PDA

View Full Version : Il remake di Final Fantasy VII uno dei momenti più emozionanti dell'E3 2015

Redazione di Hardware Upg
16-06-2015, 14:42
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-remake-di-final-fantasy-vii-uno-dei-momenti-piu-emozionanti-dell-e3-2015_57698.html

L'annuncio del remake in HD di Final Fantasy VII è uno di quelli che fa parlare di più a distanza di qualche ora dalla conferenza Sony.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max_R
16-06-2015, 14:51
Dopo che vi hanno venduto l'edizione classica spacciandovela per HD, ora comprate anche questa, mi raccomando :O

[K]iT[o]
16-06-2015, 14:55
Non mi emozionavo così tanto da quella volta che mi sono scaccolato con la mano sinistra :rolleyes:

°Phenom°
16-06-2015, 14:57
Io le altre porcate di edizioni le ho lasciate stare, ma un vero remake di ff vii su pc lo prenderei anche per 100 euro :D
Spero solo venga fatta in futuro una cosa simile per l'viii ed il x, in quanto sono stati i miei 2 ff preferiti, anche più del vii.
Tutti quelli successivi al x nemmeno li considero ff :mc:

ThesSteve87
16-06-2015, 14:57
era ora, cribbio :D anche se mi sa che per la versione pc ci sarà da aspettare che le versioni per console tirino su i soldi

spero che decidano di mantenere inalterata la maggior parte del gioco, magari aggiungendo qualche missione in più ma niente cazzate come punti o bonus che si guadagnano online

Goofy Goober
16-06-2015, 15:19
chiunque non si è emozionato a quest'annuncio.........

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/PsSoa.gif

:asd:

Dopo che vi hanno venduto l'edizione classica spacciandovela per HD, ora comprate anche questa, mi raccomando :O

Questa è l'unica altra edizione, a parte quella originale e eventualmente la prima edizione pc, che va comprata.

Le altre edizioni uscite fino ad ora sono paragonabili a giocarsi l'originale con i CD dentro una Play Station.
anzi, le versioni per pc sono pure peggiori perchè di base usano le tracce audio MIDI, molto inferiori a quelle originali per PSX.

Comunque più che nuova "edizione", questo è un rifacimento completo del gioco.

Sarà una novità totale anche per chi ha consumato il gioco, che vi ritroverà solo il plot e gli elementi fondanti...
Ma dubito fortemente che resterà una copia 1:1 di tutto quanto.

Basta pensare che nel 1997 si usavano solo fondali pre-render per tutti gli scenari...
O che fanno lo stesso, oppure il gioco solo per questo dovrà essere rivisto attentamente per tutti gli scenari field. Ed è solo un esempio.

Epoc_MDM
16-06-2015, 15:24
chiunque non si è emozionato a quest'annuncio.........

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/PsSoa.gif

:asd:

Questa è l'unica altra edizione, a parte quella originale e eventualmente la prima edizione pc, che va comprata.

Le altre edizioni uscite fino ad ora sono paragonabili a giocarsi l'originale con i CD dentro una Play Station.
anzi, le versioni per pc sono pure peggiori perchè di base usano le tracce audio MIDI, molto inferiori a quelle originali per PSX.

Sarà una novità totale anche per chi ha consumato il gioco, che vi ritroverà solo il plot e gli elementi fondanti...

Basta pensare che nel 1997 si usavano solo fondali pre-render per tutti gli scenari...
O che fanno lo stesso, oppure il gioco solo per questo dovrà essere rivisto attentamente per tutti gli scenari field. Ed è solo un esempio.

Io spero che invece rimanga quanto più fedele all'originale, cambiando solo grafica, colonna sonora (la stessa ma con più qualità/strumenti, vedi AC) E BASTA.

Chi non vuole FFVII "vecchio di 20 anni" può sempre comprarsi il XV e non rompere.

Goofy Goober
16-06-2015, 15:30
Io spero che invece rimanga quanto più fedele all'originale, cambiando solo grafica, colonna sonora (la stessa ma con più qualità/strumenti, vedi AC) E BASTA.

Chi non vuole FFVII "vecchio di 20 anni" può sempre comprarsi il XV e non rompere.

Sono d'accordissimo con te.

Ma per taluni aspetti la vedo durissima che non ci aspettino grossi adattamenti, in primis la questione fondali pre-render.

Epoc_MDM
16-06-2015, 15:32
Sono d'accordissimo con te.

Ma per taluni aspetti la vedo durissima che non ci aspettino grossi adattamenti, in primis la questione fondali pre-render.

Li rifaranno in 3D, DA ZERO. Su, a laurà!!! :D :D :D

Goofy Goober
16-06-2015, 15:34
Li rifaranno in 3D, DA ZERO. Su, a laurà!!! :D :D :D

:sofico:

il mio più grande desiderio "poligonale" per il remake è l'Highwind scala 1:1 pilotabile che si muova da vera aeronave :asd:

Marok
16-06-2015, 16:01
Magari faranno come bonus il finale ultra mega segreto con Aeris viva.

Capozz
16-06-2015, 16:10
Possibile che ormai non si riesca a vedere un gioco decente che non sia un remake ? Significa che c'è una carenza di idee pressoché totale.
In ogni caso, visto che proprio devono farlo, spero vivamente che sia assolutamente fedele all'originale, senza cambiamenti idioti volti a semplificare il gameplay.

FaMe.it
16-06-2015, 16:27
Sto piangendo..DAJEEEEEE

Apachi22
16-06-2015, 18:00
Pensa un pò

jepessen
16-06-2015, 18:11
Sicuramente Sarà in 3d reale e useranno un sacco di asset fatti per il film. Avranno aspettato che i tempi maturassero per avere una grafica decente. Spero pure io che sistemino la storia di aeris

yukon
16-06-2015, 18:27
Imho square ha toccato il suo punto più alto con Chrono Trigger, non ff7.

Ciclicamente ogni 4 o 5 anni lo rigioco, così come si rilegge un buon libro.

Ecco un remake di questo sarebbe molto più gradito ;)

astaroth2
16-06-2015, 18:28
Io le altre porcate di edizioni le ho lasciate stare, ma un vero remake di ff vii su pc lo prenderei anche per 100 euro :D
Spero solo venga fatta in futuro una cosa simile per l'viii ed il x, in quanto sono stati i miei 2 ff preferiti, anche più del vii.
Tutti quelli successivi al x nemmeno li considero ff :mc:

Effettivamente final fantasy è morto con il passaggio da Squaresoft a Square Enix, ovvero con final fantasy X-2.

Deciso, stasera ricomincio FF8 per poi rifinire il 7 :-P

astaroth2
16-06-2015, 18:33
Ragazzi scusatemi, nel trailer vien fuori come character design Tetsuya Nomura e Roberto Ferrari, non è il Roberto Ferrari di Ciao belli di radio dj , vero? :sofico:

Donbabbeo
16-06-2015, 18:42
Magari faranno come bonus il finale ultra mega segreto con Aeris viva.

Scommetto che questo tuo messaggio renderà estremamente felice chiunque aspettasse questa nuova edizione per decidere di giocarlo per la prima volta :asd:

Lateo
16-06-2015, 19:39
Non so se essere esaltatissimo o demoralizzato. Mi sale la scimmia a livelli intergalattici se penso a cosa potrebbe essere un Rifacimento di FF7 degno di questo nome, sfruttando appieno le tecnologie moderne e con una colonna sonora rimasterizzata e magari ri-registrata da un'autentica orchestra, non come quella porcheria di MIDI (almeno nella versione PC, unica che abbia giocato). Le composizioni di Nobuo Uematsu sono strepitose...

D'altra parte, però, a vedere certi orrori che sono stati sfornati negli ultimi tempi con il patetico fiocchetto dell' "HD Remaster", mi sale lo sconforto... (Baldur's Gate Enhanced Edition, anyone?)
Certo, il video introduttivo mi ha fatto salire gli ormoni alle stelle, ma se fosse tutto fumo negli occhi?
Staremo a vedere...

IngMetallo
16-06-2015, 21:07
Dico solo che non vedo l'ora di poter evocare Bahamut Zero con questa grafica qui:
https://www.youtube.com/watch?v=aCdcUEBDU-w

http://i.imgur.com/SRaoxHIl.jpg (http://imgur.com/SRaoxHI)

Effettivamente final fantasy è morto con il passaggio da Squaresoft a Square Enix, ovvero con final fantasy X-2.

Deciso, stasera ricomincio FF8 per poi rifinire il 7 :-P

Verissimo. Per quanto mi riguarda, gran parte della magia se ne è andata quando Nobou Uematsu ha smesso di occuparsi della colonna sonora (ovvero da FFX in poi). Era un genio, senza di lui la saga non avrebbe mai avuto così tanto successo.

Vul
16-06-2015, 21:41

Guardate che la versione PC e PSX della colonna sonora sono gli stessi midi. Ciò che cambia è il chip audio. Il punto è che serve un vst per suonare quei midi. Il midi è solo uno spartito.

La versione PC utilizzava il general midi di windows, la versione psx il chip della psx.

Il bello è che nei cd della versione PC di FF7 era incluso il VST Yamaha S-YXG70 come installabile (su win xp ricorso solo il sygx50 fosse compatibile con le versione più nuove non so). Quella roba negli anni 90 su quei pc era veramente tanto:
Yamaha S-YXG50

In ogni caso certi temi "sfigurano" nella "versione pc" (one winged angel, victory fanfare, cosmo canyon, aeris) altri secondo me risultano nettamente meglio (mark of the traitor o sephiroth).

Onestamente la storia, la musica, il setting e l'artwork di ff7 sono dei gran bei prodotti, ma a livello giocabilità FF7 è invecchiato male.

Goofy Goober
16-06-2015, 22:05
Onestamente la storia, la musica, il setting e l'artwork di ff7 sono dei gran bei prodotti, ma a livello giocabilità FF7 è invecchiato male.

intendi il battle system?
per me invece è quello più completo e personalizzabile tra i gli FF della sua epoca.
ma il grosso problema è che pur avendo a disposizione personalizzazioni molto variegate e una "potenza di fuoco" importante per i personaggi, non c'era modo di sfruttare queste cose come si deve.

e questo perchè era bilanciato non male, di più.
bastava un minimo, ma proprio minimo, impegno per finirlo in stra-scioltezza, con unico boss del gioco un pelo "complicato" la Ruby Weapon, e la Emerald se non si era preparati.
a confronto pure l'8, che è facile anche lui, era il quadruplo di più difficile per alcune quest/boss.

quando giocai la primissima volta al 7 riuscii a farmelo diventare un gioco difficile e complicato solo grazie al fatto che di inglese sapevo ancora pochissimo, quindi giocando capivo spesso poco/niente, andavo avanti abbastanza a caso e mi son ritrovato verso la fine del primo disco con i boss (quello finale della Wutai quest e il Demon Gate al Temple of the Ancient per esempio) che mi aprivano il deretano.
Ma all'epoca non sapevo manco quali erano gli status alterati e come proteggermi, per dire :asd:

Vul
16-06-2015, 22:37
A prescindere ci sono delle fasi di dialoghi TROPPO lunghe.

La prima città accanto a migdar dove arrivi dopo essere scappato dalla città principale c'è un pezzo che non puoi fare nulla per quasi 12 minuti di fila se non premere X.

Purtroppo Final Fantasy 7 è un gioco da nostalgici con quel sistema.

Se fanno un remake, rifacessero anche il gameplay, il gioco ha ritmo orrendo minuti e minuti di bla bla -> 20 minuti di random encounter vinti premendo attacco anche sbagliando (o non mettendo) le materia, ecc.

Se vogliono farlo a turni lo facessero valido a turni e riconcepiscano differentemente i dialoghi.

Goofy Goober
16-06-2015, 22:48
A prescindere ci sono delle fasi di dialoghi TROPPO lunghe.

quelli ci sono in tutti gli FF... anche nel X che hanno rimasterizzato 3 volte negli utlimi anni, inclusa PS4.

La prima città accanto a migdar dove arrivi dopo essere scappato dalla città principale c'è un pezzo che non puoi fare nulla per quasi 12 minuti di fila se non premere X.

vabbè dai, è un flashback. in realtà controlli Cloud anche durante il flashback, pure durante le battaglie fasulle assieme a Sephirot.
e cmq premi cerchio in FF7 per andare avanti :asd:

Purtroppo Final Fantasy 7 è un gioco da nostalgici con quel sistema.

Guarda, gioco con JRPG ancora oggi, e purtroppo ti dico che ce ne sono di violentemente peggiori dal punto di vista dei dialoghi esagerati.

Questa cosa oggi, anche sugli FF recenti, la hanno "superata" facendo recitare i personaggi, che sono doppiati.
In questo modo le sequenze di dialoghi e racconto della trama vanno via più spedite (e spesso si possono saltare).
Ai tempi di FF 7 c'erano solo i text box. E se volevi legger tutto ci voleva il suo tempo, e non esistevano i tasti per saltare in toto le scene di parlato.

Mi paiono tutte cose facilmente risolvibili oggi (tasto start-> chiedi conferma di saltare il dialogo).

Se fanno un remake, rifacessero anche il gameplay, il gioco ha ritmo orrendo minuti e minuti di bla bla -> 20 minuti di random encounter vinti premendo attacco anche sbagliando (o non mettendo) le materia, ecc.

Dopotutto la trama in un modo o nell'altro devi farla raccontare. O no?
Altrimenti si finisce come in FF8 dove ci sono tanti buchi nel plot che sembra un groviera.

per le battaglie, sta a loro renderle più bilanciate.
su quello sono d'accordo, come dicevo il gioco era troppo facile perchè il 99% dei mostri del gioco lo ammazzavi sempre con la stessa tattica, ossia picchiare con la cosa più forte che avevi e basta.

io in tutte le partite sucessive che ho fatto a FF7 negli anni, di fatti, puntavo sempre a far più male con gli attacchi fisici e con le tecniche più "veloci" da eseguire, proprio per perder meno tempo nei combattimenti :D

Se vogliono farlo a turni lo facessero valido a turni e riconcepiscano differentemente i dialoghi.

Ma il combat non è a turni, quello di FF X è a turni (che infatti sono visualizzati a lato schermo, visto che sono già previsti). Il 7 ha l'ATB.

Per i dialoghi come dicevo, metteranno i filmati e/o li faranno "recitare" ai personaggi.
Ma quando ti devono far vedere il flashback a Kalm, non è che possono far raccontare una storia che impiega 10 minuti ad esser raccontata BENE in soli 2 minuti con qualche espediente.

Lateo
16-06-2015, 23:19
Verissimo. Per quanto mi riguarda, gran parte della magia se ne è andata quando Nobou Uematsu ha smesso di occuparsi della colonna sonora (ovvero da FFX in poi). Era un genio, senza di lui la saga non avrebbe mai avuto così tanto successo.

Perfettamente d'accordo. Le colonne sonore di Nobuo Uematsu hanno sempre avuto una marcia in più. Hai mai avuto occasione di ascoltare i (purtroppo defunti) Black Mages o i gli Earthbound Papas? Il rifacimento di "Dancing Mad" in versione Rock Progressive è qualcosa da strapparsi i capelli dall'estasi...

ThesSteve87
16-06-2015, 23:29
dimenticavo, spero che questa volta si degnino di inserire la lingua italiana che manca praticamente in tutte le versioni uscite finora :muro: grazie al cielo ci sono i SadNES, ma è una grossa mancanza

PietroGiuliani
17-06-2015, 00:13
Perfettamente d'accordo. Le colonne sonore di Nobuo Uematsu hanno sempre avuto una marcia in più. Hai mai avuto occasione di ascoltare i (purtroppo defunti) Black Mages o i gli Earthbound Papas? Il rifacimento di "Dancing Mad" in versione Rock Progressive è qualcosa da strapparsi i capelli dall'estasi...

Quoto. La colonna sonora di FFVII è la migliore di sempre punto.
Il top sarebbe avere le tracce realizzate da un'orchestra sinfonica (e quella musica lì l'hanno suonata in tantissimi).

Per quanto riguarda poi storia, caratterizzazione dei personaggi, gameplay, giochini di contorno, evocazioni, sistema dei materia etc. FFVII è stato AMMP un capolavoro insuperato, l'apice dell'arte dei videogiochi.
Per il mio gusto - personalissimo, s'intende - si arriva lì e si torna indietro.

Epoc_MDM
17-06-2015, 07:39
Dopotutto la trama in un modo o nell'altro devi farla raccontare. O no?
Altrimenti si finisce come in FF8 dove ci sono tanti buchi nel plot che sembra un groviera.

Io ancora sto cercando di capire cosa ci fosse nel Garden di Trabia dove Selphie ti impediva di visualizzare il suo profilo...

Il boss che onestamente ho trovato più difficile in assoluto è stato Omega in FFVIII (senza usare Rinoa ne med dell'eroe :sofico: ), quel Terra Brake era di un fastidio tremendo.

L'VIII a livello di personalizzazione era ancora peggio, niente spell per evitare di abbassare i danni delle armi e solo danni fisici ed evocazioni.

Non deve comunque essere impossibile, vogliamo ricordare i GIORNI passati ad ottenere quel dannato chocobo verde? :D

Lateo
17-06-2015, 07:53
Quoto. La colonna sonora di FFVII è la migliore di sempre punto.
Il top sarebbe avere le tracce realizzate da un'orchestra sinfonica (e quella musica lì l'hanno suonata in tantissimi).
Per quanto riguarda poi storia, caratterizzazione dei personaggi, gameplay, giochini di contorno, evocazioni, sistema dei materia etc. FFVII è stato AMMP un capolavoro insuperato, l'apice dell'arte dei videogiochi.
Per il mio gusto - personalissimo, s'intende - si arriva lì e si torna indietro.

Concordo su ogni punto. A mio personalissimo gusto, le composizioni di Nobuo Uematsu sono da 10 e lode, sempre perfettamente appropriate ed attinenti al contesto che accompagnano, ed in particolare la colonna sonora di FF7 ha una sorta di magia che la porta ad un livello ancora superiore.

Idem per il sistema di gioco: di tutti i giochi Square (Enix) che conosco, FF7 è quello che mi ha sempre coinvolto di più (assieme al purtroppo sottovalutato Vagrant Story). Ricordo le ore passate a macinare i "Magic Pot" nella Northern Cave per guadagnare AP in grande quantità e far salire di livello i Materia, oppure a "morphare" i nemici per ottenerne oggetti di grande valore... che tempi! Peccato non ci fosse anche un mini-gioco di carte simile a quello, divertentissimo, visto in FF8. Per il resto, gioco capolavoro assoluto sotto quasi ogni aspetto.

piererentolo
17-06-2015, 08:58
e questo perchè era bilanciato non male, di più.
bastava un minimo, ma proprio minimo, impegno per finirlo in stra-scioltezza, con unico boss del gioco un pelo "complicato" la Ruby Weapon, e la Emerald se non si era preparati.
a confronto pure l'8, che è facile anche lui, era il quadruplo di più difficile per alcune quest/boss.:

Il boss che onestamente ho trovato più difficile in assoluto è stato Omega in FFVIII (senza usare Rinoa ne med dell'eroe :sofico: ), quel Terra Brake era di un fastidio tremendo.D

Io dopo un miGliardo di ore di gioco in cui ho cercato di sconfiggere la Emerald ho capito che senza la "underwater materia" era impossibile sconfiggerla :D :D :D
Comunque rimpiango quei tempi in cui per battere un boss dovevi pianificare un'oretta di gioco con tattica impostata in cui se sbavavi dovevi ricominciare da capo. Prima di iniziare facevo addirittura pipì anche se non mi scappava, non si sapeva mai! :D

Goofy Goober
17-06-2015, 09:15
Io ancora sto cercando di capire cosa ci fosse nel Garden di Trabia dove Selphie ti impediva di visualizzare il suo profilo...

I plot hole dell'8 hanno permesso la creazione di teorie astruse come:

- RINOA-ARTEMISIA, dove si sostiene che Artemisia è semplicemente Rinoa del futuro che torna indietro per bloccare una serie di eventi che porterebbe alla morte di Squall, ma, dopo aver tentato infinite volte il viaggio nel tempo fallendo, decide che l'unica cosa da fare è attuale la compressione temporale e "stoppare" tutto (se cerchi online trovi siti interi su questa teoria)

- Squall muore alla fine del 1° disco, dove si teorizza che quando viene trafitto dalla lancia di ghiaccio Squall muore, e in realtà dal 2° al 4° disco si vive un esperienza "oltremondo" di Squall, dove lui "sogna" tutto quello che succede. Punti cardine le immagini senza volto di Squall che si vedono nello spazio, e la scena finale della festa dove lui non viene mai inquadrato dalla telecamera.

e queste sono solo due delle tante varianti.
la cosa più assurda è che quando se ne è parlato con gli sceneggiatori del gioco, ci sono sempre state risposte "vaghe", come se a loro convenisse lasciar parlare di queste teorie, quasi a voler dire che in realtà i plot hole non erano palesi errori per una frettolosa realizzazione della trama, ma cose volute per aumentare i dubbi/curiosità di chi giocava.

per me all'epoca avevano fatto uscire troppo velocemente il gioco, giusto un anno dopo il 7. magari per l'epoca non erano tempistiche strettissime, ma se le paragoni ad oggi è come se FF XV fosse uscito un anno dopo il XIII. parlandone adesso sembra assurdo.
dovevano prendersi un po' più di tempo e lavorarci meglio.

Il boss che onestamente ho trovato più difficile in assoluto è stato Omega in FFVIII (senza usare Rinoa ne med dell'eroe :sofico: ), quel Terra Brake era di un fastidio tremendo.

Già, molto molto difficile. Come Boss fino a FFX era il più difficile visto nella saga.

L'VIII a livello di personalizzazione era ancora peggio, niente spell per evitare di abbassare i danni delle armi e solo danni fisici ed evocazioni.

Vero. Le Junction, una volta capite, permettevano potenziamenti enormi anche all'inizio del gioco, farmando le magie, che poi non venivano mai quasi usate, a parte le curative.

In quel gioco usare un Meteor, un Ultima, era una cosa che ti faceva sempre innervosire a stecca :asd:

Non deve comunque essere impossibile, vogliamo ricordare i GIORNI passati ad ottenere quel dannato chocobo verde? :D

No dai, era facile :D
Quello difficile era il Golden, ma solo perchè trovare un Wonderful Chocobo era molto difficile rispetto a tutti gli altri da catturare. E poi bisognava portarlo a livello S :fagiano:

Concordo su ogni punto. A mio personalissimo gusto, le composizioni di Nobuo Uematsu sono da 10 e lode, sempre perfettamente appropriate ed attinenti al contesto che accompagnano, ed in particolare la colonna sonora di FF7 ha una sorta di magia che la porta ad un livello ancora superiore.

Spero sinceramente che come OST riusino totalmente quella originale.
Tanto dovrebbero conservarne ancora i diritti...

Poi ci sono anche le Reunion Tracks e le Orchestrated Versions.

E alcuni pezzi rifatti per Advent Children...

Peccato non ci fosse anche un mini-gioco di carte simile a quello, divertentissimo, visto in FF8. Per il resto, gioco capolavoro assoluto sotto quasi ogni aspetto.

Vuoi mettere il giochino della Moto, lo Snowboard, la battaglia dei sottomarini, lo Speedsquare, le corse dei chocobo :asd:

A me all'epoca sembrava di poter giocare ai videogames dentro il videogames, mi sembrava semplicemente una cosa fuori dal mondo, da piangere :D

W il GOLD SAUCER :sofico:

Io dopo un miGliardo di ore di gioco in cui ho cercato di sconfiggere la Emerald ho capito che senza la "underwater materia" era impossibile sconfiggerla :D :D :D

In realtà per la Emerald c'è anche il metodo per mazzarla senza underwater :O :Perfido:

piererentolo
17-06-2015, 09:29
In realtà per la Emerald c'è anche il metodo per mazzarla senza underwater :O :Perfido:
Si, l'ho trovata su youtube 20 minuti fà :D :D :D

IngMetallo
17-06-2015, 09:32

Certo, da amante del progressive rock non potevo assolutamente perdermeli :D ho guardato anche un sacco di live su youtube, veramente niente male.

Epoc_MDM
17-06-2015, 09:53
I plot hole dell'8 hanno permesso la creazione di teorie astruse come:

e queste sono solo due delle tante varianti.
la cosa più assurda è che quando se ne è parlato con gli sceneggiatori del gioco, ci sono sempre state risposte "vaghe", come se a loro convenisse lasciar parlare di queste teorie, quasi a voler dire che in realtà i plot hole non erano palesi errori per una frettolosa realizzazione della trama, ma cose volute per aumentare i dubbi/curiosità di chi giocava.

Mah, non lo so, mi fa molto di teoria dell'indottrinamento di ME3, valida (e che avrei sicuramente apprezzato), ma poi puntualmente smentita.

per me all'epoca avevano fatto uscire troppo velocemente il gioco, giusto un anno dopo il 7. magari per l'epoca non erano tempistiche strettissime, ma se le paragoni ad oggi è come se FF XV fosse uscito un anno dopo il XIII. parlandone adesso sembra assurdo.
dovevano prendersi un po' più di tempo e lavorarci meglio.

Beh son passati due anni, il 7 è del 1997, l'8 de 1999, qui abbiamo cag@te a cadenza annuale che ci dobbiamo sorbire (FIFA, COD, AC ecc ecc), quindi non ci lamentiamo di FF dai :D

Già, molto molto difficile. Come Boss fino a FFX era il più difficile visto nella saga.

Se capitava il "giro sbagliato" era impossibile abbatterlo.

Vero. Le Junction, una volta capite, permettevano potenziamenti enormi anche all'inizio del gioco, farmando le magie, che poi non venivano mai quasi usate, a parte le curative.

In quel gioco usare un Meteor, un Ultima, era una cosa che ti faceva sempre innervosire a stecca :asd:

Si capirle non era il problema, usarle era fastidioso se non per le cure.

No dai, era facile :D
Quello difficile era il Golden, ma solo perchè trovare un Wonderful Chocobo era molto difficile rispetto a tutti gli altri da catturare. E poi bisognava portarlo a livello S :fagiano:

Facile??? Una volta fatto il verde il resto è stato tutto in discesa. La guida inoltre dava specifiche particolari (tra l'altro doveva anche uscire di sesso diverso dal blu), e, diciamo che ho avuto un colpo di genio (verde = giallo + blu, no? :sofico: ) nonchè un attimo di incesto necessario per ottenere il nero :D :D :D :D :D

Spero sinceramente che come OST riusino totalmente quella originale.
Tanto dovrebbero conservarne ancora i diritti...

Poi ci sono anche le Reunion Tracks e le Orchestrated Versions.

E alcuni pezzi rifatti per Advent Children...

devono solo "modernizzarle" e hanno tutta la capacità (sopratutto se tirano dentro Uematsu) per poterlo fare.

Vuoi mettere il giochino della Moto, lo Snowboard, la battaglia dei sottomarini, lo Speedsquare, le corse dei chocobo :asd:

A me all'epoca sembrava di poter giocare ai videogames dentro il videogames, mi sembrava semplicemente una cosa fuori dal mondo, da piangere :D

W il GOLD SAUCER :sofico:

In FFXIV ci sono un po di giochini :D

Fatto :sofico: c'era anche un accessorio che ti faceva recuperare HP lentamente camminando (perdonami ma non ricordo il nome) e combattendo contro nemici da 1 di danno e mi fermavo a 7677 hp, potion e lucky 7 :D

Vabbè basta... basta... non vale :D

Goofy Goober
17-06-2015, 09:59
Fatto :sofico: c'era anche un accessorio che ti faceva recuperare HP lentamente camminando (perdonami ma non ricordo il nome) e combattendo contro nemici da 1 di danno e mi fermavo a 7677 hp, potion e lucky 7 :D

Vabbè basta... basta... non vale :D

Aiuto, me lo ricordo a memoria! Perchè non riesco a dimenticarmi più certe cose?!? :asd:

Era la Cat's Bell che dava "maratona xHP" come lo chiamavano negli FF sucessivi :D

http://finalfantasy.wikia.com/wiki/List_of_Final_Fantasy_VII_Accessories

http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Tintinnabulum

Io usavo la Chochobuckle per attivare la "All Lucky 7s" :)

Epoc_MDM
17-06-2015, 10:05
Aiuto, me lo ricordo a memoria! Perchè non riesco a dimenticarmi più certe cose?!? :asd:

Era la Cat's Bell che dava "maratona xHP" come lo chiamavano negli FF sucessivi :D

http://finalfantasy.wikia.com/wiki/List_of_Final_Fantasy_VII_Accessories

http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Tintinnabulum

Io usavo la Chochobuckle per attivare la "All Lucky 7s" :)

Grazie :D ma la chochobuckle non faceva danno in base alle fughe? O ricordo male io?

Goofy Goober
17-06-2015, 10:19
Grazie :D ma la chochobuckle non faceva danno in base alle fughe? O ricordo male io?

si esatto, quindi potevi tenerla ferma a valori utili (tipo 111 o simili) per arrivare ad avere 7777hp

c'era anche l'enemy skill "????" che veniva bene per lo scopo.

Lateo
20-06-2015, 09:48
Ahh, il Gold Saucer: straordinario! Il gioco nel gioco era veramente qualcosa di superlativo, concordo in pieno. E tutta la strategia riguardante l'allevamento del Chocobo d'oro, sia per vincere le corse al Gold Saucer sia per scoprire dei luoghi altrimenti inesplorabili nella mappa del mondo... per non parlare dell'arena dei combattimenti con handicap crescente! Che tempi.

Ho probabilmente delle speranze troppo alte per questo rifacimento: il rischio di delusione è veramente forte.