PDA

View Full Version : Consigli su build miniITX e mobo

Evrain
16-06-2015, 17:15
Salve a tutti! Dopo tanto tempo con un notebook, e in vista di Fallout 4/Dishonored 2/DooM/Black Ops 3, ho deciso che sarebbe anche ora di sostituire il desktop. I Pentium 4 sono un tantino sotto i requisiti minimi...

Questa è la build che ho realizzato:
PCPartPicker part list (http://pcpartpicker.com/p/byyxK8) / Price breakdown by merchant (http://pcpartpicker.com/p/byyxK8/by_merchant/)

CPU: Intel Core i3-4150 3.5GHz Dual-Core Processor (http://pcpartpicker.com/part/intel-cpu-bx80646i34150) ($109.99 @ SuperBiiz)
Thermal Compound: Arctic Silver Ceramique 2 Tri-Linear 2.7g Thermal Paste (http://pcpartpicker.com/part/arctic-silver-thermal-paste-cmq227g) ($4.89 @ OutletPC)
Motherboard: Asus Z97I-PLUS Mini ITX LGA1150 Motherboard (http://pcpartpicker.com/part/asus-motherboard-z97iplus) ($151.99 @ SuperBiiz)
Memory: Kingston Fury Series 4GB (1 x 4GB) DDR3-1600 Memory (http://pcpartpicker.com/part/kingston-memory-hx316c10f4) ($27.89 @ SuperBiiz)
Video Card: MSI Radeon R7 260X 2GB Video Card (http://pcpartpicker.com/part/msi-video-card-r7260x2gd5ocv1) ($162.90 @ Amazon)
Case: Fractal Design Node 304 (White) Mini ITX Tower Case (http://pcpartpicker.com/part/fractal-design-case-fdcanode304wh) (€91.36)
Total: $457.66
Prices include shipping, taxes, and discounts when available
Generated by PCPartPicker 2015-06-16 02:40 EDT-0400

Niente di eccezionale, mi basta sia future proof, faccia andare a 1080p e non mi faccia smadonnare stile Buffon quando gioco in mp a Black Ops. Fermo restando che si accettano consigli, le mie domande sono queste:
1) leggevo di Skylake: vale la pena aspettare, dato che sto ancora mettendo grana da parte, oppure è marginale l'upgrade e le DDR4?
2) se non è il caso di aspettare, Z97 o H97?
3) quale marca? Per ragioni di affidabilità ho sempre avuto ASUS e non mi hanno mai deluso, ma si accettano consigli

Il budget non deve sforare i 500€, il case deve essere piccolo, elegante e console-like (il miglior compromesso pare essere il Node 304, salvo case tamarri che son da escludere) e giocherò col televisore, ergo massimi dettagli a 1080p con il caveat che posso sempre upgradare la GPU in un secondo momento. Niente di complesso: Black Ops 3, Fallout 4, Dishonored 2 e DooM, non mi impelago con Crysis e paccotiglia simile.

Ah, essendo assemblato lo sto prendendo per gradi, ergo prima case e mobo, poi ram e CPU, eccetera.

BenArme
16-06-2015, 18:13
Non ci siamo per nulla....quella configurazione non va bene, inoltre con un budget di 500 euro la vedo dura andare su un case compatto poichè comporta un aumento considerevole della spesa....aspetta i consigli dei ragazzi che sicuramente ti sapranno aiutare....ma sappi che per 500 euro e 1080p + soluzione elegante e compatta non vanno proprio d'accordo. ( a meno di scendere a vistosi compromessi in ambito grafico, e di sicuro non a prova di futuro...ma appena sufficiente per ora) Ciao

P.S. Ti consiglio di rinunciare all'elegante e compatto se vuoi rimanere sui 500 euro ed avere un pc duraturo.

Apachi22
16-06-2015, 18:24
MSI - GeForce GTX 750 2 GB GDDR5 Pci-E DVI HDMI 119,92€

RAIJINTEK - RAIJINTEK Metis, Mini-Tower, PC, Alluminio, SPCC, 1x 120 € 57,52

XFX - Alimentatore 550 Watt Serie TS Cablato ATX Certificazione 80 Plus€ 65,70

WESTERN DIGITAL - WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm€ 79,99

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600 Mhz CL9 € 59,99

GIGABYTE - Motherboard GA-B85N PHOENIX socket LGA 1150 chipset Intel B85 Mini-ITX € 96,00

INTEL - Processore Pentium G3258 (Haswell) Dual Core 3.2 Ghz 72€

è il massimo che sono riuscito a fare per quel budget, lo prenderei in considerazione.
PS. aspetta anche altri consigli

Evrain
16-06-2015, 18:44
Non ci siamo per nulla....quella configurazione non va bene, inoltre con un budget di 500 euro la vedo dura andare su un case compatto poichè comporta un aumento considerevole della spesa....aspetta i consigli dei ragazzi che sicuramente ti sapranno aiutare....ma sappi che per 500 euro e 1080p + soluzione elegante e compatta non vanno proprio d'accordo. ( a meno di scendere a vistosi compromessi in ambito grafico, e di sicuro non a prova di futuro...ma appena sufficiente per ora) Ciao

P.S. Ti consiglio di rinunciare all'elegante e compatto se vuoi rimanere sui 500 euro ed avere un pc duraturo.
Il PC dovrà fare la spola con me fra lavoro, abitazione e ambulatorio quando necessario, ergo la soluzione deve necessariamente essere elegante e compatta. Ho già un full tower in casa, ci metterei dieci secondi a potenziarlo con normali pezzi ATX, ma ho bisogno della massima portabilità. Perdonami la curiosità, ma non capisco dove starebbe il costo esorbitante in 90€ di mobo ASRock e altrettanti di Node 304 - che peraltro può accomodare GPU full length. Sia chiaro, non mi interessano soluzioni "stellari" tipo raffredamento a liquido e SLI/Crossfire, o enormi case pieni di lucine e dissipatori che lascio ad altri - mi serve per il gaming occasionale con gli amici e per elaborare dati di ricerca, non per LAN parties ed eSport.

MSI - GeForce GTX 750 2 GB GDDR5 Pci-E DVI HDMI 119,92€

RAIJINTEK - RAIJINTEK Metis, Mini-Tower, PC, Alluminio, SPCC, 1x 120 € 57,52

XFX - Alimentatore 550 Watt Serie TS Cablato ATX Certificazione 80 Plus€ 65,70

WESTERN DIGITAL - WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm€ 79,99

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600 Mhz CL9 € 59,99

GIGABYTE - Motherboard GA-B85N PHOENIX socket LGA 1150 chipset Intel B85 Mini-ITX € 96,00

INTEL - Processore Pentium G3258 (Haswell) Dual Core 3.2 Ghz 72€

è il massimo che sono riuscito a fare per quel budget, lo prenderei in considerazione.
PS. aspetta anche altri consigli
Perdonami, errore mio: ho già HDD e alimentatore, ecco perchè non sono inclusi nella build. I miei dubbi per ora vertono su quale combo mobo-GPU-CPU sia ottimale a quel prezzo. Ho già reperito due stick da 4Gb di HyperX Blue.

Apachi22
16-06-2015, 19:17
Il PC dovrà fare la spola con me fra lavoro, abitazione e ambulatorio quando necessario, ergo la soluzione deve necessariamente essere elegante e compatta. Ho già un full tower in casa, ci metterei dieci secondi a potenziarlo con normali pezzi ATX, ma ho bisogno della massima portabilità. Perdonami la curiosità, ma non capisco dove starebbe il costo esorbitante in 90€ di mobo ASRock e altrettanti di Node 304 - che peraltro può accomodare GPU full length. Sia chiaro, non mi interessano soluzioni "stellari" tipo raffredamento a liquido e SLI/Crossfire, o enormi case pieni di lucine e dissipatori che lascio ad altri - mi serve per il gaming occasionale con gli amici e per elaborare dati di ricerca, non per LAN parties ed eSport.

Perdonami, errore mio: ho già HDD e alimentatore, ecco perchè non sono inclusi nella build. I miei dubbi per ora vertono su quale combo mobo-GPU-CPU sia ottimale a quel prezzo. Ho già reperito due stick da 4Gb di HyperX Blue.

€ 151,02

EVGA - GeForce GTX 750 Ti 2 GB GDDR5 Pci-E DVI VGA HDMI Superclocked
Venduto e spedito da BPM-POWER

€ 211

INTEL - Processore Core I5-4590 (Haswell Refresh) Quad-Core 3.30 Ghz GPU Integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Boxato

€ 96,00

GIGABYTE - Motherboard GA-B85N PHOENIX socket LGA 1150 chipset Intel B85 Mini-ITX

€ 57,52

Disponibile
RAIJINTEK - RAIJINTEK Metis, Mini-Tower, PC, Alluminio, SPCC, 1x 120 mm, 12 cm, 63, 5, 88, 9 mm (2.5, 3.5")

Sono 516 e un indomani puoi anche upgradare la gpu

BenArme
16-06-2015, 19:51
Ah ok...errore mio, se hai già alcuni componenti penso si possa fare...dicevo solo che con 500 euro, compatto ed elegante...1080p e a prova di futuro tutto incluso è dura.

P.S.

Ad esempio la gtx750 che ti stanno consigliando è di certo una buona scheda, però per il 1080p e a prova di futuro come da te richiesto ci vorrebbe almeno una r9 280...però poi bisogna stare attenti alle temperature, dimensioni,etc... essendo la tua un a configurazione compatta, insomma è più complicato.....quindi più dispendioso.

celsius100
16-06-2015, 19:56
Ciao :)
i componenti che hai gia di preciso quali sono?

Evrain
16-06-2015, 22:56
€ 151,02

EVGA - GeForce GTX 750 Ti 2 GB GDDR5 Pci-E DVI VGA HDMI Superclocked
Venduto e spedito da BPM-POWER

€ 211

INTEL - Processore Core I5-4590 (Haswell Refresh) Quad-Core 3.30 Ghz GPU Integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Boxato

€ 96,00

GIGABYTE - Motherboard GA-B85N PHOENIX socket LGA 1150 chipset Intel B85 Mini-ITX

€ 57,52

Disponibile
RAIJINTEK - RAIJINTEK Metis, Mini-Tower, PC, Alluminio, SPCC, 1x 120 mm, 12 cm, 63, 5, 88, 9 mm (2.5, 3.5")

Sono 516 e un indomani puoi anche upgradare la gpu
Niente male, grazie! :) Onestamente dopo aver letto svariate opinioni sul Metis credo che comunque prenderò il Node 304 sia per l'aspetto molto molto raffinato sia perchè ho letto oscenità sull'airflow di quel cubotto, che rimane decisamente carino.
Domanda, come mai quello strano chipset? Non vanno bene quelli serie 9?

Ah ok...errore mio, se hai già alcuni componenti penso si possa fare...dicevo solo che con 500 euro, compatto ed elegante...1080p e a prova di futuro tutto incluso è dura.

P.S.

Ad esempio la gtx750 che ti stanno consigliando è di certo una buona scheda, però per il 1080p e a prova di futuro come da te richiesto ci vorrebbe almeno una r9 280...però poi bisogna stare attenti alle temperature, dimensioni,etc... essendo la tua un a configurazione compatta, insomma è più complicato.....quindi più dispendioso.
In effetti l'osservazione è giusta, tuttavia ho scelto il Node 304, nonostante costi più di un Coolermaster, anche perchè è ottimamente organizzato all'interno, ha un ottimo ricircolo d'aria, può installare tranquillamente il watercooling e soprattutto accetta GPU full length, quindi non devo andare a sbattermi le scatole per schede di dimensioni specifiche.Una GTX 570 al massimo raggiunge appena 47°C, il che è eccellente. Ma a tanto non arrivo, alla fine è solo una Steam Machine mid range :)

Ciao :)
i componenti che hai gia di preciso quali sono?
Allora, al momento ho:
- HDD e ODD
- Arctic Silver a secchi
- Due stick 2Gb di HyperX Fury Blue Edition dual channel 1600
- PSU ATX 400W

Ripeto, alla fine il prezzo è "relativamente" un problema, dato che da qui a Novembre posso permettermi di aspettare e, raccolto un altro centone, passare a un pezzo più performante. Ma vorrei potermelo godere già da ora, magari senza discreta per qualche giro di PES domenicale

celsius100
16-06-2015, 23:15
ci sono moltissii ali da 400W, marca e modello esatto?
il problema delle mobo itx e ceh han solo due slot di ram, xke se monti le tue nn puoi più metterne su altre

se puoi salire con il budget e sempre meglio cmq fissare un limite, xke si sa su queste cose le spese possono sempre salire

Evrain
16-06-2015, 23:55
ci sono moltissii ali da 400W, marca e modello esatto?
il problema delle mobo itx e ceh han solo due slot di ram, xke se monti le tue nn puoi più metterne su altre

se puoi salire con il budget e sempre meglio cmq fissare un limite, xke si sa su queste cose le spese possono sempre salire
Marca e modello domani, ora muoio dal sonno :D
Due slot mi bastano ed avanzano, non intendo fare configurazioni galattiche e, male che vada, semplicemente cambio le RAM in toto. Diciamo che, in ogni caso, non intendo salire a 600€a meno che non si verifichi una di queste condizioni:
1) sia un sistema i5-i7
2) Fallout 4 richieda più potenza grafica

Apachi22
17-06-2015, 06:44
Niente male, grazie! :) Onestamente dopo aver letto svariate opinioni sul Metis credo che comunque prenderò il Node 304 sia per l'aspetto molto molto raffinato sia perchè ho letto oscenità sull'airflow di quel cubotto, che rimane decisamente carino.
Domanda, come mai quello strano chipset? Non vanno bene quelli serie 9?

In effetti l'osservazione è giusta, tuttavia ho scelto il Node 304, nonostante costi più di un Coolermaster, anche perchè è ottimamente organizzato all'interno, ha un ottimo ricircolo d'aria, può installare tranquillamente il watercooling e soprattutto accetta GPU full length, quindi non devo andare a sbattermi le scatole per schede di dimensioni specifiche.Una GTX 570 al massimo raggiunge appena 47°C, il che è eccellente. Ma a tanto non arrivo, alla fine è solo una Steam Machine mid range :)

Allora, al momento ho:
- HDD e ODD
- Arctic Silver a secchi
- Due stick 2Gb di HyperX Fury Blue Edition dual channel 1600
- PSU ATX 400W

Ripeto, alla fine il prezzo è "relativamente" un problema, dato che da qui a Novembre posso permettermi di aspettare e, raccolto un altro centone, passare a un pezzo più performante. Ma vorrei potermelo godere già da ora, magari senza discreta per qualche giro di PES domenicale

Si le serie 9 vanno benissimo. Ti ho messo questa poiché non farai oc e costa di meno ed è ugualmente performante. Poi hai scritto che volevi una cosa elegante e raffinata e il mio cervello l'ha tradotta in tamarra... Non so se hai visto i led!?.:D
Comunque io aspettere a questo punto.
PS. Fantastico il Node!

celsius100
17-06-2015, 10:56
Si Fout4 probabilmente richiederà una buona vga, anche ora BO3 x girare in full-hd vuole una shceda di fascia media/medio-alta

klept
17-06-2015, 11:11
Se la tua richiesta è 1080p a dettagli massimi, nessuna delle schede video fino ad ora proposte li regge.
Devi spenderci almeno 200/250€ per riuscire nell'intento, tieni conto che non andrei mai sotto ad una r9 280 da 3gb.
Alimentatore sicuro da cambiare, non reggerà mai la configurazione anche pechè già 400w possono essere strettini, mettiamo poi in conto che non sarà mai di marca quindi se va bene ne eroga 250 e sarà da cambiare.
A mio avviso se vuoi far le cose fatte bene, aspetta fine anno raccimola i soldi e ne riparleremo, questo perchè spendere ora 5/600€ e non avere quello che vuoi non mi pare il caso.

Evrain
17-06-2015, 12:50
Se la tua richiesta è 1080p a dettagli massimi, nessuna delle schede video fino ad ora proposte li regge.
Devi spenderci almeno 200/250€ per riuscire nell'intento, tieni conto che non andrei mai sotto ad una r9 280 da 3gb.
Alimentatore sicuro da cambiare, non reggerà mai la configurazione anche pechè già 400w possono essere strettini, mettiamo poi in conto che non sarà mai di marca quindi se va bene ne eroga 250 e sarà da cambiare.
A mio avviso se vuoi far le cose fatte bene, aspetta fine anno raccimola i soldi e ne riparleremo, questo perchè spendere ora 5/600€ e non avere quello che vuoi non mi pare il caso.
Capisco, ma voglio capire esattamente da dove cominciare e a cosa mirare, fermo restando che è categoricamente escluso io investa 1000+€ nel sistema - tanto vale comprare una PS4 e al diavolo Steam. Sono un gamer, ma non un enthusiast nè mi interessa esserlo (altrimenti prenderei un G20 direttamente...)
L'alimentatore è un Corsair CX400W.
Come sopra, per ora mi basta iniziare la build, ad esempio sapendo che mobo acquistare e su che CPU orientarmi: al tempo, arriverà la GPU discreta. nel frattempo riesco ancora a spremere il notebook seppur con qualche smadonnone alla Buffon. Ma devo avere in testa degli obiettivi, non andare alla cieca inseguendo ciò che verrà...

klept
17-06-2015, 13:08
Capisco, ma voglio capire esattamente da dove cominciare e a cosa mirare, fermo restando che è categoricamente escluso io investa 1000+€ nel sistema - tanto vale comprare una PS4 e al diavolo Steam. Sono un gamer, ma non un enthusiast nè mi interessa esserlo (altrimenti prenderei un G20 direttamente...)
L'alimentatore è un Corsair CX400W.
Come sopra, per ora mi basta iniziare la build, ad esempio sapendo che mobo acquistare e su che CPU orientarmi: al tempo, arriverà la GPU discreta. nel frattempo riesco ancora a spremere il notebook seppur con qualche smadonnone alla Buffon. Ma devo avere in testa degli obiettivi, non andare alla cieca inseguendo ciò che verrà...

Non ho quindi capito che cosa vuoi, prima dici 1080p dettagli massimi poi ti accontenti.
Se 1000€ non li vuoi spendere quanto puoi scendere? Una base di partenza cmq è quella (i3 + 8gb ddr3 + vga che comprerai più avanti), alimentatore sicuro da cambiare la serie CX di Corsair è orribile, quasi peggio degli alim. cinesi da 20€.

Ti avviso però che non sarà più aggiornabile perchè a fine anno Intel cambia socket, e comincia a fare cpu solo x ddr4

Evrain
17-06-2015, 14:43
Non ho quindi capito che cosa vuoi, prima dici 1080p dettagli massimi poi ti accontenti.
Se 1000€ non li vuoi spendere quanto puoi scendere? Una base di partenza cmq è quella (i3 + 8gb ddr3 + vga che comprerai più avanti), alimentatore sicuro da cambiare la serie CX di Corsair è orribile, quasi peggio degli alim. cinesi da 20€.

Ti avviso però che non sarà più aggiornabile perchè a fine anno Intel cambia socket, e comincia a fare cpu solo x ddr4
Si hai ragione, forse mi sono espresso male.
- 1080p deriva dal fatto che sarà collegato stabilmente a TV (casa) o monitor con quella risoluzione (ambulatorio)
- dettagli massimi: in effetti qui credo di aver fatto un errore. Roba tipo l'antialiasing non la attivo letteralmente mai. Per me dettagli massimi significa ombre, texture, geometria, acqua... Non è questione di accontentarmi, mi rendo conto solo ora che forse ho un'idea un pò differente di "massimo dettaglio"
- massima compattezza ed eleganza, anche se devo sacrificare SLI e cavolate di questo genere. Non posso avere un case enorme in macchina nè permettermi che i pazienti guardino più un mostro con LED e turbine che me... :)

E' una Steam Machine, punto e basta, con tutte le limitazioni del caso. Trovo, almeno per il mio personalissimo giudizio, totalmente insensato spendere 1000€ ed oltre per una mera macchina da gaming quando con 300€ porto a casa una qualsivoglia console da salotto. Cerco il miglior compromesso possibile, con la flessibilità del poter upgradare dopo.

Sono a conoscenza di Skylake ovviamente, ma sempre per il ragionamento di cui sopra dovrei aspettare fine anno per acquistare mobo compatibili con Skylake e nient'altro, quindi dovendo spendere un botto per scheda madre e processore... e per quale incremento prestazionale esattamente? Tanto vale almeno iniziare ad avere una solida base di partenza, no?

klept
17-06-2015, 14:59
Ti faccio giusto un esempio da un famosco negozio online che usiamo:

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 68,30
Case Mini Antec ISK 600 USB3 Nero Mini-ITX € 56,70
CPU Intel Core i3-4160 3,6GHz Socket 1150 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed € 112,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 55,40
Scheda Madre MSI H97I AC Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MiniiTX € 104,80
VGA HIS H280QMC3G2M AMD Radeon R9 280 Core 847MHz / 953MHz Memory GDDR5 3GB 5000MHz HDMI € 196,10

TOTALE IVA COMPRESA : 593,30 €

celsius100
17-06-2015, 16:43
Puoi provare a vedere una mobo B85 e qualcosa si lima
x il resto va bene, nn mi convincono tanto gli I3 francamente a quella cifra gli preferisco altro (ma nn si possono montare FX6 su Itx) x cui ce un'alternativa spendere un po meno e puntare ad un pentium e poi upgradare ad un I5 quando il multicore verrà sfruttato o usare un athlon X4 con mobo A78 o A88 Itx

Evrain
17-06-2015, 16:45
Ti faccio giusto un esempio da un famosco negozio online che usiamo:

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 68,30
Case Mini Antec ISK 600 USB3 Nero Mini-ITX € 56,70
CPU Intel Core i3-4160 3,6GHz Socket 1150 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed € 112,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 55,40
Scheda Madre MSI H97I AC Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MiniiTX € 104,80
VGA HIS H280QMC3G2M AMD Radeon R9 280 Core 847MHz / 953MHz Memory GDDR5 3GB 5000MHz HDMI € 196,10

TOTALE IVA COMPRESA : 593,30 €
Beh, mi sembra che ci siamo, rispetta i tuoi consigli e le mie esigenze direi. O hai qualche dubbio in merito/consigli?

klept
17-06-2015, 16:47
Beh, mi sembra che ci siamo, rispetta i tuoi consigli e le mie esigenze direi. O hai qualche dubbio in merito/consigli?

No, le considerazioni giuste le ha fatte poco sopra Celsius, io mi sono attenuto alle tue esigenze, volendo è vero che si potrebbe puntare su un Pentium G ma sarebbe proprio il minimo sindacale.

Ryddyck
17-06-2015, 16:58
L'alternativa amd sostituendo cpu+mobo+ram sarebbe questa in linea teorica:
CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed € 74,10 € 74,10 0,00%
EK00052379 RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero € 56,10 € 56,10 0,00%
EK00048975 Scheda Madre Arock FM2A88X-ITX+ Socktet FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX € 100,50 € 100,50 0,00%
Totale: 230,70€ su e-chiave

A cui aggiungere un dissipatore, in questo caso la differenza tra amd e intel si riduce di parecchio.
Se si avessero problemi con le schede video, esistono le versioni itx; per amd mi sembra ci sia la 285 che non è malvagia...

Evrain
17-06-2015, 17:09
No, le considerazioni giuste le ha fatte poco sopra Celsius, io mi sono attenuto alle tue esigenze, volendo è vero che si potrebbe puntare su un Pentium G ma sarebbe proprio il minimo sindacale.
Allora finalizzo questa build :) Tantopiù che un collega deve dismettere un i5 4570 e me lo sono accaparrato io per un centone...
Grazie :)

celsius100
17-06-2015, 20:53
buona occasione quell'I5
coem dicevo puoi vedere se nello shop ceh usi trovi una B85 Itx ad un prezzo migliore, nn so da amaz ce la MSI B85I poco sotto le 90 euro
e sempre li hanno la MSI R9 285 dual fan a 200, che nn e male, va un filino melgio rispetto alla 280

Apachi22
18-06-2015, 06:29

Io prenderei una b85 e un pentium, l'i3 è un buon processore ma non ci spenderei mai 112 euro per poi doverlo cambiare.