PDA

View Full Version : Come impedire a Win8.1 di "mangiarsi" i collegamenti alle risorse di rete

Longinoos
16-06-2015, 08:40
Ciao a tutti.
Premetto che ho fatto una ricerca in rete e sul forum, non ho trovato una risposta precisa al mio problema. Se fosse in qualche modo un repost o nella sezione sbagliata chiedo scusa e spostate pure :)

Il mio problema è questo:

Su una, ed una sola, macchina del nostro ufficio saltuariamente sparisce dal desktop il collegamento al software gestionale che gira sul server aziendale.

Questo avviene quasi sempre nel caso il client venga acceso prima del server ( quindi Win non trova la risorsa a cui il collegamento fa riferimento e lo rimuove ).
Nel caso si crei manualmente un collegamento specificando il percorso di rete del gestionale, il collegamento viene creato e funziona correttamente.

I miei dubbi sono:

- ho trovato una guida che segnalava lo stesso comportamente da parte della manutenzione programmata di Win7, da disattivare tramite pannello di controllo. Però diceva che il task di manutenzione rimuove i collegamenti "non utilizzabili" solo se sono più di 4.
Win8 si comporta allo stesso modo?

-Perchè succede ad una macchina sola? Anche altre fanno capo allo stesso gestionale e stesso server....

-Disattivare in toto la manutenziona programmata può causare altri problemi?

Grazie a tutti per l'aiuto :help:

Longinoos
22-06-2015, 13:30
Up:rolleyes: