PDA

View Full Version : Cambio Dns-dinamico dal router a Dyndns

[Umby]
17-06-2015, 15:12
Ho un server collegato ad internet con un normale abbonamento telecom.
Mi sono abbonato al servizio dyndns, per raggiungere il server con il loro servizio.
Normalmente quando telecom mi cambia l'indirizzo ip (dinamico), il router in automatico comunica il nuovo indirizzo al servizio dyndns. Questo succede non dico tutti i giorni, ma quasi (dipende dalla linea telecom e da altri fattori).

A volte mi capita, che il router non comunica questa variazione, (o meglio, la comunicazione non avviene correttamente). In questi caso, non riesco da remoto a raggiungere il server, in quanto mi rimanda ad un indirizzo errato.

Domanda: come posso fare da remoto a "forzare" il router a ritrasmettere di nuovo le sue coordinate a dyndns ?

Dumah Brazorf
17-06-2015, 16:19
E come fai a collegarti, che non sai l'indirizzo del router? :p
Potresti collegarti al server con teamviewer/logmein e da lė riavviare il router dal browser, oppure installare il programmino del ddns anche sul server cosė se non lo fa il router lo aggiorna lui.

[Umby]
20-06-2015, 14:39
E come fai a collegarti, che non sai l'indirizzo del router? :p

infatti il problema č proprio questo.....

Teamviewer, nella versione free, va bene ?
Come faccio ad installarlo sul server, con una "password fissa" ?

Dumah Brazorf
20-06-2015, 16:11
Penso che l'installer di tw sia molto intuitivo.
Se mi domandi questo vuol dire che non hai neanche provato a installarlo.

pigi2pigi
21-06-2015, 00:50
Sul server metti un client dyndns che ogn 10' fa il check dell'ip e se cambiato richiede l'aggiornamento a dyndns

[Umby]
22-06-2015, 14:27
Sul server metti un client dyndns che ogn 10' fa il check dell'ip e se cambiato richiede l'aggiornamento a syndns

Intendi un programma simile ?

http://cdn.dyn.com/dynupdater/DynUpdater.msi

pigi2pigi
22-06-2015, 21:43
Non lo so, i provider di servizi di dyndns sono vari io ho usato no-ip.com e dyndns.com, entrambi avevano un client per linux attivabile a tempo, presumo che anche altri servizi li abbiano e anche per tutti i sistemi