PDA

View Full Version : Bianco e color lampone, il case ufficiale di Raspberry Pi costa solo 8 euro

Redazione di Hardware Upg
17-06-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/bianco-e-color-lampone-il-case-ufficiale-di-raspberry-pi-costa-solo-8-euro_57709.html

Raspberry Foundation ha annunciato un nuovo case per il suo mini-PC. È bianco e color lampone, ha pannelli removibili e costa circa 8 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tedturb0
17-06-2015, 13:03
solo eh.. per un pezzo di plastica

zappy
17-06-2015, 13:08
si ma color lampone... :p

futu|2e
17-06-2015, 13:24

Ma è lampone!!

LAMPONE!!!!!!

Rei & Asuka
17-06-2015, 13:27
Alla fine, a meno di decenti se ne trovano comunque pochissimi... Non mi sembra male.

elfodigomma
17-06-2015, 13:56
fatemi pensare e' meglio dare i miei euro al primo cinese di turno o darne 8 ai creatori di Raspberry ???

che decisione difficile

deggial
17-06-2015, 14:31
sì ma il fatto è che di case decenti ce ne sono anche a 4 euro...
capisco che sono solo 4 euro, ma è esattamente la metà di 8.

Io ho dovuto comprare raspberry in quantità quasi industriale (6 per l'esattezza) e a quel punto sul case meglio risparmiare il più possibile :D
E ce ne sono anche colorati interamente di lampone :P

Rei & Asuka
17-06-2015, 14:45
Mah, almeno io a meno di 5€ non ho trovato nulla di decoroso, ed oltretutto ho dovuto aspettare tipo 20gg per averlo... E per quanto decoroso, non è funzionale come questo.
Poi dipende dalla funzione che deve avere, ma sinceramente non vedo molto scandalo in questa offerta :)

bobafetthotmail
17-06-2015, 17:17
bello. A parte il design e la scelta dei colori mi piace che sia modulare.

Il buco sopra è studiato per montarci una scheda aggiuntiva (quelle solite) o è una scelta di stile?

Sarebbe figo poterci incastonare uno schermino o chessò.

ANche gli sportelli ai lati, averne uno con buchi diversi per far passare i cavi dei GPIO sarebbe figo.

massimo79m
17-06-2015, 20:15
quasi tutti usano quei piccoli case in plastica, ma a vedere come scalda la cpu in estate, non so se convenga davvero.
io me ne sto facendo uno in ferro, molto piu' grande, per avere piu' "aria", traforato e con il posto per dissipatori molto alti.

Rubberick
17-06-2015, 23:46
quasi tutti usano quei piccoli case in plastica, ma a vedere come scalda la cpu in estate, non so se convenga davvero.
io me ne sto facendo uno in ferro, molto piu' grande, per avere piu' "aria", traforato e con il posto per dissipatori molto alti.

beh non hai tutti i torti.. volendo uno può realizzare un contatto con un case metallico esterno e piazzarci un dissy per cpu di quelli vecchi come ne ho vari io a casa :)

di quelli che non usi più in quanto non compatibili con i socket attuali

bobafetthotmail
17-06-2015, 23:52
i dissi da northbridge/southbridge recuperati da vecchie mobo rottamate (per varie ragioni) sono ottimi per usi del genere.

Male che vada li seghi un pò.

massimo79m
18-06-2015, 16:20
i dissi da northbridge/southbridge recuperati da vecchie mobo rottamate (per varie ragioni) sono ottimi per usi del genere.

Male che vada li seghi un pò.

ne ho recuperato uno da un vecchio athlon (quelli che scaldavano come un forno), alti circa 5 centimetri. tagliato, fresato e sistemato su cpu, ethernet e chip dell'alimentazione. va benissimo, l'unica seccatura e' stata che ho dovuto incollarli sopra con una pasta termica apposta, non avendo fermi per i dissipatori.

beh non hai tutti i torti.. volendo uno può realizzare un contatto con un case metallico esterno

ce ne sono in alluminio fresato che sono una figata, che vanno a premere contro i chip e dissipano con tutto il case, ma costano una fucilata.
inoltre io ho bisogno di un case che monti lo schermo e qualche pulsante, alla fine meglio fai-da-te.