View Full Version : Cambio operatore da fastweb
xbrok3nx7
18-06-2015, 10:07
Da molti anni sono con fastweb,solo che essendo vecchio cliente ho solo una 6mb(con telefono fisso e 60 min di chiamate verso i cellulari nazionali al mese),e solo recentemente hanno incluso sky nell'offerta,alla fine comunuqe pago 65 euro mensili.Satvo pensando di cambiare,sia per avere velocità maggiori e sia per pagare meno.Voi che operatore mi consigliereste?(nel mio paese non c'è ancora la fibra ottica,sono però in ULL e posso quindi arrivare a velocità maggiori di quella attuale)
xbrok3nx7
18-06-2015, 15:13
qualcuno può rispondermi?
beh se ti sei trovato bene con fastweb puoi anche restare. il numero telefonico attuale serve o non viene quasi mai usato e percui fa lo stesso se si perde?
a casa ho fatto la stessa cosa. ero abbonato dal 2006 e li c'èra solo la 6 mega...upgrade come la fa mamma telecom non ne fanno per cui -> attivato nuova linea, una volta attivata ho disdetto quella vecchia
xbrok3nx7
18-06-2015, 17:13
perdere il numero,non è importante,stavo pensando anch'io a telecom,ma vedndo i prezzi,ti danno solo 7 mega allo stesso prezzo con cui fastweb da ai nuovi clienti 20 mb,boh,ho pensato anche di disdire con fastweb e poi rientrare come nuovo cliente,solo che ho paura(visto il peggioramento del loro servizio clienti)di rimanere a lungo senza linea
per quello devi fare come ho detto io. fai un altro abbonamento specificandoche DEVONO tirarti un secondo doppino. appena con quello riesci a navigare fai disdetta di quello vecchio.
attenzione: il tecnico a volte e furbetto e non tira un secondo doppino ma stacca quello funzionante e lo mette sul nuovo posto (permuta?) cosi era successo a casa mia siccome io ero a lavoro e mio padre non lo sapeva
comunque attenzione. anche se con telecom hai solo una 7 mega con alcuni euri in piu puoi chiedere la 10 e la 20 mega ed il fast. ti erogano il massimo disponibile per la tua linea.
fastweb ha ancora il fixed rate. cioé se vuoi avere una 10 mega devi avere certi valori altrimenti ti danno direttamente una da 8 mega. da quanto ho capito questi profili partono da 6 mega e fanno sempre un salto da ca. 2 mega. 6,1, 8,1, 10,1 e cosi via
xbrok3nx7
18-06-2015, 21:44
per quello devi fare come ho detto io. fai un altro abbonamento specificandoche DEVONO tirarti un secondo doppino. appena con quello riesci a navigare fai disdetta di quello vecchio.
attenzione: il tecnico a volte e furbetto e non tira un secondo doppino ma stacca quello funzionante e lo mette sul nuovo posto (permuta?) cosi era successo a casa mia siccome io ero a lavoro e mio padre non lo sapeva
comunque attenzione. anche se con telecom hai solo una 7 mega con alcuni euri in piu puoi chiedere la 10 e la 20 mega ed il fast. ti erogano il massimo disponibile per la tua linea.
fastweb ha ancora il fixed rate. cioé se vuoi avere una 10 mega devi avere certi valori altrimenti ti danno direttamente una da 8 mega. da quanto ho capito questi profili partono da 6 mega e fanno sempre un salto da ca. 2 mega. 6,1, 8,1, 10,1 e cosi via
ho capito,grazie mille :)
poi un altra cosa che mi è venuta in mente.
in un altro appartamento ho fetto fastweb (nuova attivazione - senza precedente servizio) e il giorno il quale è arrivato il tecnico la linea ha funzionato un paio di ore dopo
invece con il rientro di quello che avevo scritto in precedenza non saprei...il messaggio di avvenut aattivazione linea era arrivata in un sabato, il tecnico però era li 1 o 2 giorni prima. può essere che anche in quel caso la linea era attiva dopo poche ore del intervento
xbrok3nx7
19-06-2015, 10:14
poi un altra cosa che mi è venuta in mente.
in un altro appartamento ho fetto fastweb (nuova attivazione - senza precedente servizio) e il giorno il quale è arrivato il tecnico la linea ha funzionato un paio di ore dopo
invece con il rientro di quello che avevo scritto in precedenza non saprei...il messaggio di avvenut aattivazione linea era arrivata in un sabato, il tecnico però era li 1 o 2 giorni prima. può essere che anche in quel caso la linea era attiva dopo poche ore del intervento
grazie ancora :),un'ultima cosa quando il tecnico dovrebbe salire un altro doppino,nel caso volesse fare il furbo,come capisco che sta facendo?e soprattutto come lo obbligo a farlo?scusa ma non sono per niente esperto a riguardo :D
basta che lo chiedi se lo hanno incaricato a tirare un secondo doppino o se deve solo staccare quello vecchio e mettere quello "nuovo" (seconda attivazione)
cmq anche se ti cambia solo il cavo senza tirarne uno nuovo normalmente la linea è attiva dopo poche ore.
ma cerca di riperire un modem adsl2+. FW lo manda solo dopo l'attivazione :muro:
xbrok3nx7
19-06-2015, 15:51
basta che lo chiedi se lo hanno incaricato a tirare un secondo doppino o se deve solo staccare quello vecchio e mettere quello "nuovo" (seconda attivazione)
cmq anche se ti cambia solo il cavo senza tirarne uno nuovo normalmente la linea è attiva dopo poche ore.
ma cerca di riperire un modem adsl2+. FW lo manda solo dopo l'attivazione :muro:
come modem con fastweb,me lo sono fatto cambiare e ho il technicolor TG788vn v2 ,male che va ho pure un access point della tp-link(che ho comprato io)nuovo anche se non so se sia adsl2+(anche se mi pare di averlo letto sullo scatolo)
quel technicolor dovrebbe ben essere compattibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.