PDA

View Full Version : Gigabyte Z97X-UD5H BK e Intel I217-V a 10Mbit Half Duplex

BieSseA
16-06-2015, 12:58
Ciao ragazzi,
ho appena cambiato scheda madre, e ho messo su questa ottima Gigabyte Ultra Durable che vedete in titolo (e in firma).
Questa scheda possiede due schede di rete, una Intel e una Killer e2200, entrambe se le collego al router di casa (possiedo un Telecom Alice quello famoso Pirelli) in autonegoziazione mi danno come velocità la minore possibile, la 10mbit in Half Duplex. Se provo a impostare manualmente e forzare a 100Mbit Full Duplex mi dice che il cavo è scollegato.
L'unica maniera per far andare internet è in autonegoziazione o impostando manualmente a 10mbit, sia half che full.
Come mai questa cosa? Precedentemente con la Abit mi andava regolarmente a 100Mbit, ed ora la lentezza la posso vedere anche caricando siti, o con il Speedtest di Ookla, prima in download arrivavo a 7-8mega, adesso si ferma a 3.
A cosa è dovuta secondo voi questa cosa?
Come risolvo?

Dumah Brazorf
16-06-2015, 13:09
In questi giorni ci sono temporali...
Il cavo tra pc e router è corto e di fabbrica o lungo e terminato a mano?

BieSseA
16-06-2015, 14:58
In questi giorni ci sono temporali...
Il cavo tra pc e router è corto e di fabbrica o lungo e terminato a mano?

Che centra coi temporali?
Il cavo è giallo, corto e di fabbrica, lo stesso che usavo prima sull'altra scheda madre e la velocità dei download arrivava a 8 mega...mentre ora stallo a 3, sempre.
E sempre leggo questo fastidioso 10 megabit.
Come potrei risolvere? Cambio cavo? Cambio porta del modem?

BieSseA
17-06-2015, 16:10
Stanotte ho spento il router, riacceso e avviato il mio PC e le cose sembravano essersi messe apposto, la scheda di rete veniva vista a 100mbit full duplex, oggi invece rientrando a casa da palestra ho acceso il pc e di nuovo a 10mbit :/
Devo però dire che il download tramite speedtest di Ookla mi da nuovamente 6,8mega in download e 0,81 in upload, quindi valori come li avevo precedentemente al cambio della scheda madre.
Cosa posso pensare? Come mai a momenti la vede a 100mbit e altri a 10mbit?

Dumah Brazorf
17-06-2015, 16:16
Hai installato i driver della scheda di rete o ha fatto windows da solo?
Prova a reinstallarli.

BieSseA
17-06-2015, 22:41
Sì li ho intallati, e anche aggiornati.
Dici che devo toglierli e reinstallarli? Presi direttamente dal cd della scheda madre!