PDA

View Full Version : [Aspettando] Shenmue 3 - Kickstarter partito

X360X
16-06-2015, 08:15
https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3

29 $ copia digitale per PC o PS4
60 $ versione speciale scatolata per PC

Sottotitoli in italiano a 2.9 milioni

ecc

cronos1990
16-06-2015, 08:23
mmm...

Lanzus
16-06-2015, 09:18
Ha veramente bisogno di un kickstarter una produzione di questo tipo ? :rolleyes:

X360X
16-06-2015, 09:20
Ha veramente bisogno di un kickstarter una produzione di questo tipo ? :rolleyes:

se nessuno ha pagato finora per realizzarlo...direi di si

ks!
16-06-2015, 09:29
non ci poteva essere annuncio migliore in questo e3. era ora che prendesse vita questo terzo capitolo

Darkless
16-06-2015, 09:47
se nessuno ha pagato finora per realizzarlo...direi di si

Qualcuno ora deve aver pagato per forza perchè i 2 milioni che chiede non sono nemmeno lontanamente proponibili per realizzare un gioco del genere.
Probabilmente come per altri casi il ks serve solo a dimostrare all'investitore quanto interesse ci sia verso il gioco.

Essen
16-06-2015, 09:53
Qualcuno ora deve aver pagato per forza perchè i 2 milioni che chiede non sono nemmeno lontanamente proponibili per realizzare un gioco del genere.
Probabilmente come per altri casi il ks serve solo a dimostrare all'investitore quanto interesse ci sia verso il gioco.

Concordo in pieno.
Per me è una semplice operazione di Marketing, per far vedere che "il consumatore ha in mano il potere".
Per il resto felice di vederlo, prima o poi, realizzato.
Speriamo venga un titolo degno.

Endy.

Lanzus
16-06-2015, 10:01
Ad ogni modo i 2mln necessari verranno raggiunti entro mezzogiorno ...

In un mese tireranno su una cifra spropositata.

X360X
16-06-2015, 10:28

ma in realtà faranno molto di più, e probabilmente se lo immaginavano.

anche così servirebbe il kickstarter quindi, perché uno li finanzia solo dopo aver visto i risultati...magari una parte viene da Sony stessa, hanno annunciato dal loro palco.

29Leonardo
16-06-2015, 10:35
Che senso ha il 3 per l'utenza Pc senza i primi due?

cronos1990
16-06-2015, 10:52
Che senso ha il 3 per l'utenza Pc senza i primi due?Scusa eh, parla per te :Prrr:

Mai giocati i primi due, ma questo lo voglio :fagiano:

-MiStO-
16-06-2015, 10:53
Ad ogni modo i 2mln necessari verranno raggiunti entro mezzogiorno ...

In un mese tireranno su una cifra spropositata.

son gia a 1,8mil... :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
16-06-2015, 10:55
scusate ma il primo era su dreamcast per caso?mi sembra di averci giocato a casa di un amico nel lontano 2001 o 2002 non ricordo.

Darkless
16-06-2015, 11:00
ma in realtà faranno molto di più, e probabilmente se lo immaginavano.

Si ma non puoi basarti su quello. Quando fissi un traguardo base di ks devi tener conto della possibilità di doverti arrangiare solo con quello alla fine.
In ogni caso un titolo del genere se fatto bene credo arrivi a costare almeno un 20 milioni di euro e di sicuro non li raccattano con kickstarter.

Necroticism
16-06-2015, 11:15
Che senso ha il 3 per l'utenza Pc senza i primi due?

Perchè, l'utenza PS4 li ha giocati i primi 2? :asd: almeno su PC puoi emulare il Dreamcast e giocarci.

ks!
16-06-2015, 11:20
scusate ma il primo era su dreamcast per caso?mi sembra di averci giocato a casa di un amico nel lontano 2001 o 2002 non ricordo.

si il primo solo su dc. il secondo dopo la versione dc uscì anche su xbox

Perchè, l'utenza PS4 li ha giocati i primi 2? :asd: almeno su PC puoi emulare il Dreamcast e giocarci.

infatti

29Leonardo
16-06-2015, 11:22

Vabbè il senso dell'osservazione si era capito.

Lanzus
16-06-2015, 12:07
son gia a 1,8mil... :asd:

2.065.000 raggiunti ... CVD

Psycho77
16-06-2015, 14:31
A chi devo dare il codice iban?
Incredibile,incredibile.:sofico:

IngMetallo
16-06-2015, 15:33
Scusa eh, parla per te :Prrr:

Mai giocati i primi due, ma questo lo voglio :fagiano:

Concordo :D immagino che i primi due capitolo siano molto collegati a livello di storia giusto ?
Per apprezzare al meglio il 3, dovremmo ripescare questi vecchi titoli ?

Lanzus
16-06-2015, 15:40
Concordo :D immagino che i primi due capitolo siano molto collegati a livello di storia giusto ?

Non ti preoccupare. In un goal è previsto lo short movie dei primi due. SICURAMENTE verranno raggiunti tutti ... :rolleyes:

ks!
16-06-2015, 16:23

al di la di tutto ti consiglio di giocarli, meritano

wrad3n
16-06-2015, 17:49
Non ti preoccupare. In un goal è previsto lo short movie dei primi due. SICURAMENTE verranno raggiunti tutti ... :rolleyes:
Il riassunto del primo è già disponibile:
https://youtu.be/de3UTAfKGfQ

è il rip del dvd allegato alla versione xbox del 2003, anche lì ci fu il problema del salto di console (a suo tempo uscì anche nei cinema jappi :asd:)

IngMetallo
16-06-2015, 18:59
che spettacolo :D grazie per la segnalazione !

mirkonorroz
16-06-2015, 19:48
Scusate ma io ai tempi non giocavo con il PC (buco videoludico post Amiga).
Che tipo di gameplay ha? Ho visto un video e c'erano i QTE e tante cutscene.
Poi c'era un combattimento (senza comandi guida quindi presumo senza QTE) ma non ne ho capito il grado di interattivita'.

Sflao
16-06-2015, 19:52
incredibile. chi ci sperava più

wrad3n
16-06-2015, 20:15
Scusate ma io ai tempi non giocavo con il PC (buco videoludico post Amiga).
Che tipo di gameplay ha? Ho visto un video e c'erano i QTE e tante cutscene.
Poi c'era un combattimento (senza comandi guida quindi presumo senza QTE) ma non ne ho capito il grado di interattivita'.

E' un free-roam in un simil open world :D i QTE compaiono nelle scene di inseguimento o nelle fasi concitate, nei combattimenti c'è poco da dire, è Virtua Fighter :) con una lista ben assortita di colpi, parate etc. ricco di minigames (tra cui possono essere catalogati quello di guida dei muletti o lo scarico merci in Shenmue 2).
Trama totalmente fuori parametro rispetto ai titoli dell'epoca, praticamente simula la vita di Ryo, alzari ad una determinata ora, andare al lavoro per tirar su soldi, rincasare a sera etc.

mirkonorroz
16-06-2015, 20:28
E' un free-roam in un simil open world :D i QTE compaiono nelle scene di inseguimento o nelle fasi concitate, nei combattimenti c'è poco da dire, è Virtua Fighter :) con una lista ben assortita di colpi, parate etc. ricco di minigames (tra cui possono essere catalogati quello di guida dei muletti o lo scarico merci in Shenmue 2).
Trama totalmente fuori parametro rispetto ai titoli dell'epoca, praticamente simula la vita di Ryo, alzari ad una determinata ora, andare al lavoro per tirar su soldi, rincasare a sera etc.

Interessante! :D
Me lo segno, grazie 1000! :)

X360X
17-06-2015, 18:53
.magari una parte viene da Sony stessa, hanno annunciato dal loro palco.

confermato, Sony paga una parte della spesa

City Hunter '91
18-06-2015, 11:48

Speriamo sia così, altrimenti verrà fuori una ciofeca di gioco. :D

Ad ogni modo, questo sarà il primo ks che finanzio, giusto shenmue poteva smuovermi. ^^

City Hunter '91
25-06-2015, 14:06
Ragazzi ho fatto il pledge tramite visa ma non mi ha scalato i soldi dalla carta. E' normale?

Jon Irenicus
25-06-2015, 14:37
Ragazzi ho fatto il pledge tramite visa ma non mi ha scalato i soldi dalla carta. E' normale?
Si, scalano solo alla fine della campagna.
Se controlli la mail che ti è arrivata quando hai fatto il pledge, alla fine dovrebbe esserci una riga tipo:

If this project is successfully funded, your card will be charged on:
data

E dalla faq: Every project creator sets their project's funding goal and deadline. If people like the project, they can pledge money to make it happen. If the project succeeds in reaching its funding goal, all backers' credit cards are charged when time expires. If the project falls short, no one is charged. Funding on Kickstarter is all-or-nothing.

City Hunter '91
25-06-2015, 14:41
Ah, ok, quindi scalano alla fine del mese. Grazie.

City Hunter '91
12-08-2015, 11:30
Ciao ho un altro problema: nel momento in cui dovevano scalarmi i soldi dalla carta questi non c'erano, quindi il loro prelievo sulla mia carta non è andato a buon fine. Cosa succede adesso? Sono fuori dal progetto? O nel momento in cui rimetto i soldi nella carta loro me li prendono automaticamente?

City Hunter '91
02-11-2015, 22:47
Ciao ho un altro problema: nel momento in cui dovevano scalarmi i soldi dalla carta questi non c'erano, quindi il loro prelievo sulla mia carta non è andato a buon fine. Cosa succede adesso? Sono fuori dal progetto? O nel momento in cui rimetto i soldi nella carta loro me li prendono automaticamente?

Qualcuno sa se è possibile rientrare fra i backer?

Darth Mike
03-11-2015, 16:02
Quando la carta ha liquidità inferiore al necessario per completare il pledge, Kickstarter manda più di una volta una e-mail contrassegnata come "action needed" per rimediare al più presto.
Si ha una settimana di tempo per ovviare al pagamento, altrimenti il pledge viene annullato. :(

Comunque è da poco iniziata una campagna tramite paypal, per cui puoi recuperare. :)

http://shenmue.link/order/

City Hunter '91
03-11-2015, 19:04
Quando la carta ha liquidità inferiore al necessario per completare il pledge, Kickstarter manda più di una volta una e-mail contrassegnata come "action needed" per rimediare al più presto.
Si ha una settimana di tempo per ovviare al pagamento, altrimenti il pledge viene annullato. :(

Comunque è da poco iniziata una campagna tramite paypal, per cui puoi recuperare. :)

http://shenmue.link/order/

Perfetto, grazie per il link.