 13:31
Simone, costi di progettazione... di un cinturino? Dimmi che hai fumato robbba bbbuona per favore :D :D

o io non so più scrivere oppure voi non sapete più leggere, ho detto che proprio perchè non ci sono costi di progettazione sul cinturino Apple ha dei grandissimi ricavi dalla vendita

Era per sottolineare che quanto scritto nel titolo

margini enormi sui cinturini

era facilmente prevedibile

Epoc_MDM
19-06-2015, 13:34
o io non so più scrivere oppure voi non sapete più leggere, ho detto che proprio perchè non ci sono costi di progettazione sul cinturino Apple ha dei grandissimi ricavi dalla vendita

Era per sottolineare che quanto scritto nel titolo

era facilmente prevedibile

Diciamo che per come hai articolato la frase, non ci si aspettava che intendessi proprio che non erano eccessivi i costi di progettazione.

Se dici "però vanno tolti i costi di progettazione" è automatico che ci si aspetti tu li tenga in conto in modo rilevante. Personalmente l'ultima frase non l'avevo nemmeno letta, sorry :D

io78
19-06-2015, 13:38
Io commento il costo del ricambio, non il fatto che qualcuno spende quei soldi per avere un cinturino diverso da abbinare con le scarpe oppure la borsa.
Quelli sono pazzi, ma comunque non spendono i miei soldi quindi possono fare quello che vogliono, c'è un mercato anche per quelle persone, e quindi è giusto che la Apple ne approfitti per fare utili.
Non credo che tu, se fossi il CEO di questa Apple, li regaleresti....

Sul fatto che Apple, come gli altri, non sia una ONLUS e punti ad arricchirsi non ci sono dubbi.

Il fatto che stupisce, e da essere umano mi rattrista, è scoprire che c'è così tanta gente che si è fatta convincere di aver bisono di un iWatch e di un secondo cinturino.

Poi come si dice "I soldi non sono i miei quindi loro sono liberi di spenderli e la Apple di prenderseli"

Marko#88
19-06-2015, 13:39
Diciamo che per come hai articolato la frase, non ci si aspettava che intendessi proprio che non erano eccessivi i costi di progettazione.

Se dici "però vanno tolti i costi di progettazione" è automatico che ci si aspetti tu li tenga in conto in modo rilevante. Personalmente l'ultima frase non l'avevo nemmeno letta, sorry :D

In realtà Simone aveva scritto in maniera chiara e lampante fin dall'inizio.
Sai leggere?

Epoc_MDM
19-06-2015, 13:42
In realtà Simone aveva scritto in maniera chiara e lampante fin dall'inizio.
Sai leggere?

Io si, infatti ho detto di non aver proprio considerato l'ultima frase. Inizio ad avere dubbi su di te però.

Luca*gr
19-06-2015, 13:46
Sul fatto che Apple, come gli altri, non sia una ONLUS e punti ad arricchirsi non ci sono dubbi.

Il fatto che stupisce, e da essere umano mi rattrista, è scoprire che c'è così tanta gente che si è fatta convincere di aver bisono di un iWatch e di un secondo cinturino.

Poi come si dice "I soldi non sono i miei quindi loro sono liberi di spenderli e la Apple di prenderseli"

??
A giudicare dai commenti che leggo qua dentro, l'Iwatch non lo ha praticamente nessuno.
E' un prodotto di nicchia, destinato a una clientela ancora più di nicchia.
Il fatto che qualcuno di questi clienti abbia la necessità di cambiare il cinturino in base al colore oppure a come si veste, fa parte della vita quotidiana.
Mia moglie esce di casa con scarpe e borsa abbinata e le cambia a seconda dei gusti e delle esigenze.
Quindi cosa facciamo?
Ci chiediamo per quale motivo una donna abbia bisogno di una seconda, terza, quarta, quinta borsa e di un secondo, terzo, quarto, quinto paio di scarpe?
:rolleyes:

bigpao
19-06-2015, 13:53
Tutte le grosse case sono uscite con i loro smartwatch, ma l'unica che con gli spot ha reso idea di quello che possa fare uno smartwatch è stata la APPLE.
Non sono un fan della APPLE anzi.... non condivido assolutamente la loro visione del consumatore, ma è innegabile che gli spot che stanno trasmettendo sono gli unici che fanno capire bene il prodotto o che comunque incuriosiscono il consumatore.

maxsy
19-06-2015, 14:16
Ne ho preso uno a caso anche io....:
Cinturino ricambio Garmin vivo fit: 23€
Notare che il prodotto completo ne costa 65...:asd:

Ripeto: a me a stupirmi sono certi utenti che credono al mercato di produttori che fanno beneficenza...

ah, ecco...tu associ 23 a 65 (garmin) e 49 a 400 (iwatch).
il problema e' che 23€ è gia meno della meta' di 49€ (per lo stesso prodotto) e che quel 400€, per l'iwatch piu economico, potrebbe essere un prezzo decisamente eccessivo. non a caso stiamo parlando di apple.:asd:
per quanto mi riguarda 200€ sono piu che sufficienti.
garmin la trovo piu coerente con i suoi prezzi, apple decisamente no

ricordo che l'iwatch e un prodotto esclusivo per i già utenti apple. a me viene da pensare che e' un tentativo per sfilare piu soldi possibili ai suoi stessi clienti :asd:
a maggior ragione se un cinturino di un iwatch dal costo produttivo di 2€ viene venduto a 49€. :D

detto cio, io non mi stupisco piu di nulla... invece...:O

Simonex84
19-06-2015, 14:20
e comunque il cinturino di plastica è roba da barboni, ci vuole almeno il Link Bracelet da $449 :sofico:

però il loop milanese mi ha stupito, solo 149$ per un cinturino così iconico, trattandosi poi di Apple, è un prezzo "molto" basso

maxsy
19-06-2015, 14:43
e comunque il cinturino di plastica è roba da barboni, ci vuole almeno il Link Bracelet da $449 :sofico:

però il loop milanese mi ha stupito, solo 149$ per un cinturino così iconico, trattandosi poi di Apple, è un prezzo "molto" basso

solo?
sull'amazzone i cinturini per orologi in acciaio inox partono da 4,99€ (spedizione gratuita) meccanismo di chiusura compreso; il loop milanese neanche quello, si ''chiude'' con una semplice calamita.

stavolta, la parola ''solo'' mi ha stupito un pò :D

maxsy
19-06-2015, 14:50
È così per tante cose.
Pensate a quanto costa un barattolo di Nutella (visto che questa settimana l'argomento è di moda :D ).

3,50€ (se non ricordo male) per un po' di zucchero ed olii vegetali fra i piu' dannosi per la salute e l'ambiente... fate le proporzioni... finché c'è gente che questa roba la compra...

pensa che un giornalista ha avuto il coraggio di controbattere con: '' si, pero' e' buona''

vabbè...:help:

Simonex84
19-06-2015, 14:52
pensa che un giornalista ha avuto il coraggio di controbattere con: '' si, pero' e' buona''

vabbè...:help:

come dargli torto, c'è chi fuma, chi beve, chi si droga e chi si fa di nutella

AleLinuxBSD
19-06-2015, 15:01
Mah vedremo se riuscirà a rispettare le stime di vendita.
Per me, questo genere di prodotti, non sono ancora sufficientemente maturi (soprattutto lato autonomia batteria), mentre i prezzi di diverse soluzioni, apple inclusa, non mi sembrano realistici.

gd350turbo
19-06-2015, 15:06
E' ufficiale.
La Apple potrebbe
- prendere una matita
- marchiarla Apple
- Prezzo 50 €

E' un concetto che ho ribadito diverse volte, apple a sua disposizione il portafoglio di milioni di "pezzi informi di materia organica" a cui può accedere come e quando vuole...
Ovviamente luca*gr, tutti vorrebbero essere al suo posto e se ci fossero, farebbero forse anche di peggio! io in primis !

Ale88
19-06-2015, 15:07
vorrei ricordare che un bracciale caucciù di qualsiasi marca mediamente blasonata di orologi non costa meno di 50€.
Vedi seiko, glycine, Hamilton...ovviamente avrei preferito che al posto di scadente gomma usassero appunto il caucciù.

marchigiano
19-06-2015, 15:14
Se sei talmente fesso da sborsare 50 euro per uno stupido cinturino apple (o tissot o stikazz) o veramente non sai come disfarti dei soldi (e li vabbeh) oppure sei un paio di gradini più in basso nella scala evolutiva. :rolleyes:

i non originali però non sai mai se sono tossici, antiallergici, perfettamente compatibili, di fattura elevata ecc...

forse perchè il watch ha il cint facilmente sostituibile dall'utente, i vari casio garmin sunto spesso richiedono attrezzatura e esperienza da orologiaio, inoltre sono brutti non è che migliorano con un nuovo cinturino... il watch metti il cinturino che si abbina con le scarpe ;)

??
A giudicare dai commenti che leggo qua dentro, l'Iwatch non lo ha praticamente nessuno.

per forza in italia esce la settimana prossima :sofico:

Mparlav
19-06-2015, 15:20

Tempo un paio d'anni, anche nei libri delle scuole parleranno di Apple come di quella che ha "reinventato" lo smartwatch :)

giuliop
19-06-2015, 15:22

A parte che "a partire da..." non vuol dire che costino tutti 12.50€; e poi gli orologi Casio costano "a partire da..." 6.90€, il che significa che il cinturino che costa meno lo paghi il 200% del prezzo dell'orologio (che ha già il cinturino, ovviamente): alla faccia dei margini.

!fazz
19-06-2015, 15:33
IDIOTI!!!
Riferito ovviamente a chi lo compra!

E cavolo, quando ci vuole ci vuole :O

già concordo, ti servono proprio un paio si settimane di vacanza

Luca*gr
19-06-2015, 16:08
A parte che "a partire da..." non vuol dire che costino tutti 12.50€; e poi gli orologi Casio costano "a partire da..." 6.90€, il che significa che il cinturino che costa meno lo paghi il 200% del prezzo dell'orologio (che ha già il cinturino, ovviamente): alla faccia dei margini.

Il bello è che è anche convinto...:D

ah, ecco...tu associ 23 a 65 (garmin) e 49 a 400 (iwatch).
il problema e' che 23€ è gia meno della meta' di 49€ (per lo stesso prodotto) e che quel 400€, per l'iwatch piu economico, potrebbe essere un prezzo decisamente eccessivo. non a caso stiamo parlando di apple.:asd:
per quanto mi riguarda 200€ sono piu che sufficienti.
garmin la trovo piu coerente con i suoi prezzi, apple decisamente no

Eh?
Fammi capire....Un cinturino di un prodotto che costa 65€, te lo vendono a 23€ e per te è normale.
Mentre invece ti scandalizzi per un cinturino che costa 49€ su un prodotto che ne costa 400€?
Per quanto mi riguarda a me invece, è tutto rapportato!
Io per un Iwatch non spenderei più di 200€, ma non spenderei manco 65€ e 25€ per avere il Garmin fit bit e relativo cinturino che sembra quello che trovi nelle uova di pasqua!

ricordo che l'iwatch e un prodotto esclusivo per i già utenti apple. a me viene da pensare che e' un tentativo per sfilare piu soldi possibili ai suoi stessi clienti :asd:
a maggior ragione se un cinturino di un iwatch dal costo produttivo di 2€ viene venduto a 49€. :D

Appunto perché è esclusivo, lo possono far pagare anche 1000€ e il relativo cinturino figoso di ricambio 100....:asd:
La pistola alla tempia non te la punta nessuno, se quello è il prezzo che hanno fissato per un cinturino, qualcuno che spenderà quei soldi ci sarà sicuramente come c'è qualcuno che butta nel cesso 23€ per prendersi il cinturino colorato fucsia del garmin vivo fit...

come dargli torto, c'è chi fuma, chi beve, chi si droga e chi si fa di nutella

Bha...Io dopo aver guardato un po di servizi, l'ho eliminata e al suo posto prendo quella senza oli del caxxo che non sai cosa succede a lungo termine.
L'utlima cosa che voglio, e prendermi il diabete e farmi di insulina per il resto della vita.
Fanculo la nutella, spendo 2 euro in più è ho un prodotto 100% naturale e anche più buono!

maxsy
19-06-2015, 16:13
anomalo
resta il fatto che nel caso apple è ''a partire da 49€'' per un cinturino in fluoroelastomero.

Marko#88
19-06-2015, 16:19
Io si, infatti ho detto di non aver proprio considerato l'ultima frase. Inizio ad avere dubbi su di te però.

Si :asd:

Cappej
19-06-2015, 16:23
almeno lo avessero fatto in fibra di grafene..... -_-

quoto... con molta probabilità avremmo potuto avere poteri paranormali... invece... c'è toccato il "fluoroelastomero"... peccato

Dragon_Lord
19-06-2015, 17:24
Quanti soldi da buttar via hanno le persone, incredibile.

Simonex84
19-06-2015, 17:48

C'è chi li da ad apple, chi a samsung, chi a qualche produttore di gioielli, vestiti, scarpe, borse, chi li da alle multinazionali del tabacco, chi a case automobilistiche e motociclistiche.

E per fortuna è così, pensa che mondo triste sarebbe se fossi tutti in giro solo con l'essenziale

Luca*gr
19-06-2015, 18:23

Guarda....Non vorrei dirtelo ma se cerchi qualche nikc name di questo forum (che si scandalizza e predica clamore qua dentro per i prezzi degli accessori/prodotti Apple) con google scopriresti che ha venduto la sua Nikon D700 (ad esempio) per passare alla Nikon D800.
In un forum come questo e come molti altri, farsi le "pippe mentali" sui soldi che si spendono in tecnologia e accessori inutili, è una cosa completamente ridicola.
Il mondo è bello perché vario, l'importante è non passare su un forum a raccontare quanto siamo scandalizzati, per poi esaltarsi su un'altro forum con altri utenti dopo aver appena speso uno stipendio con l'ultima Reflex che magari viene usata solo 2 volte l'anno per fare il figo con i parenti....

Epoc_MDM
19-06-2015, 18:33
Fanculo la nutella, spendo 2 euro in più è ho un prodotto 100% naturale e anche più buono!

Nocciolata Rigoni di Asiago... posso dirlo o è pubblicità occulta? :D

maxsy
19-06-2015, 19:21

occhio, potresti danneggiare chi vuole ''nutrire il pianeta'' :asd:

ScIEnzY
19-06-2015, 21:29
Imho il problema vero dell'apple watch è il sensore cardiaco/biomedico che, come tutti i concorrenti, ha ancora grossi problemi e lo rende un aggeggio senza senso, dato che tutto il discorso fitness/calorie ne è pesantemente condizionato.
Giusto per capire all'apple store te lo fanno "provare" da postazione fissa (con ipad modificato di fianco che ti spiega le funzioni) e volendo te ne fanno indossare uno "non operativo", cioè con un video che ci gira...

globi
19-06-2015, 21:43
Anche il cinturino di gomma per un orologio giapponese può costare quei soldi.

FirePrince
19-06-2015, 22:08
Imho il problema vero dell'apple watch è il sensore cardiaco/biomedico che, come tutti i concorrenti, ha ancora grossi problemi e lo rende un aggeggio senza senso, dato che tutto il discorso fitness/calorie ne è pesantemente condizionato.
Giusto per capire all'apple store te lo fanno "provare" da postazione fissa (con ipad modificato di fianco che ti spiega le funzioni) e volendo te ne fanno indossare uno "non operativo", cioè con un video che ci gira...

Che problemi ha il sensore cardiaco? A me pare funzionare più che bene. Che io sappia ci sono problemi solo se hai tatuaggi neri sul polso (che eviterei per altre ragioni), o se lo indossi molto lasco. Comunque non ho mai avuto problemi, legge il battito in maniera puntuale e veloce.

Per quanto riguarda lo store mi pare che sia cambiata la politica, ora ti fanno provare un orologio "operativo".

rokis
20-06-2015, 08:13
Lo sai il perchè???

http://www.discorsivo.it/u/wp-content/uploads/2012/10/volpe-uva-3.jpg

rokis
20-06-2015, 08:14
Ma infatti se uno ha più di un neurone e mezzo si guarda bene dall'andare a comprare il cinturino "originale" e bla bla bla.
Passi lo smatwach.. ma cacchio questo è un cinturino, alias pezzo di plastica (o di pelle o metallo).
Quando lo hai pagato dieci euro ti hanno già fottuto alla grande.

oppure hai i soldi e ti piace spenderli come cavolo ti pare senza rendere conto a nessuno? ;)

rokis
20-06-2015, 08:15

CASIO uno a caso? hai preso il più economico tra gli economici!!!! :mc: :mc: :mc: :asd::asd::asd:

rokis
20-06-2015, 08:17
E' ufficiale.
La Apple potrebbe
- prendere una matita
- marchiarla Apple
- Prezzo 50 €

E nel mondo
Bravo complimenti, beato tu che hai la verità universale in tasca! ;)

P.s. Segnalato.

GTKM
20-06-2015, 08:29
oppure hai i soldi e ti piace spenderli come cavolo ti pare senza rendere conto a nessuno? ;)

Certo.

Se con i tuoi soldi decidi di comprare 1 litro di piscio a 1000€ sei liberissimo di farlo, ma resta il fatto che qualcuno la considererà una minchiata. :D

Marko#88
20-06-2015, 09:58
Lo sai il perchè???

Ma voi applefan siete ancora convinti che la gente critichi i prodotti che amate perchè non può permetterseli? Ma davvero, sei serio o trolli? Non so se ti sei accorto che l'iPhone ce l'hanno anche i bambinetti di 15/17 anni, gli iPad con la H3G sono quasi regalati, iPod e iQualcosa in generale sono alla portata di CHIUNQUE.
Mi rendo conto che sia figo pensare di far parte di una ristretta elite di persone che hanno potuto permettersi di comprare il tal prodotto e dare dei pezzenti agli altri... ma non è così, avete il telefono del popolo ormai. :asd:

Luca*gr
20-06-2015, 10:27

;) ;) ;) ;)

omerook
20-06-2015, 10:42
alla Apple si sono inventati i beni di lusso per i disgraziati. sono dei fottutissimi geni/

maxsy
20-06-2015, 11:47
CASIO uno a caso? hai preso il più economico tra gli economici!!!! :mc: :mc: :mc: :asd::asd::asd:

anche il cinturino dell'iwatch in fluoroelastomero e' economico...prezzo escluso :asd:

blobb
20-06-2015, 12:14

stessi materiali ... con cosa lo vuoi confrontare ???
con un cinturino in pelle di coccodrillo?

maxsy
20-06-2015, 12:21
Lo sai il perchè???

...giusto per assecondarti un pò:
in questo caso l'uva rappresenta l'iwatch della apple? cioe' un mini display col cinturino da mettere al polso dal prezzo minimo di 399€?

:sofico:

Pier2204
20-06-2015, 12:46
Mi sembra un bel businnes per chi fa cinturini, se non sono marchiati Apple non credo che a Cupertino si scandalizzano.... :D
Se si scandalizzano sono problemi loro...

Icod
20-06-2015, 12:51
io personalmente trovo inutile tutta la categoria intera degli smartwatch.. li definirei un bell'esercizio di stile ma niente di più.
ripeto: opinione personale, condivisibile o meno va presa come tale.

bobafetthotmail
20-06-2015, 13:12
Mannò, mannò, guarda il lato positivo, grazie ad i loro assist paurosi abbiamo ultrabook, tablet e smartphone oggi e magari anche degli smartwatch con un senso in futuro.

Finchè Apple fa da apripista va bene tutto. :D

gd350turbo
22-06-2015, 08:30
Guarda....Non vorrei dirtelo ma se cerchi qualche nikc name di questo forum (che si scandalizza e predica clamore qua dentro per i prezzi degli accessori/prodotti Apple) con google scopriresti che ha venduto la sua Nikon D700 (ad esempio) per passare alla Nikon D800.
In un forum come questo e come molti altri, farsi le "pippe mentali" sui soldi che si spendono in tecnologia e accessori inutili, è una cosa completamente ridicola.
Il mondo è bello perché vario, l'importante è non passare su un forum a raccontare quanto siamo scandalizzati, per poi esaltarsi su un'altro forum con altri utenti dopo aver appena speso uno stipendio con l'ultima Reflex che magari viene usata solo 2 volte l'anno per fare il figo con i parenti....

Wow...

Quindi con google si può vendere la d700 e prendere una d800 ?
Anche se preferirei la d810, spiega un po come si può fare

gd350turbo
22-06-2015, 08:34
Ma voi applefan siete ancora convinti che la gente critichi i prodotti che amate perchè non può permetterseli? Ma davvero, sei serio o trolli? Non so se ti sei accorto che l'iPhone ce l'hanno anche i bambinetti di 15/17 anni, gli iPad con la H3G sono quasi regalati, iPod e iQualcosa in generale sono alla portata di CHIUNQUE.
Mi rendo conto che sia figo pensare di far parte di una ristretta elite di persone che hanno potuto permettersi di comprare il tal prodotto e dare dei pezzenti agli altri... ma non è così, avete il telefono del popolo ormai. :asd:

1 euro al giorno per 900 giorni e puoi permetterti un iPhone ..
Si è veramente un oggetto che pochi si possono permettere e quindi rosicano !

Sflao
22-06-2015, 08:48

ma tu sei interessato ad acquistare uno di questi aggeggi (apple watch e company android) ?? o li reputi na strunz... ??

Simonex84
22-06-2015, 08:50
ma tu sei interessato ad acquistare uno di questi aggeggi (apple watch e company android) ?? o li reputi na strunz... ??

per me, strunzata cosmica, totale ed assoluta

Sflao
22-06-2015, 08:51

idem

Luca*gr
22-06-2015, 09:09

Anche per me!
Ma il problema è che qualcuno qua dentro critica il costo di queste cose inutili quando ha la casa piena di cose ancora più inutili a costose.
A me è questo che fa ridere...

Marko#88
22-06-2015, 09:14

Lasciamo perdere, ad alcuni iphonari piace pensare di far parte di una ristretta elite di privilegiati... per 800 euro di telefono :asd:

Siamo completamente d'accordo. Smartwatch in generale, non solo iWatch. :D

Marko#88
22-06-2015, 09:15
Anche per me!
Ma il problema è che qualcuno qua dentro critica il costo di queste cose inutili quando ha la casa piena di cose ancora più inutili a costose.
A me è questo che fa ridere...

A me invece fanno ridere gli utenti che si iscrivono ogni tot giorni con un nick diverso, pensa te com'è vario il mondo.

Simonex84
22-06-2015, 09:21
Lasciamo perdere, ad alcuni iphonari piace pensare di far parte di una ristretta elite di privilegiati... per 800 euro di telefono :asd:

noooo, quindi vuoi dirmi che la tessera che ho trovato nella confezione di membro onorario di prodotto d'elite non ha alcun valore :eek: :eek: :D :D

Siamo completamente d'accordo. Smartwatch in generale, non solo iWatch. :D

Ovvio, smartwatch di ogni marca, tutti accomunati dall'inutilità assoluta

gd350turbo
22-06-2015, 09:22
A me invece fanno ridere gli utenti che si iscrivono ogni tot giorni con un nick diverso, pensa te com'è vario il mondo.

Ah be, se sono pagati per farlo, fanno bene, altrimenti un buon medico, molto bravo può aiutarli !

gd350turbo
22-06-2015, 09:27

Ti dirò, in un tutta onestà ed in possesso delle mie facoltà mentali, che se un giorno mi vedete andare in giro con uno di questi così, vi autorizzo pubblicamente a prendere un bastone a darmelo in testa con tutta la forza che avete, perché significa che sono completamente impazzito !

Marko#88
22-06-2015, 09:32
noooo, quindi vuoi dirmi che la tessera che ho trovato nella confezione di membro onorario di prodotto d'elite non ha alcun valore :eek: :eek: :D :D

Ovvio, smartwatch di ogni marca, tutti accomunati dall'inutilità assoluta

Ti ci puoi pulire il :ciapet:
:D

Ah be, se sono pagati per farlo, fanno bene, altrimenti un buon medico, molto bravo può aiutarli !

O un medico o una botta in testa...o forse la lobotomia. Ah no, quella è già stata eseguita per ridurli così :asd:

Luca*gr
22-06-2015, 09:35

Il mio Nick, quello di battilei, quello di altri utenti iscritti a maggio per qualcuno siamo la stessa persona.
A me fai ridere tu che non sai leggere il regolamento, se hai dei sospetti su queste persone non ti resta che segnalare invece di giocare a fare il commissario Montalbano della situazione...:asd:

Se oltre alla tessera, non hai anche la versione oro di watch, non sei nessuno...:D

gd350turbo
22-06-2015, 09:46
Be , non serve certamente un analisi forense alla CSI...

Luca*gr
22-06-2015, 09:55
A te invece serve sicuramente....:asd:
I topic di Apple sono tutti tuoi, ripeti sempre le stesse cose e denigri sempre e sistematicamente chi acquista i suoi prodotti.
Come ho detto poco sopra, basta cercare qualche NickName con Google per farsi delle grasse risate sui soldi che butta nel cesso certa gente che poi viene qua dentro a scandalizzarsi sui 49€ di un cinturino....:doh:

gd350turbo
22-06-2015, 10:07
I topic di Apple sono tutti tuoi, ripeti sempre le stesse cose e denigri sempre e sistematicamente chi acquista i suoi prodotti.
Come ho detto poco sopra, basta cercare qualche NickName con Google per farsi delle grasse risate sui soldi che butta nel cesso certa gente che poi viene qua dentro a scandalizzarsi sui 49€ di un cinturino....:doh:

È vero, io ripeto sempre le stesse cose, perché le news sono simili tra loro, quindi anche le risposte lo sono...
Ma le mie risposte è dodici anni che vengono sempre dallo stesso account...
Mentre altri le ripetono ma da account diversi!
Come ben sai, ci vogliono pochi minuti per crearsi un account, ma lo stile di scrittura è come un impronta digitale e non è facile cambiare, per niente.

Dimostrazione su richiesta disponibile

demon77
22-06-2015, 10:19

DISSE MISTER ORIGINALITA'.
Tu si che oltre ai nick cambi pure le argomentazioni.

Tutta roba da laurea di secondo livello eh.. tipo "eh ma i cinturini costosi li fanno anche gli altri".. eh si allora siamo salvi, tutti a comprare cintruni di plastica a cinquanta euro.
Poi arriva il fanboy vintage con la volpe e l'uva. Incredibile ma esistono ancora.

Dai che aspettiamo solo che tiri fuori i pipponi sui ricambi bosh e siamo a posto.

Poi lamentati che ti pigliano per il culo.. ma non riesci ad avere tanto così di obiettività? Niente. la mela si difende a spada tratta e punto, pure se ti pisciano in faccia.

Un cinturino è un cinturino. Di pelle li trovi per 15 euro, di plastica per 5-10.
Ci sono quelli che li vendono a cento? Semplicemente fesso chi ci va.
Guarda che se osi criticare il prezzo di un oggetto venduto dalla tua beniamina non ti buttano fuori dal fanclub.

Luca*gr
22-06-2015, 10:20
È vero, io ripeto sempre le stesse cose, perché le news sono simili tra loro, quindi anche le risposte lo sono...
Ma le mie risposte è dodici anni che vengono sempre dallo stesso account...
Mentre altri le ripetono ma da account diversi!
Come ben sai, ci vogliono pochi minuti per crearsi un account, ma lo stile di scrittura è come un impronta digitale e non è facile cambiare, per niente.

Dimostrazione su richiesta disponibile

E vabbe, hai ragione tu allora.
Ripeto: basta cercare il tuo Nick con Google per scoprire quanti soldi hai buttato nel cesso in questi 12 anni.
Un troll in una comunity fa ben poca strada, basta ignorarlo, il tuo comportamento invece è quanto di più ridicolo puoi trovare sul web....
E' giusto che la gente lo sappia e si comporti di conseguenza ignorandoti....

Luca*gr
22-06-2015, 10:32
DISSE MISTER ORIGINALITA'.
Tu si che oltre ai nick cambi pure le argomentazioni.
Tutta roba da laurea di secondo livello eh.. tipo "eh ma i cinturini costosi li fanno anche gli altri".. eh si allora siamo salvi, tutti a comprare cintruni di plastica a cinquanta euro.
Poi arriva il fanboy vintage con la volpe e l'uva. Incredibile ma esistono ancora.

Francamente, di quanto costa un cinturino della Apple non me ne frega un bel niente, come ho detto ( e straripetuto anche da molti altri) costa quanto la gente è disposta a pagarlo.
E' il mercato baby...E non serve che ti inventi la favoletta che hai la casa piena di prodotti non originali perché tu, sei fesso come tutti gli altri anche se ti atteggi al più furbo del forum...:doh:

Epoc_MDM
22-06-2015, 10:37
Francamente, di quanto costa un cinturino della Apple non me ne frega un bel niente, come ho detto ( e straripetuto anche da molti altri) costa quanto la gente è disposta a pagarlo.
E' il mercato baby...E non serve che ti inventi la favoletta che hai la casa piena di prodotti non originali perché tu, sei fesso come tutti gli altri anche se ti atteggi al più furbo del forum...:doh:

E' il mercato anche lasciar morire di fame il 40% della popolazione mondiale, quindi perchè è "il mercato" diciamo che tutto è giusto e va bene così? :rolleyes:

Luca*gr
22-06-2015, 10:52
E' il mercato anche lasciar morire di fame il 40% della popolazione mondiale, quindi perchè è "il mercato" diciamo che tutto è giusto e va bene così? :rolleyes:

Hai perfettamente ragione, ma qui tocchiamo altri temi su cui ci sarebbe da discuterne per giorni.
Io commento il topic in se e critico il comportamento di una parte di utenza che si scandalizza per questa notizia, ma poi, in altri ambiti al di fuori di questo forum, acquista comunque tutto originale e crede di essere talmente furbo da arrogarsi il diritto di criticare il prezzo di un ricambio che è perfettamente in linea con quello di molti altri presenti sul mercato.
Fosse anche la parte di ricambio dell'aspirapolvere che usa la moglie piuttosto che il robot da cucina, il discorso non cambia di una virgola.
Tutte le grandi aziende, fanno utili anche sui pezzi di ricambio, a chi non sta bene semplicemente può decidere di non acquistare più nulla e di andare in giro con il cavallo e il calesse...:rolleyes:

gd350turbo
22-06-2015, 10:56
E vabbe, hai ragione tu allora.
Ripeto: basta cercare il tuo Nick con Google per scoprire quanti soldi hai buttato nel cesso in questi 12 anni.
Un troll in una comunity fa ben poca strada, basta ignorarlo, il tuo comportamento invece è quanto di più ridicolo puoi trovare sul web....
E' giusto che la gente lo sappia e si comporti di conseguenza ignorandoti....

Ho uno stipendio molto buono, ed i soldi che guadagno li spendo, e non ti dice certo google come, non li ho mai buttati ne mai lo farò...
E se scrivo sempre con lo stesso account/ nick è appunto perché, al contrario di altri, non ho nulla da nascondere...
Sono sempre stato io e lo sarò sempre, non ho diverse personalità, una sola, fissa ed immutabile.
Bella ?
Brutta ?
Non lo so ma è quella e quella rimane.
Sii te stesso, e fai le cose alla luce del sole, questo ti eviterà di cambiare nick ogni tanto.

Luca*gr
22-06-2015, 11:30
Questo è quello che pensi tu!
Chi ti legge dall'esterno, la pensa in maniera diametralmente opposta dalla tua.
E' facile criticare gli altri per la pagliuzza, quando nei tuoi occhi è presente una trave....:asd:

demon77
22-06-2015, 11:35
Hai perfettamente ragione, ma qui tocchiamo altri temi su cui ci sarebbe da discuterne per giorni.
Io commento il topic in se e critico il comportamento di una parte di utenza che si scandalizza per questa notizia, ma poi, in altri ambiti al di fuori di questo forum, acquista comunque tutto originale e crede di essere talmente furbo da arrogarsi il diritto di criticare il prezzo di un ricambio che è perfettamente in linea con quello di molti altri presenti sul mercato.
Fosse anche la parte di ricambio dell'aspirapolvere che usa la moglie piuttosto che il robot da cucina, il discorso non cambia di una virgola.
Tutte le grandi aziende, fanno utili anche sui pezzi di ricambio, a chi non sta bene semplicemente può decidere di non acquistare più nulla e di andare in giro con il cavallo e il calesse...:rolleyes:

Questo lo sai perchè ti è apparsa la madonna e te lo ha detto vero?

Comunque ti spiego un concetto di livello elementare: Se una azienda "PIPPO" produce un determinato bene che il consumatore acquista e poi fissa dei prezzi altissimi per dei ricambi necessari, che oltre ogni ragionevole dubbio costano una inezia, questa cosa cosa prende il nome di RICATTO AL CONSUMATORE.

Il fatto che la cosa sia praticata da numerose aziende semplicemente NON RENDE LA COSA MENO BASTARDA.
E vale per tutte le aziende, non solo per la tua beniamina.

Ora, le armi in mano al consumatore in questo caso quali sono?
- BOICOTTAGGIO evitando di aquistare prodotti di quella tal azienda
- Usare ove necessario pezzi non originali / compatibili (esistono anche di buona fattura)

Mettersi a novanta e oltretutto difendere a spada tratta questa e insieme tutte le altre aziende che applicano tale scorrettezza AI TUOI DANNI, non è propriamente una cosa furba. :rolleyes:

Simonex84
22-06-2015, 11:37
Questo è quello che pensi tu!
Chi ti legge dall'esterno, la pensa in maniera diametralmente opposta dalla tua.
E' facile criticare gli altri per la pagliuzza, quando nei tuoi occhi è presente una trave....:asd:

ovviamente non abbiamo nessuna prova per dimostrarlo, per leggendo i tuoi post viene subito alla mente tutta una serie di utenti bannati, questa è una sensazione molto diffusa, magari ci stiamo sbagliando tutti, boh, staremo a vedere....

di sicuro fa pensare il fatto che sembra che tu conosca molto bene certi utenti anche se sei iscritto da poco, magari sono anni ed anni che segui il forum senza scrivere e ti sei iscritto solo recentemente.... chissà.... è un'ipotesi....

Marko#88
22-06-2015, 11:41
ovviamente non abbiamo nessuna prova per dimostrarlo, per leggendo i tuoi post viene subito alla mente tutta una serie di utenti bannati, questa è una sensazione molto diffusa, magari ci stiamo sbagliando tutti, boh, staremo a vedere....

di sicuro fa pensare il fatto che sembra che tu conosca molto bene certi utenti anche se sei iscritto da poco, magari sono anni ed anni che segui il forum senza scrivere e ti sei iscritto solo recentemente.... chissà.... è un'ipotesi....

Vero... ma magari no. :asd:

gd350turbo
22-06-2015, 11:46
:rolleyes: Questo è quello che pensi tu!
In ogni caso, penso, anzi sono sicuro che chi legge sia in grado di discriminare autonomamente chi è degno di attenzione e chi va ignorato...

Ah ti sei dimenticato di inserire la tua massima: è facile pontificare dietro ad una tastiera

Luca*gr
22-06-2015, 12:08
----cut---

Comunque ti spiego un concetto di livello elementare: Se una azienda "PIPPO" produce un determinato bene che il consumatore acquista e poi fissa dei prezzi altissimi per dei ricambi necessari, che oltre ogni ragionevole dubbio costano una inezia, questa cosa cosa prende il nome di RICATTO AL CONSUMATORE.

----cut----

Non serve che continui a ripetere all'infinito cose trite e ritrite per giustificare chissà cosa...
Io ho terminato con una frase che non lascia spazio ad equivoci....;)

Tutte le grandi aziende, fanno utili anche sui pezzi di ricambio, a chi non sta bene semplicemente può decidere di non acquistare più nulla e di andare in giro con il cavallo e il calesse..

Bhe ma non è che ci vuole molto a riconoscere certi utenti sempre polemici e che c'è l'hanno sempre con il mondo intero.
Alla fine, sono sempre gli stessi, che sparano a zero su questa o quella azienda salvo poi scoprire che i loro soldi li regalano comunque a qualcun altro atteggiandosi come i più furbi di tutto il forum.
E non serve neanche fare chissà quali ricerche, basta frequentare questo forum per un paio di mesi e anche un imbecille scopre chi sono quei due/tre utenti che non sono minimamente interessati al topic ma mirano solo a scatenare inutili flames con argomenti fuffa...
Qualcuno probabilmente qua dentro certi utenti li evita a prescindere, a me invece piace discuterne (ovunuqe, non solo su questa comunity) per capire fino a che punto uno è coerente con quello che scrive oppure no.
E dagli ultimi messaggi che ho letto, non è tanto diverso dall'utente Apple che spende 50€ per un cinturino.
L'unica differenza è che quest'ultimo se ne sbatte dei costi, è consapevole di essere inchiappettato da Apple, ha i soldi e quindi li spende.
Mentre il secondo invece si rende ridicolo ogni volta con discorsi senza alcun senso logico, alla fine si mette a 90 comunque e si fa inchiappettare da chi non si chiama Apple ma magari si chiama DeLonghi, Braun, il tecnico che gli ripara il televisore con prezzi a partire da 120€ sostituendo un componente che vale 10€, il meccanico che gli cambia la turbina dell'auto facendogli credere che è nuova mentre invece è ricondizionata.....etc etc....:rolleyes:

gd350turbo
22-06-2015, 12:31
Appunto, non ci vuole niente, basta fare un search usano come pattern nome utente e frase e scoprirete un mondo!

demon77
22-06-2015, 13:06
Non serve che continui a ripetere all'infinito cose trite e ritrite per giustificare chissà cosa...
Io ho terminato con una frase che non lascia spazio ad equivoci....;)

Bhe ma non è che ci vuole molto a riconoscere certi utenti sempre polemici e che c'è l'hanno sempre con il mondo intero.
Alla fine, sono sempre gli stessi, che sparano a zero su questa o quella azienda salvo poi scoprire che i loro soldi li regalano comunque a qualcun altro atteggiandosi come i più furbi di tutto il forum.
E non serve neanche fare chissà quali ricerche, basta frequentare questo forum per un paio di mesi e anche un imbecille scopre chi sono quei due/tre utenti che non sono minimamente interessati al topic ma mirano solo a scatenare inutili flames con argomenti fuffa...
Qualcuno probabilmente qua dentro certi utenti li evita a prescindere, a me invece piace discuterne (ovunuqe, non solo su questa comunity) per capire fino a che punto uno è coerente con quello che scrive oppure no.
E dagli ultimi messaggi che ho letto, non è tanto diverso dall'utente Apple che spende 50€ per un cinturino.
L'unica differenza è che quest'ultimo se ne sbatte dei costi, è consapevole di essere inchiappettato da Apple, ha i soldi e quindi li spende.
Mentre il secondo invece si rende ridicolo ogni volta con discorsi senza alcun senso logico, alla fine si mette a 90 comunque e si fa inchiappettare da chi non si chiama Apple ma magari si chiama DeLonghi, Braun, il tecnico che gli ripara il televisore con prezzi a partire da 120€ sostituendo un componente che vale 10€, il meccanico che gli cambia la turbina dell'auto facendogli credere che è nuova mentre invece è ricondizionata.....etc etc....:rolleyes:

Seeee vabbuò.
Say hallo to the sister and that god taxi driver. :nono:

Luca*gr
22-06-2015, 13:15
edit

Luca*gr
22-06-2015, 13:17
Seeee vabbuò.

Se vabbuò...E io aggiungo:
Mi piacerebbe vedere come vivi, cosa regali a tua moglie (borse, scarpe) cosa acquisti ai tuoi figli (se ne hai, ma dubito), quanto spendi per una pizza...
Ma dubito avrò mai il piacere di constatare di persona la tua "immensa" coerenza...:nono:

gd350turbo
22-06-2015, 13:20
Se vabbuò...E io aggiungo:
Mi piacerebbe venire a trovarti per vedere come vivi, cosa regali a tua moglie, cosa acquisti ai tuoi figli (se ne hai, ma dubito).
Ma dubito avrò mai il piacere di constatare di persona la tua "immensa" coerenza...:nono:

Abitate vicini, non la vedo una cosa impossibile...

Luca*gr
22-06-2015, 13:28
Tu vuoi sapere troppe cose...Ne azzeccassi almeno una...
Numero di scarpe, taglia mutande?
Serve altro?

gd350turbo
22-06-2015, 13:42
Tu vuoi sapere troppe cose...Ne azzeccassi almeno una...
Numero di scarpe, taglia mutande?
Serve altro?

Ti posso dire che macchina guidi se vuoi...

Luca*gr
22-06-2015, 13:46
Vado in giro a piedi...:D
Piuttosto...Hai presente i numeri del superenalotto che escono il mercoledì e il sabato?
Ecco, quelli mi garberebbero parecchio, se me li puoi dire in PVT invece di giocare al piccolo sceriffo (con pessimi risultati) mi faresti un gran favore....:asd: :asd:

gd350turbo
22-06-2015, 14:10
Pessime non mi pare, comunque fai una cosa prendi i numeri delle prime due PEUGEOT che vedi...

Se poi vinci facciamo a metà

Luca*gr
22-06-2015, 14:18
Infatti...Più che pessime...:doh:

Dalla finestra del mio ufficio vedo solo campi.
Dovrei scendere in strada per fare quello che dici ma, proprio come temevo, non ne azzecchi una e sarebbero soldi buttati nel cesso.
Li risparmio, così posso acquistare un cinturino in elastometro....:asd:

Se permetti ti saluto, ho ben altro da fare che stare qua dentro a perdere tempo con uno come te....

gd350turbo
22-06-2015, 14:36
Contraccambio i saluti e ci vediamo alla prossima news su apple.

Luca*gr
22-06-2015, 14:48
No, mi spiace ma io non mi fiondo come fai tu su ogni notizia che riguarda Apple....
Quindi ci vediamo un bel paio di palle, io con te non voglio discutere di un bel nulla su questo forum.
p.s
Evita PER PIACERE di tirarmi in ballo anche in altre discussioni con comportamenti palesemente provocatori quando parli con altre persone con messaggi tipo: "lo avevo già detto a Luca*gr, Luca*gr mi ha detto...:"
Questo, per una questione di educazione visto che non puoi sapere se in qual momento chi chiami in causa può e vuole rispondere a scemenze condite da flame che nulla di tecnico apportano alla discussione.

F1r3st0rm
22-06-2015, 14:49
alla apple hanno coraggio a vendere un cinturino a 49 $ ma si vede che i loro polli li conoscono bene...

gd350turbo
22-06-2015, 17:24
No, mi spiace ma io non mi fiondo come fai tu su ogni notizia che riguarda Apple....
Quindi ci vediamo un bel paio di palle, io con te non voglio discutere di un bel nulla su questo forum
Guarda che sei stato tu a tirare in ballo la questione della d800 che a nulla centrava con il topic, che fai lanci il sasso e nascondi la mano ?

Evita PER PIACERE di tirarmi in ballo anche in altre discussioni con comportamenti palesemente provocatori quando parli con altre persone con messaggi tipo: "lo avevo già detto a Luca*gr, Luca*gr mi ha detto...:"
Questo, per una questione di educazione visto che non puoi sapere se in qual momento chi chiami in causa può e vuole rispondere a scemenze condite da flame che nulla di tecnico apportano alla discussione.
Nel mondo civile è buona educazione citare la fonte delle dichiarazioni...
Se non vuoi che citi Luca*GR cambia account...

Luca*gr
22-06-2015, 19:40
Guarda che sei stato tu a tirare in ballo la questione della d800 che a nulla centrava con il topic, che fai lanci il sasso e nascondi la mano ?

E allora?
Non ho mai scritto che gd350turbo vuole acquistare una D810...:asd: :asd: :asd:
Non ho capito per quale motivo sei intervenuto visto che io non ti ho mai chiamato in causa e non intendo farlo in futuro...:doh:

Se non vuoi che citi Luca*GR cambia account...

Il problema è che tu sei uno psicopatico, mi verresti a cercare comunque.
Uno stalker in confronto è un santo...:asd:

Simonex84
23-06-2015, 07:14
E allora?
Non ho mai scritto che gd350turbo vuole acquistare una D810...:asd: :asd: :asd:
Non ho capito per quale motivo sei intervenuto visto che io non ti ho mai chiamato in causa e non intendo farlo in futuro...:doh:

Ok manca il nome, ma sappiamo tutti a chi ti stavi riferendo

!fazz
23-06-2015, 08:56
E' ufficiale.
La Apple potrebbe
- prendere una matita
- marchiarla Apple
- Prezzo 50 €

E nel mondo

14g

ScIEnzY
24-06-2015, 14:24
Che problemi ha il sensore cardiaco? A me pare funzionare più che bene. Che io sappia ci sono problemi solo se hai tatuaggi neri sul polso (che eviterei per altre ragioni), o se lo indossi molto lasco. Comunque non ho mai avuto problemi, legge il battito in maniera puntuale e veloce.

Per quanto riguarda lo store mi pare che sia cambiata la politica, ora ti fanno provare un orologio "operativo".

Ho letto da più parti che sopratutto in situazioni con battito cardiaco elevato (con relativo movimento) la precisione cala in maniera drastica, rendendolo di fatto il sensore di frequenza cardiaca abbastanza inutile, problema che hanno praticamente tutti i vari fitband e compagnia che hanno il sensore al polso.
Per quanto riguarda l'apple store, ti posso assicurare che il giorno stesso in cui ho scritto il msg ero appena stato ad un apple store statunitense e ti posso assicurare che pur prenotando l'appuntamento per il test mi hanno dato solo il modello demo non operativo