View Full Version : Pc gaming, questo va bene?
Sunshine94
17-06-2015, 08:44
Mi hanno aiutato a fare questa configurazione per un pc da gaming sui 1000 euro ma un amico mi ha detto che è meglio che l'alimentatore sia modulare, qualcuno può consigliarmene uno che si trova sul sito [edit]? (vorrei ordinare tutto lì). In caso ci siano anche altri errori o consigli vi prego di darmi una mano grazie :)
[Shot carrello eshop]
celsius100
17-06-2015, 10:59
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?
Il case francamente e troppo caro x la qualità costruttiva che da secondo me
l'ali modulare nn e fondamentale ma e comodo x i cavi meno sparsi in giro
X la vga domani escono sul mercato nuove shcede se nn hai fretta le valutiamo e poi si decide fra "vecchie" e nuove la più conveniente in rapporto prezzo-prestazioni
In sostanza la config è ok, cambierei case come detto celsius perchè 155€ sono decisamente troppi.
Anche ssd andrei su altro, trovi gli OCZ ARC 100 modello superiore al tuo, scheda video occhio ad AMD perchè nel giro di due settimane escono tutte le nuove e le vecchie probabile si abbassino di prezzo.
Ti consiglierei di aspettare inizio luglio ;)
P.s. Alimentatore-> EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold ATX è un affarone
Concordo, andrei su un samsung evo 850 come ssd, magari anche da 250gb se ti ci sta, e come case prendi qualcosa di meglio ad un prezzo più basso, un qualsiasi corsair o fractal a tua scelta.
Come hdd magari prendi un caviar green o red visto che ci devi fare storage, sono più silenziosi ed efficienti del blue.
Sunshine94
17-06-2015, 11:54
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?
Il case francamente e troppo caro x la qualità costruttiva che da secondo me
l'ali modulare nn e fondamentale ma e comodo x i cavi meno sparsi in giro
X la vga domani escono sul mercato nuove shcede se nn hai fretta le valutiamo e poi si decide fra "vecchie" e nuove la più conveniente in rapporto prezzo-prestazioni
Cambio il case allora, giocherò a witcher 3, da inquisition e tanti altri a 1920x1080 a settaggi alti se possibile, l'alimentatore allora tengo quello?
Sunshine94
17-06-2015, 11:55
Concordo, andrei su un samsung evo 850 come ssd, magari anche da 250gb se ti ci sta, e come case prendi qualcosa di meglio ad un prezzo più basso, un qualsiasi corsair o fractal a tua scelta.
Come hdd magari prendi un caviar green o red visto che ci devi fare storage, sono più silenziosi ed efficienti del blue.
Nella ssd volevo mettere il sistema operativo, allora cambio anche quella grazie... come hdd va bene questo? [Edit]
Sunshine94
17-06-2015, 11:57
In sostanza la config è ok, cambierei case come detto celsius perchè 155€ sono decisamente troppi.
Anche ssd andrei su altro, trovi gli OCZ ARC 100 modello superiore al tuo, scheda video occhio ad AMD perchè nel giro di due settimane escono tutte le nuove e le vecchie probabile si abbassino di prezzo.
Ti consiglierei di aspettare inizio luglio ;)
P.s. Alimentatore-> EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold ATX è un affarone
Probabilmente allora aspetto un po' di tempo, ho sostituito l'alimentatore con il tuo, grazie del consiglio :D
celsius100
17-06-2015, 16:18
Ali ed ssd suggeriti da klept vanno benone
suo case vedi se trovi qualcosa che ti piace in casa corsair, cooler master, Thermaltake, antec, ecc..
Sull'amazzone ci sta la asus matrix 290x platinum a 365€ spedita, facci un pensierino...
Come ssd ti consiglio quello da 250Gb (vedi il samsung 850 evo), così da installarci anche i giochi.
Sunshine94
17-06-2015, 21:59
Ali ed ssd suggeriti da klept vanno benone
suo case vedi se trovi qualcosa che ti piace in casa corsair, cooler master, Thermaltake, antec, ecc..
[Edit]
Così può andare? Il case voglio che sia bianco e questo è l'unico che mi piaccia... devo aggiungerci altre ventole o le 2 che già ha bastano? Qualche altro consiglio? Ho dimenticato qualcosa o posso sostituire altro con qualcosa di meglio? Posso anche arrotondare e arrivare sui 1250 circa ;)
[edit]
Così può andare? Il case voglio che sia bianco e questo è l'unico che mi piaccia... devo aggiungerci altre ventole o le 2 che già ha bastano? Qualche altro consiglio? Ho dimenticato qualcosa o posso sostituire altro con qualcosa di meglio? Posso anche arrotondare e arrivare sui 1250 circa ;)
Guarda questi:
https://www.nzxt.com/product/detail/146-p240-phantom-mid-tower.html
http://www.aerocool.com.tw/index.php/pgs/pgs-a/108-case/pgs-a/1507-aero-1000-white-edition-information
https://www.nzxt.com/product/detail/95-phantom-410-mid-tower-case.html
Io aspetterei cmq le nuove amd in uscita a brevissimo :)
celsius100
17-06-2015, 23:09
la ram la prenderei a basso profilo, tipo CML8GX3M2A1600C9, cosi da esser sicuro al 100% ceh nn dia problemi al dissipatore della cpu
x la vga, è un po cara seocnod me una 970 sopra i 360 euro, ce una certa probabilità ceh con l'arivo delle nuove calino un po di prezzo o che in quella fascia esca una shceda più veloce ad un costo analogo
Sunshine94
17-06-2015, 23:50
la ram la prenderei a basso profilo, tipo CML8GX3M2A1600C9, cosi da esser sicuro al 100% ceh nn dia problemi al dissipatore della cpu
x la vga, è un po cara seocnod me una 970 sopra i 360 euro, ce una certa probabilità ceh con l'arivo delle nuove calino un po di prezzo o che in quella fascia esca una shceda più veloce ad un costo analogo
Quanto tempo dovrei aspettare?
E se invece prendessi un dissipatore migliore? Che cambia tra ram normale o low profile? Scusa ma non me ne intendo :O
Quoto, e in più la ram la prenderei blu e non rossa :D visto che la mobo e la vga sono blu...sennò stona :fagiano: .
In alternativa se vuoi prendere subito la vga c'è la Gigabyte GeForce GTX 970 OC Core 1076/1216MHz a 323,10 €, sono 40€ in meno che volendo o risparmi o magari li investi in un samsung evo da 250gb...(non è che voglio obbligarti a spendere di più per più gb, ma ormai conviene molto di più il taglio da 240/256gb economicamente, e mal che vada ti avanza un po' di spazio piuttosto che rischiare di starci stretto)
Ok la dissipazione è sicuramente peggiore ma le 970 non scaldano uno sproposito, e dalla sua parte ha il prezzo e le dimensioni...
Quanto tempo dovrei aspettare?
E se invece prendessi un dissipatore migliore? Che cambia tra ram normale o low profile? Scusa ma non me ne intendo :O
Due settimane circa, diciamo i primi di luglio le troverai in commercio più facilmente.
Sunshine94
18-06-2015, 10:35
Quoto, e in più la ram la prenderei blu e non rossa :D visto che la mobo e la vga sono blu...sennò stona :fagiano: .
In alternativa se vuoi prendere subito la vga c'è la Gigabyte GeForce GTX 970 OC Core 1076/1216MHz a 323,10 €, sono 40€ in meno che volendo o risparmi o magari li investi in un samsung evo da 250gb...(non è che voglio obbligarti a spendere di più per più gb, ma ormai conviene molto di più il taglio da 240/256gb economicamente, e mal che vada ti avanza un po' di spazio piuttosto che rischiare di starci stretto)
Ok la dissipazione è sicuramente peggiore ma le 970 non scaldano uno sproposito, e dalla sua parte ha il prezzo e le dimensioni...
Sostituita la rossa con la blu. Ancora non ho capito cosa cambia con tutti 'sti colori... Per la vga allora aspetto un po', se mi vuoi trovare un dissipatore migliore mi sta bene :)
Riguardo la ssd tanto ho intenzione di metterci solo il sistema operativo e non so nemmeno che programmi sinceramente. Tanto di spazio ne ho tanto sull hard disk e comunque sono una che disinstalla i videogiochi dopo averli finiti quindi non lo riempirò mai... (tutt'ora nel portatile ho 2tb e ne ho usati solo 700gb senza stare a disinstallare niente)
Sostituita la rossa con la blu. Ancora non ho capito cosa cambia con tutti 'sti colori... Per la vga allora aspetto un po', se mi vuoi trovare un dissipatore migliore mi sta bene :)
Riguardo la ssd tanto ho intenzione di metterci solo il sistema operativo e non so nemmeno che programmi sinceramente. Tanto di spazio ne ho tanto sull hard disk e comunque sono una che disinstalla i videogiochi dopo averli finiti quindi non lo riempirò mai... (tutt'ora nel portatile ho 2tb e ne ho usati solo 700gb senza stare a disinstallare niente)
Dissipatore va bene, tanto la serie 4000 non scalda molto, piuttosto vedi se i case che ti ho linkato sopra ti piacciono almeno risparmi qualcosa in più ;)
Ram non cambia nulla, è solo x un fattore estetico :asd:
Sunshine94
18-06-2015, 11:21
Dissipatore va bene, tanto la serie 4000 non scalda molto, piuttosto vedi se i case che ti ho linkato sopra ti piacciono almeno risparmi qualcosa in più ;)
Ram non cambia nulla, è solo x un fattore estetico :asd:
Il phantom 410 che mi hai linkato ha lo stesso prezzo di quello che ho scelto io xD. Ormai vado convinta sulla mia scelta... lo sai che noi donne puntiamo molto sull'estetica :O Piuttosto, devo metterci altre ventole? Ne ha solo 2: una frontale e una superiore. Di lato non ci metto niente? Comunque se noti il case l'ho già cambiato quando mi avete detto di scendere di prezzo ;)
Il phantom 410 che mi hai linkato ha lo stesso prezzo di quello che ho scelto io xD. Ormai vado convinta sulla mia scelta... lo sai che noi donne puntiamo molto sull'estetica :O Piuttosto, devo metterci altre ventole? Ne ha solo 2: una frontale e una superiore. Di lato non ci metto niente? Comunque se noti il case l'ho già cambiato quando mi avete detto di scendere di prezzo ;)
Il problema è uno, Aerocool fa dei case abbastanza scadenti materialmente parlando. Molto plasticosi e di bassa fattura, per quello ti consigliavo di puntare ad altro (anche se ho incluso un Aerocool pure io). Non ce ne sono proprio altri che ti piacciono? Immagino che lo vuoi bianco :D
Sunshine94
18-06-2015, 11:28
Il problema è uno, Aerocool fa dei case abbastanza scadenti materialmente parlando. Molto plasticosi e di bassa fattura, per quello ti consigliavo di puntare ad altro (anche se ho incluso un Aerocool pure io). Non ce ne sono proprio altri che ti piacciono? Immagino che lo vuoi bianco :D
Ma c'è scritto acciaio giapponese :cry: Ora ricontrollo ma dubito. Aiutami sulle ventole piuttosto se hai pazienza :D
Ma c'è scritto acciaio giapponese :cry: Ora ricontrollo ma dubito. Aiutami sulle ventole piuttosto se hai pazienza :D
Ci sarebbe questo, un po' particolare ma esteticamente a me piace veramente moltissimo:
http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-air-240-arctic-white-high-airflow-micro-atx-and-mini-itx-pc-case
*EDIT*
Ah, e per dirti l'ultima, la scheda video gtx 970 della gigabyte nel case Aerocool xpredator X3 non ci sta :D
Sunshine94
18-06-2015, 11:38
Ci sarebbe questo, un po' particolare ma esteticamente a me piace veramente moltissimo:
http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-air-240-arctic-white-high-airflow-micro-atx-and-mini-itx-pc-case
Non si può vedere è orribile :nonsifa: ... forse andrei sul phantom che mi avevi consigliato prima, ma sicuro che la aerocool fa pena?
*EDIT* Non ci sta di pochissimo :(
Non si può vedere è orribile :nonsifa: ... forse andrei sul phantom che mi avevi consigliato prima, ma sicuro che la aerocool fa pena?
*EDIT* Non ci sta di pochissimo :(
Si esatto, se vuoi proprio quello, cambia modello di scheda video e prendi quello della MSI ;)
Sunshine94
18-06-2015, 11:55
Si esatto, se vuoi proprio quello, cambia modello di scheda video e prendi quello della MSI ;)
Questa? [Edit]
Comunque di case ci sarebbe anche questo che non mi dispiace: [edit]
Preferivo un full tower però, mi da l'impressione che sia più arieggiato... ho paura di aver problemi di surriscaldamento. Ho una brutta esperienza riguardo a questo problema dato che con un portatile puoi ben capire che tragedia sia giocare.
*EDIT* Il dissipatore non è più disponibile sul sito, puoi aiutarmi con un altro? Questo va bene ad esempio? [Edit].
Ce ne sono troppi e dai vari prezzi...
celsius100
18-06-2015, 13:19
si il GX 300 va bene
ce il Raijintek Themis ceh e un po più silenzioso
sulla vga, continuo a dire ceh x me le GTX 970 sopra le 320 euro son care, io nn le pagherei più di quella cifra, sembra che settimana prox usciranno i nuovi modelli in america e poco dopo anceh in italia, ma se hai fretta a 300 euro sull'amazzonia hanno la sapphire TRI-X 290, al momento attuale la vga di fascia alta qualità-prezzo migliore secondo me
Si ecco, aspetta 2 settimane almeno che escano le nuove amd
Inviato dallo spazio
No link eshop
No shot carrello eshop
No codici eshop
Leggere il regolamento non è un optional..
>bYeZ<
Sunshine94
18-06-2015, 14:47
Si ecco, aspetta 2 settimane almeno che escano le nuove amd
Inviato dallo spazio
Aspetterò un po' allora, tanto non c'è fretta. Come monitor va bene l'Asus VE248H?
celsius100
18-06-2015, 20:19
si se nn cerchi una dotazione particolare, come TN-LED e un prodotto di fascia media, ceh ha anche un buon prezzo solitamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.