View Full Version : creare lan windows 8.1
ciao raga ho 2 pc uno collegato direttamente a internet col router un altro collegato al router con antenna wifi che si collega al wifi del router con questo hardware posso creare una rete lan?o bisogna fare per forza il cablaggio?
se si dove trvo una guida per creare la rete?
bio.hazard
19-06-2015, 11:59
ciao raga ho 2 pc uno collegato direttamente a internet col router un altro collegato al router con antenna wifi che si collega al wifi del router con questo hardware posso creare una rete lan?
la rete LAN l'hai già creata, perchè entrambi i PC sono connessi al medesimo router, per quanto mi è parso di capire.
:D
oea devi solo condividere i dischi (o solo alcune cartelle) tra i due PC.
hihi hai ragione ho condivisop del materiale i pc si vedono credevo che mi era richiesto fare ulteriori operazioni per via dei permessi
e per condividere la stampante?ho gia selezionato nelle impostazioni di condiviusione (condividi stampante) ma non funziona
bio.hazard
20-06-2015, 13:37
la stampante dove è connessa?
se è connessa al router, basta installarla su tutti i PC come stampante di rete.
la stampante dove è connessa?
se è connessa al router, basta installarla su tutti i PC come stampante di rete.
ho risolto era connessa usb oltre alle impostazioni di condivisione stampante nella gestione dell hardware dovevo andare in proprietà e condividere la stampante.tutto risolto.grazie per la risposta lo terrò presente nel caso piu in la la collegherò in rete.
bio.hazard
21-06-2015, 17:48
il vantaggio di averla collegata al router è che non sei costretto a tenere per forza acceso il PC a cui è collegata per poterla usare da un dispositivo diverso.
il vantaggio di averla collegata al router è che non sei costretto a tenere per forza acceso il PC a cui è collegata per poterla usare da un dispositivo diverso.
questo è vero l'ho intuito infatti stavo pensando di disintallare i driver usb e renstallarla ex novo
bio.hazard
22-06-2015, 07:37
...e naturalmente la stessa considerazione vale anche per un eventuale hard disk collegato direttamente al router.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.