View Full Version : Consiglio configurazione PC
Salve, Ho fatto questa configurazione che userei per giocare. Vi chiedo solo se le varie componenti sono compatibili tra di loro (Soprattutto se le ventole aggiuntive che ho scelto, che andrebbero nella parte anteriore dl case, sono compatibili con la scheda madre).
Case: Bitfenix Neos
MB: Gigabyte h97 hd3 (ATX)
PSU: antec neoECO 620W
CPU: i5 4590
GPU sapphire r9 290 tri-x OC
SSD crucial mx200 250GB
RAM g.skill DDR3 8GB 2x4GB 1600 PC3 12800 1600Mhz cl8 1.5V
monitor: benq GL2450HM
ventole: ARCTIC F12 PWM PST 120mm (x2) in aggiunta a quella già presente nel case.
Dispongo già di un hard drive SATA, tastiera e mouse.
Ultima cosa: potreste consigliarmi anche un lettore ottico che costi il meno possibile compatibile con tutto? grazie!!
celsius100
18-06-2015, 20:18
Ciao
a cosa vorresti giocare? con quali impostazioni di qualità?
cmq si in linea generale la configurazione va bene, se vuoi metti di fianco anche i prezzi, magari si riesce a prendere qualche componente simile a meno
Ciao
a cosa vorresti giocare? con quali impostazioni di qualità?
cmq si in linea generale la configurazione va bene, se vuoi metti di fianco anche i prezzi, magari si riesce a prendere qualche componente simile a meno
Grazie per la risposta, vorrei giocare a titoli come GTA 5, arma 3 e altri simili abbastanza "pesanti", con le impostazioni abbastanza alte, so che la GPU va bene, non riesco ad arrivare alla 970 perché sono abbastanza stretto col budget e per quello che costa in più forse non ne varrebbe nemmeno la pena.
Questi sono i prezzi:
VGA: 273€
CPU: 183€
RAM: 67€
MB: 88€
Case: 46€
PSU: 71€ (costava 60 ma è andato out of stock)
SSD: attorno ai 100€
Monitor: 131€
Ventole sui 5€
Lettore CD DVD : non so quale scegliere, ne esistono sotto i 20€?
Grazie per la risposta, vorrei giocare a titoli come GTA 5, arma 3 e altri simili abbastanza "pesanti", con le impostazioni abbastanza alte, so che la GPU va bene, non riesco ad arrivare alla 970 perché sono abbastanza stretto col budget e per quello che costa in più forse non ne varrebbe nemmeno la pena.
Questi sono i prezzi:
VGA: 273€
CPU: 183€
RAM: 67€
MB: 88€
Case: 46€
PSU: 71€ (costava 60 ma è andato out of stock)
SSD: attorno ai 100€
Monitor: 131€
Ventole sui 5€
Lettore CD DVD : non so quale scegliere, ne esistono sotto i 20€?
Perchè ne trovi sopra i 20€ di mast. dvd? D: da dove compri?
Perchè ne trovi sopra i 20€ di mast. dvd? D: da dove compri?
Non so, che requisiti dovrebbe avere? Io non ne ho proprio idea :D
Dal regolamento ho letto che non si possono fare riferimento agli e-shop, comunque compro da 4 siti diversi (ahimè, non riesco a trovare un sito unico che li abbia tutti e che non gonfi troppo i prezzi!)
Non so, che requisiti dovrebbe avere? Io non ne ho proprio idea :D
Dal regolamento ho letto che non si possono fare riferimento agli e-shop, comunque compro da 4 siti diversi (ahimè, non riesco a trovare un sito unico che li abbia tutti e che non gonfi troppo i prezzi!)
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
Euro 84.74 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX316C10FK2/8]
Euro 50.46 iva compresa
1 Pz - Svga SAPPHIRE R9 290 4GB TRI-X oc GDDR5,HDMI,2xDVI,DP,2S [11227-13-20G]
Euro 271.78 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 59.72 iva compresa
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,3GHz) BX80646I54590 cooler compreso
Euro 183.51 iva compresa
1 Pz - SSD 256GB SATA3 Crucial MX100 CT256MX100SSD1 retail [CT256MX100SSD1]
Euro 107.93 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 11.83 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 754,57 iva Comp.
Paypal : 769,97 iva Comp.
Da Taocomputer, case purtroppo il Neos non c'è, vedi se c'è qualcosa che ti piace
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97)
Da Taocomputer, case purtroppo il Neos non c'è, vedi se c'è qualcosa che ti piace
Che differenza c'è tra le 2 MB? La gigabyte non c'è su taocomputer (c'è solo mATX) ma alla fine hanno qualche sostanziale differenza? ho visto che la asrock non ha 2 PCIe.
E 550W bastano?
Comunque grazie per la configurazione, penso che il neos lo prenderò da amazon assieme alle ventole e al monitor.
Che differenza c'è tra le 2 MB? La gigabyte non c'è su taocomputer (c'è solo mATX) ma alla fine hanno qualche sostanziale differenza? ho visto che la asrock non ha 2 PCIe.
E 550W bastano?
Comunque grazie per la configurazione, penso che il neos lo prenderò da amazon assieme alle ventole e al monitor.
Le differenze non le so, ma sono nulle, forse qualche porta sata in più, ma sciocchezze.
550w bastano ed avanzano tranquillo, volendo comunque a 67€ trovi questo:
Ali 650W Fortron FSP RAIDER 80+ Silver retail [PPA6501902]
Se no sempre da Amazon c'è l'Antec VPF650 sui 68€
Le differenze non le so, ma sono nulle, forse qualche porta sata in più, ma sciocchezze.
550w bastano ed avanzano tranquillo, volendo comunque a 67€ trovi questo:
Ali 650W Fortron FSP RAIDER 80+ Silver retail [PPA6501902]
Se no sempre da Amazon c'è l'Antec VPF650 sui 68€
Ho dato un occhiata su internet e davvero TANTI lamentano un rumore fastidioso che si presenta dopo qualche mese di utilizzo dell'XFX P1-550S-XXB9 quindi preferirei piuttosto spendere qualche euro in più ed andare sul sicuro. Mi va bene sia Taocomputer che amazon, cosa mi consigliate?
celsius100
19-06-2015, 12:58
quoto la configurazione di klept
se tieni alla silenziosità ci sono i Cooler Master V come alimentatori e x il case potresti cercare fra i fractal define, nanoxia deep silence o cooler master silencio (occhio che il neos all'interno nn e enorme nn rischierei di emtterci vga oltre i 300mm, a meno di nn adnare a mosntare il cestello degli hdd)
servirebbe pure un dissi meno rumoroso sulla cpu, tipo un arctic freezer 13 CO
Ho dato un occhiata su internet e davvero TANTI lamentano un rumore fastidioso che si presenta dopo qualche mese di utilizzo dell'XFX P1-550S-XXB9 quindi preferirei piuttosto spendere qualche euro in più ed andare sul sicuro. Mi va bene sia Taocomputer che amazon, cosa mi consigliate?
Beh se vuoi/puoi aumentare il budget-> PS 650W Thermaltake Paris 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E*2 [W0493RE] 85€
Questo è un 80+ GOLD modulare così da avere anche più ordine all'interno del case
Il dissipatore se mi servirà penso lo prenderò più avanti, la configurazione finale è questa (correggetemi se ho sbagliato qualcosa)
http://i.imgur.com/1BxzKJe.png
http://i.imgur.com/rW4Xicp.png
Il totale (senza spedizione) sarebbe:
837€ PC
+ 140€ Monitor
(se a qualcuno interessasse le spese di spedizione sono circa 20€ in totale)
Ho visto qua (http://truepcgaming.com/2014/09/01/bitfenix-neos-pc-case-review/) che una TRI-X r9 290 ci entra, al limite mi armerò di dremel ;)
Perfetto, il gabbiotto degli hard disk centrale non è rimovibile?
Perfetto, il gabbiotto degli hard disk centrale non è rimovibile?
Credo di no, però è più stretto appunto per farci entrare GPU più lunghe.
Pensate che questa configurazione regga per 3-4 anni? Non pretendo di tenere sempre tutte le impostazioni grafiche al massimo, mi andrebbe bene anche arrivare a impostazioni medio-basse prima di cambiare gpu.
celsius100
19-06-2015, 22:50
si e un pc di fascia molto alta
beh se ce l'hanno fatta entrare una volta, il più era vedere quanto quelli della bitfenix lasciano di margine sui requisiti (davano compatiibli shcede da 300mm quella TRI-X e di 305mm)
ah volendo da tao hanno il samsung 850 evo allo stesso prezzo del crucial, ma e abbastanza è più veloce
Grazie per averlo segnalato!
celsius100
19-06-2015, 23:59
figurati :)
Salve ragazzi, mi rifaccio vivo dopo un po' di tempo per dire che ho ordinato i pezzi qualche giorno fa, e ho fatto due piccole variazioni: l'alimentatore l'ho sostituito con io solito antec neo 620c (trovato a 59€!) e la VGA sostituita con una Asus GTX 970 strix (ho dovuto pagare un po' di più sforando da budget, ma la r9 non era più disponibile!)
Non dovrebbero dare problemi queste variazioni. Anzi, la VGA è lunga 28cm così siamo sicuri che entri nel case, inoltre consuma meno così ho più margine.
Il thread si può chiudere, se dovessi avere qualche problema quando arriveranno i pezzi chiederò aiuto in un altro :)
celsius100
01-07-2015, 11:58
ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.