View Full Version : Utenti Apple ancora più interessati all'iPod che non ad Apple Watch
Redazione di Hardware Upg
18-06-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/utenti-apple-ancora-piu-interessati-all-ipod-che-non-ad-apple-watch_57720.html
L'interesse degli utenti della Mela nei confronti dell'Apple Watch non sarebbe troppo elevato, e addirittura inferiore a quello che si ha nei confronti di iPod. Il tutto secondo quanto riportato da un analista di Pacific Crest
Click sul link per visualizzare la notizia.
ShinyDiscoBoy
18-06-2015, 10:04
Il mio dubbio su questi orologi non è la tecnologia ma l'utilità :O
Rivoglio l'iPod classic con l'SSD
Oppure un iPod touch da 64+ gb ma con prezzo umano :mc:
Io rivoglio la rotellaaaa
gd350turbo
18-06-2015, 10:42
Prezzo umano e apple, non stanno mai nella stessa frase e/o universo !
Simonex84
18-06-2015, 10:54
quello che mi stupisce di più non è il basso interesse verso Watch (non offre molto di allettante) ma il fatto che iPod venda ancora tanto, ormai che senso ha prenderne uno? qualsiasi smartphone offre le stesse funzionalità, anzi di più, se pensiamo allo streaming (radio e spotify)
[Kendall]
18-06-2015, 11:24
quello che mi stupisce di più non è il basso interesse verso Watch (non offre molto di allettante) ma il fatto che iPod venda ancora tanto, ormai che senso ha prenderne uno? qualsiasi smartphone offre le stesse funzionalità, anzi di più, se pensiamo allo streaming (radio e spotify)
Lato fitness ha parecchio senso. Io almeno me ne vedo bene dal portarmi l'iPhone quando vado in palestra o a correre (anche se vedo diversi che lo fanno)
pabloski
18-06-2015, 11:25
Gli utenti Apple farebbero bene ad interessarsi alle voragini che si trovano nei loro iCosi http://punto-informatico.it/4253237/PI/News/apple-ecosistema-col-buco.aspx
gd350turbo
18-06-2015, 11:26
Il fascino della mela morsicata ?
L'Ipod credo che sia uno dei prodotti della mela più a buon mercato !
Magari uno non arriva all'iphone e si contenta del ipod, oppure ha un iphone, si trova bene e vuole anche un ipod...
Simonex84
18-06-2015, 11:27
;42588931']Lato fitness ha parecchio senso. Io almeno me ne vedo bene dal portarmi l'iPhone quando vado in palestra o a correre (anche se vedo diversi che lo fanno)
io vado a correre sempre con l'iPhone (tanto devo portare il marsupio per le chiavi di casa ci metto pure quello) perchè lo uso anche per il tracking GPS con Runtastic
Simonex84
18-06-2015, 11:28
Gli utenti Apple farebbero bene ad interessarsi alle voragini che si trovano nei loro iCosi http://punto-informatico.it/4253237/PI/News/apple-ecosistema-col-buco.aspx
per fortuna che non uso Keychain :D
Hanno già un sacco di miei dati, non è necessario che conoscano anche le password
Epoc_MDM
18-06-2015, 11:29
io vado a correre sempre con l'iPhone (tanto devo portare il marsupio per le chiavi di casa ci metto pure quello) perchè lo uso anche per il tracking GPS con Runtastic
Il giorno in cui troverò uno smartwatch valido, porterò solo quello e l'ipod per la musica. Il telefono è veramente ingombrante :\
Simonex84
18-06-2015, 11:33
Il giorno in cui troverò uno smartwatch valido, porterò solo quello e l'ipod per la musica. Il telefono è veramente ingombrante :\
uno smartwatch valido deve come minimo anche riprodurre la musica via BT, quindi puoi lasciare a casa anche l'iPod
sul fatto che lo smartphone sia scomodo diepnde, se avete tutti delle padelle allora ci vuole lo zainetto :asd:
il mio iPhone da 4" nel marsupio bello aderente non lo sento neanche :D
Epoc_MDM
18-06-2015, 11:40
uno smartwatch valido deve come minimo anche riprodurre la musica via BT, quindi puoi lasciare a casa anche l'iPod
sul fatto che lo smartphone sia scomodo diepnde, se avete tutti delle padelle allora ci vuole lo zainetto :asd:
il mio iPhone da 4" nel marsupio bello aderente non lo sento neanche :D
Beh BT, da cosa? :D una sorgente dovrei comunque usarla. Quindi o ne fanno uno con slotSD (o memoria interna abbastanza capiente), o sarei comunque costretto a portare il cellulare.
Il nano ha il BT, quindi potrei usare anche cuffie BT :P
Ho un 4,6" e ti posso assicurare che scoccia portarselo dietro :D
La mia necessità è appunto quella di evitare di portare il telefono.
bobafetthotmail
18-06-2015, 12:15
Io ho un lettore mp3 majestic. Leggero, carino (sembra un Walkman di Sony) con memoria su scheda microSD (figata), costato una cippa quindi sacrificabile.
Ma in casa uso principalmente un vecchio smartphone Samsung con android 2.2.3 sopra e una memoria interna scandalosamente scarsa che ho rimediato aggratis (gente che porta cose "da buttare")
Gli utenti Apple farebbero bene ad interessarsi alle voragini che si trovano nei loro iCosi http://punto-informatico.it/4253237/PI/News/apple-ecosistema-col-buco.aspxZitto tu, che un Fappening ogni tanto tira su il morale. :D
Il giorno in cui troverò uno smartwatch valido, porterò solo quello e l'ipod per la musica. Il telefono è veramente ingombrante :\This. E ho un Xperia Sola Sole, ben lontano dalle padelle
voglio uno smartphone da polso che non sia semplicemente uno smartphone legato al braccio.
*Coff*PipBoy*Coff*
Pier2204
18-06-2015, 12:31
A me servirebbe una cosa come lo smartwatch da usare come cardiofrequenzimetro in abbinamento al Runtastic che uso per la bici, quello di runtastic costa un fottio e fa solo quello. Uno smartwatch può avere più funzioni, come tempo, frequenza cardiaca visibile in tempo reale. Informazioni utilissime. L'unica cosa per cui mi interesserebbe uno smartwatch.
Simonex84
18-06-2015, 12:48
Beh BT, da cosa? :D una sorgente dovrei comunque usarla. Quindi o ne fanno uno con slotSD (o memoria interna abbastanza capiente), o sarei comunque costretto a portare il cellulare.
Il nano ha il BT, quindi potrei usare anche cuffie BT :P
Ho un 4,6" e ti posso assicurare che scoccia portarselo dietro :D
La mia necessità è appunto quella di evitare di portare il telefono.
Avrà anche tanti limiti ma Watch con 2gb di spazio per la musica fa proprio questo e la ascolti attraverso cuffie BT, intendo una cosa simile
Epoc_MDM
18-06-2015, 13:02
Avrà anche tanti limiti ma Watch con 2gb di spazio per la musica fa proprio questo e la ascolti attraverso cuffie BT, intendo una cosa simile
Beh l'urbane ne ha 4 di GB :D ma entrambi sono senza GPS e durano molto poco come batteria. E poi sarei obbligato a dover comprare un iPhone, mentre l'iPod funziona bellamente da solo.
Simonex84
18-06-2015, 13:08
Beh l'urbane ne ha 4 di GB :D ma entrambi sono senza GPS e durano molto poco come batteria. E poi sarei obbligato a dover comprare un iPhone, mentre l'iPod funziona bellamente da solo.
Se compri Watch di sicuro hai già un iPhone in tasca, non devi comprarlo apposta :D
Però dai ci sono dei test che confermano che anche senza GPS, col solo contapassi, la distanza viene misurata con molta precisione, per un uso amatoriale è più che sufficiente
Se compri Watch di sicuro hai già un iPhone in tasca, non devi comprarlo apposta :D
Però dai ci sono dei test che confermano che anche senza GPS, col solo contapassi, la distanza viene misurata con molta precisione, per un uso amatoriale è più che sufficiente
Io non ne sono del tutto certo...Devi tararlo prima e poi bisogna vedere se quando aumenti il passo oppure lo diminuisci la distanza misurata è precisa oppure no.
Già il GPS è soggetto a qualche errore, figuriamoci un qualcosa che devi tarare prima sul tuo passo...
Tornando alla notizia...
Quando vai a correre oppure vai in palestra, l'ultimo dei tuoi pensieri è quello di portarti dietro lo smartphone padella che non sai mai dove mettere e che alla fine, ti è solo di intralcio alla tua attività.
Un ipod shaffle costa 50€, pesa un cavolo e per ascoltare la musica è una manna.
Non mi stupisce che l'ipod vende più dello smartwatch e non vedo certo una inversione di tendenza nel breve periodo.
massimo79m
18-06-2015, 16:10
il fatto che iPod venda ancora tanto, ormai che senso ha prenderne uno?
un tablet e' piu' comodo nei momenti di relax, con uno smartphone, o anche un phablet, e' molto piu' stancante per la vista navigare a lungo.
Apachi22
18-06-2015, 16:13
Forse perchè non ha minimamente senso comprarlo ?
Se solo sapessero quanto sta' guadagnando Apple dai soli cinturini:
http://www.reuters.com/article/2015/06/18/us-apple-watch-idUSKBN0OY0FC20150618
altro che iPod :asd:
maxakabeast
18-06-2015, 18:18
ma proprio il cervello non funziona alle aziende
tutta sta corsa per fare gli smart*phone sempre piu grandi e adesso a farli sempre piu piccoli con gli smart*watch?
al massimo ha più senso un orologio con 1 led colorato per le notifiche, (ma solo per i più pigri che non riescono a tirare il cellulare fuori dalla tasca)
Pier2204
18-06-2015, 18:23
Se solo sapessero quanto sta' guadagnando Apple dai soli cinturini:
http://www.reuters.com/article/2015/06/18/us-apple-watch-idUSKBN0OY0FC20150618
altro che iPod :asd:
L'oggettistica è il vero businnes, poco investimento molti utili...
ShinyDiscoBoy
19-06-2015, 11:26
emmmm :stordita: vi rendete conto che state parlando "da due pagine" del solo utilizzo per la corsa.. mah
smartwatch per me ancora inutile
al massimo ha più senso un orologio con 1 led colorato per le notifiche, (ma solo per i più pigri che non riescono a tirare il cellulare fuori dalla tasca)
Questo mi piace ! I led sui telefono sono utilissimi, e ancora non capisco perchè alcuni TOP di gamma non lo prevedano.
Ho blackberry dal 2008 e con OS7.1 si poteva personalizzare il colore delle notifiche.. ripeto UTILISSIMO
sms - led rosso
whatsapp - led verde
facebook led blu
mail: nessun led
ragazza: led rosa
(l'ultimo ha smesso di lampeggiare da un po' :stordita: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.