PDA

View Full Version : Configurare stampante Xerox in rete

Valanga
15-06-2015, 19:34
Salve a tutti,
purtroppo non riesco a configurare l'indirizzo ip sulla mia stampante in modo che venga sempre riconosciuta in automatico dai vari PC. Vi spiego: ho una Xerox 6015n collegata con cavo ethernet al router, un D-link 605L e vorrei configurarla in modo che venga sempre vista in automatico dai vari PC della casa. Vi chiedo cortesemente di spiegarmi passo-passo come fare perché in networking non sono mai stato una cima... poi per i PC (due Mac e un Windows collegati in Wi-Fi) non penso vi siano problemi.
Grazie :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

FoolSane
16-06-2015, 18:44
Devi dare per forza un ip statico alla stampante se non vuoi avere problemi, se non riesci a farlo tramite tasti funzione della stampante lo devi fare tramite browser del tuo pc/Notebook, ma devi conoscere l'indirizzo ip della stampante, se non lo sai vai con netscan da prompt dei comandi o con un software free tipo avanced ip scanner. Poi dal browser apri il pannello di controllo della stampante è imposti l'ip fisso..molto easy

Sent from my iPhone using Tapatalk

Valanga
17-06-2015, 17:51
Devi dare per forza un ip statico alla stampante se non vuoi avere problemi, se non riesci a farlo tramite tasti funzione della stampante lo devi fare tramite browser del tuo pc/Notebook, ma devi conoscere l'indirizzo ip della stampante, se non lo sai vai con netscan da prompt dei comandi o con un software free tipo avanced ip scanner. Poi dal browser apri il pannello di controllo della stampante è imposti l'ip fisso..molto easy

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie FoolSane,
posso impostare l'IP dalla stampante ma devo mettere anche subnet e qui mi perdo.
Poi nel menù del D-Link non riesco a capire se devo configurare qualcosa o se basta impostare la stampante da pannello di controllo... :muro: