PDA

View Full Version : Virtualdub - file che lievitano

paolo44
18-06-2015, 13:11
Ciao a tutti, è da un po' che provo a risolvere questo problema e ho già fatto un po' di ricerche ma senza esito e spero che qualcuno ne sappia più di me
Ho la necessità di cambiare l'audio ad alcuni file e modificarli cambiandone il frame rate.
Il risultato finale è ok, se non che partendo da un file di 400mb circa virtualdub ne sforna uno di 1200!!
ho selezionato direct stream copy per il video...perchè anzichè rimanere uguale triplica??
grazie a tutti e spero di essere stato chiaro!!!:help: :help: :help:

Styb
19-06-2015, 09:09
Apri il file da 1200 con Virtualdub e scegli 'File information' dal menu file. In questo modo puoi controllare il codec utilizzato per la traccia audio. Forse l'audio è in formato non compresso e le dimensioni del file lievitano. Se questo è il caso allora dovrai comprimere l'audio.
Fai sapere.

paolo44
19-06-2015, 13:45
Apri il file da 1200 con Virtualdub e scegli 'File information' dal menu file. In questo modo puoi controllare il codec utilizzato per la traccia audio. Forse l'audio è in formato non compresso e le dimensioni del file lievitano. Se questo è il caso allora dovrai comprimere l'audio.
Fai sapere.

Avevi ragione il problema era proprio l'audio!! non pensavo perchè l'audio inserito era di circa 50mb e cmq avevo selezionato direct stream copy...invece era diventato enorme!! l'ho ricompresso ed il file ora è perfetto!
grazie mille :sofico: :sofico:

paoloca88
19-06-2015, 14:08
mi è successa la stessa cosa un mese fa, e pensare che ci ho sbattuto la testa 2 giorni!!

:muro: