PDA

View Full Version : Rimescolamento dirigenziale in Microsoft, via anche Stephen Elop

Redazione di Hardware Upg
17-06-2015, 16:06
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/rimescolamento-dirigenziale-in-microsoft-via-anche-stephen-elop_57719.html

L'azienda decide di riorganizzare il team dei dirigenti, accorpando alcune divisioni e salutando alcune figure di rilievo, tra cui l'ex-CEO di Nokia Stephen Elop

Click sul link per visualizzare la notizia.

hrossi
17-06-2015, 16:21
Operazione conclusa, i servizi del killer non sono più richiesti, grazie quella è la porta. :asd:

Hermes

Portocala
17-06-2015, 16:37
Elop:
"Ambarabà cicci coccò,
che azienda voglio portare al declino?"

hrossi
17-06-2015, 16:41
Birra e salsiccia grigliata nel giardino di zio Fester. Ehm, Ballmer volevo dire. :asd:

Hermes

PeK
17-06-2015, 19:24
Operazione conclusa, i servizi del killer non sono più richiesti, grazie quella è la porta. :asd:

Hermes

a me pare che sia stato il CDA di nokia ad assumere Elop e prevedere per contratto che avesse preso una GROSSA buonuscita nel caso in cui avesse venduto nokia stessa :asd:

devilred
17-06-2015, 20:35
alla fine ne restera' soltanto uno.

lobotom173
18-06-2015, 07:48
Adesso potrà farsi ridare il suo vero cognome FLOP :rotfl:

nickmot
18-06-2015, 10:28
a me pare che sia stato il CDA di nokia ad assumere Elop e prevedere per contratto che avesse preso una GROSSA buonuscita nel caso in cui avesse venduto nokia stessa :asd:

Esattamente.

Nokia ha voluto liberarsi della divisione telefoni, Elop può essere stato il cavallo di troia di MS, ma ha agito con il beneplacito del CdA Nokia.

bobafetthotmail
18-06-2015, 11:31
alla fine ne restera' soltanto uno.Bill Gates, è stato l'alpha e sarà anche l'omega.
Quando deciderà di ritornare ne vedremo delle belle. :asd:

Pier2204
18-06-2015, 12:00
Bill Gates, è stato l'alpha e sarà anche l'omega.

Qui ci vedo solo lo zampino di Satya Nadella, da quando è entrato come CEO ha impresso una nuova dinamica all'azienda, in completa discontinuità dal duo Ballmer/Elop

bobafetthotmail
18-06-2015, 12:25
Qui ci vedo solo lo zampino di Satya Nadella, da quando è entrato come CEO ha impresso una nuova dinamica all'azienda, in completa discontinuità dal duo Ballmer/ElopNon c'entra niente con quello che dicevo io però. :mbe:

Ma comunque, il vecchio Gates è una volpe, dopo aver cacciato Ballmer è rientrato dalla finestra perchè c'era bisogno di lui.
http://www.businessinsider.com/bill-gates-is-back-at-microsoft-big-time-2014-10?IR=T

Quindi la "nuova dinamica" è fondamentalmente che Gates si è deciso finalmente a cacciare quella capra di Ballmer e sostuirlo con Nadella che è molto più remissivo e sensibile, come Gates del resto, ma al contrario di Gates è un leader. Gates è abbastanza scarso come leader, ma la testa ce l'ha, quindi è un ottima eminenza grigia, per così dire.

GTKM
18-06-2015, 12:30
Bill Gates, è stato l'alpha e sarà anche l'omega.

Ma io, fossi in lui, me ne sbatterei il cazzo di Microsoft a 'sto punto. Me ne andrei alle Hawaii fino alla fine dei miei giorni :sofico:

hrossi
18-06-2015, 12:37
Sì ma il CDA di un'azienda si può anche comprare eh. Basta offrirgli azioni o ancor meglio opzioni sulle azioni nel caso passino tutta una serie di decisioni. :D
Ancor meglio se poi una di queste serve a nominare il capro espiatorio :asd:

Hermes

Pier2204
18-06-2015, 12:55
Ma io, fossi in lui, me ne sbatterei il cazzo di Microsoft a 'sto punto. Me ne andrei alle Hawaii fino alla fine dei miei giorni :sofico:

A quei livelli ti stanchi anche di quella vita, il turista perenne non si addice a chi ha avuto l'adrenalina della sfida e del successo circolare per anni, prima o poi ritorna. Poi Bill Gates non è tipo da vita mondana, secondo me le serata di gala per lui sono peggio del compleanno della suocera, :asd: non lo vedo neppure come "navigatore solitario" del pacifico, ...insomma, ha bisogno della sua tastiera davanti :asd:
Mia personale impressione..

GTKM
18-06-2015, 12:57
A quei livelli ti stanchi anche di quella vita, il turista perenne non si addice a chi ha avuto l'adrenalina della sfida e del successo circolare per anni, prima o poi ritorna. Poi Bill Gates non è tipo da vita mondana, secondo me le serata di gala per lui sono peggio del compleanno della suocera, :asd: non lo vedo neppure come "navigatore solitario" del pacifico, ...insomma, ha bisogno della sua tastiera davanti :asd:

Sì, ma così che piacere c'è? Mi lasci tutto il suo patrimonio, e poi si rimbocchi di nuovo le maniche. :D

bobafetthotmail
20-06-2015, 17:51
Ma io, fossi in lui, me ne sbatterei il cazzo di Microsoft a 'sto punto. Me ne andrei alle Hawaii fino alla fine dei miei giorni Dio che noia.... Sono in tanti quelli che si annoiano a morte in vacanza o che non hanno niente che gli piace a parte il loro lavoro o comunque attività che non si possono fare in spiaggia o con gli sci.

Oh, fa un lavoro che gli piace, ovvio che preferisce continuare.

Conosco gente che è tecnicamente in pensione ma si è rotta i cosiddetti dopo meno di 1 anno e si è buttata nel volontariato di varia natura e lavora aggratis, anche più di prima.
E sono felici. :D

Sì, ma così che piacere c'è? Mi lasci tutto il suo patrimonio, e poi si rimbocchi di nuovo le maniche.Poter agire a livello di super-ricco ti permette di fare molto di più, di cambiare il mondo persino.
è quello che sta cercando di fare con le sue iniziative, dà soldi per far sviluppare tecnologie utili.

Anche perchè adesso è abbastanza improbabile che lui con le abilità che ha possa tornare a fare il botto come com MS. Il mercato è saturo da decenni.

GTKM
20-06-2015, 18:58
Dio che noia.... Sono in tanti quelli che si annoiano a morte in vacanza o che non hanno niente che gli piace a parte il loro lavoro o comunque attività che non si possono fare in spiaggia o con gli sci.

Oh, fa un lavoro che gli piace, ovvio che preferisce continuare.

Conosco gente che è tecnicamente in pensione ma si è rotta i cosiddetti dopo meno di 1 anno e si è buttata nel volontariato di varia natura e lavora aggratis, anche più di prima.
E sono felici. :D

Sì, ma l'era del BASIC è finita da un po', e penso che un lavoro da dirigente non sia il massimo del divertimento, poi boh, non sono "problemi" di cui devo preoccuparmi. :D

A lui, comunque, ormai interessa quasi solo la sua fondazione :)

Pier2204
20-06-2015, 19:17
Ma che dite? A Gates penso non freghi nulla di MS, ormai ha anche poca voce in capitolo nel CDA.
Lui pensa alla sua fondazione e basta.

Non ci credo neanche se lo vedo, basta guardare la lettera che ha indirizzato a tutti i dipendenti per i 40 anni di MS poco tempo fa.

Non fa più parte del direttivo, vero, ma Gates è come la Regina d'Inghilterra, non decide la politica ma ogni sua parola non passa inosservata e forse è meglio che la si ascolta..

Pino90
21-06-2015, 11:10

Ho sempre pensato la stessa cosa. Ed è coerente con quello che ha fatto nella sua vita. :)