PDA

View Full Version : pc completamente muto o morto help

franco77
18-06-2015, 18:58
salve, circa 3 settimane fa ho acquistato dell'hardware per un pc completo su e-k...., ho assemblato tutto funzionante al 100% fino a tre settimane, ad un certo punto mentre era acceso si è spento il monitor e da li non e piu andato cioe spengo e non fa nulla non bip niente monitor non reagisce, ho provato a resettare il bios ho tolto tutto rimontato tutto ma nulla ho fatto vari test senza ram ne sk video ma la scheda madre non bippa, ho tolto tutto dalla scheda rimanendo solo ram e video ma nulla da fare e configurazione è questa:

RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY16GX3M2A1866C9 16GB (2x8GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP

CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre ASUS Z97M-PLUS Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 mATX
VGA ASUS R7260X-OC-2GD5 AMD Radeon R7 260X Core 1075MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DP
Alimentatore PC Xilence Gaming SPS-XP800 800W ATX 80+ Bronze

daext
19-06-2015, 11:37
Se non fa nessun "bip" è possibile che si sia bruciato l'alimentatore.

franco77
20-06-2015, 01:00
L'alimentatore io l'ho montato un un altro pc e funziona bene, tu non pensi che sia la scheda madre?

alecomputer
20-06-2015, 12:00
Dalle prove che hai fatto direi che e quasi sicuramente un problema di scheda madre guasta .
Come ultima verifica smonta la scheda madre dal case appoggiala sopra un tavolo bene in vista e rimonta i componenti principali ( solo quelli che servono all' avvio) , quindi verifica se cosi funziona .
In caso prova a anche a smontare il processore e controlla che non ci siano piedini piegati sul soket della scheda madre .

franco77
22-06-2015, 13:51
Dalle prove che hai fatto direi che e quasi sicuramente un problema di scheda madre guasta .
Come ultima verifica smonta la scheda madre dal case appoggiala sopra un tavolo bene in vista e rimonta i componenti principali ( solo quelli che servono all' avvio) , quindi verifica se cosi funziona .
In caso prova a anche a smontare il processore e controlla che non ci siano piedini piegati sul soket della scheda madre .

ho provato, ma non va ho provato con altre memorie, ho provato con un altra scheda video, ho smontato tutto ho messo tutto su un tavolo ho smontato il processore ho controllato i pidini e mi sembra tutto a posto, e strano perce il pc ha funzionato per 3 settimane poi mentre era acceso di colpo si e spento il monitor e da li poi non è più ripartita, cmq anch'io credo che e un problema di scheda madre, ho aperto la pratica rma e mi hanno setto di spedire processore e scheda madre, vedremo.......