PDA

View Full Version : regione bluray

Tommy Er Bufalo
17-06-2015, 14:33
ciao a tutti, è normale che il mio masterizzatore (comprato in italia) riesca a riprodurre correttamente un bluray regione A?

tallines
18-06-2015, 13:04
Ciao, può essere che il tuo masterizzatore oltre a leggere la zona B, legga anche la zona A e la zona C, ossia può essere che tu abbia un Multiregion Blu Ray Player o MultiZone Blu Ray Zone A/B/C e Multi Region Code Free .

Devi guardare nelle specifiche tecniche del libretto del tuo masterizzatore o andare nel sito della casa madre .

Se hai un portatile vai nel sito della casa madre del portatile .

Tommy Er Bufalo
18-06-2015, 14:36
grazie per la risposta. il libretto non c'era quando l'ho comprato. è un samsung sn506bb. l'ho trovato sul sito francese e non menziona nulla sulla regione.

tallines
18-06-2015, 20:54
In effetti non specifica che zone legga .

O forse è per questo ? >

Nel 2008, circa due terzi dei dischi prodotti non sono stati associati con una regione. (http://it.ccm.net/contents/842-blu-ray#zone-e-protezioni)

Tommy Er Bufalo
18-06-2015, 21:30
sapendo quello che combinano chi l'ha prodotto, non mi stupirei se la regione fosse solo stampata sulla custodia... come posso capire se è così?

tallines
19-06-2015, 11:54
sapendo quello che combinano chi l'ha prodotto, non mi stupirei se la regione fosse solo stampata sulla custodia... come posso capire se è così?
Sulla custodia del dvd intendi ?

Molte case cinematografiche hanno rilasciato molti titoli > Region Free (senza codifica per regione), questo consente la visione di un Blu-Ray acquistato in qualsiasi regione su qualsiasi lettore.

Tommy Er Bufalo
19-06-2015, 13:37
si, sulla custodia c'è stampato un bel region A
ho un paio di dvd region free e infatti al posto del numero c'è ALL

tallines
19-06-2015, 20:42
si, sulla custodia c'è stampato un bel region A
ho un paio di dvd region free e infatti al posto del numero c'è ALL
Free è Meglio :)

Del numero.....o della lettera ?

Tommy Er Bufalo
20-06-2015, 11:04
i blu ray hanno la regione indicata con una lettera, i dvd con un numero (o all) :D

tallines
20-06-2015, 18:05
i blu ray hanno la regione indicata con una lettera, i dvd con un numero (o all) :D
Ahh giusto al post n.7 parlavi di dvd normali, non blu ray :)