View Full Version : quale NAS per il backup da remoto?
Ciao
vi chiedo un consiglio vorrei mettere un NAS in casa per eseguire il backup dei file che ho sul pc in ufficio, cosa mi consigliate che non sia troppo complicato da configurare? ho gia un sistema per le copie di sicurezza in ufficio per cui questo sarebbe solo una sicurezza estrema in caso crolli o si allaghi l'ufficio.....
grazie:D :D :D
Dipende da come lo vuoi gestire. Nel senso vuoi fare un backup periodico oppure una sincronizzazione in tempo reale? Che mole di dati conti di dover trasferire ogni giorno?
pensavo ad una copia giornaliera nelle ore notturne, diciamo che la mole di dati totale è di circa 200GB giornalmente verrebbero aggiornati massimo 100MB
Allora io per le repliche remote uso il software integrato nel nas ma funziona solo tra 2 nas. Per il backup da pc uso acronis trueimage (a pagamento) che permette anche di fare backup remoti. In questo caso penso che basti una semplice connessione ftp configurabile in modo molto semplice sul nas. Diciamo che se il suo uso è solo questo puoi prendere il nas più economico delle marche affidabili. Valuta tu se vuoi prendere uno singola baia o 2 per fare del mirroring. Prova a definire un budget!
io attualmente uso Iperius, non so se riesca a fare le copie anche su un disco remoto, mi informerò. pensavo al WD cluod che non ha un prezzo troppo selvaggio, il mio dubbio è se si riesca a configurare un FTP su tale soluzione o devo passare ad un Synology o altro...
sono un pò ignorante in materia.:muro:
Da quello che ho visto il tuo programma dovrebbe e essere compatibile, però sul WD non ti so dire, non è tra quelli che intendevo io. Inoltre non so nemmeno se ha le funzioni che ti servirebbero.
Io mi orienterei più su qnap e synology, soprattutto perchè parliamo di dati aziendali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.