PDA

View Full Version : aiuto urgentissimo problema con 8tb mezzo pieno

iorfader
15-06-2015, 17:25
panico vero:eek:
poco meno di un mese fà ho dovuto fare il passaggio a 8tb perchè il 4 era pieno, ho passato ttti i dati poco alla volta, e poi non l'ho usato per un mesetto rimettendolo nella sua custodia di plastica dell'hdd.... ora finalmente mi è arrivato un box esterno usb3 e attaccandolo non mi legge niente, vado a gestione disco e vedo il disco diviso in 3 con l'unica partizione attiva la raw:confused:

io ho fatto il passaggio usando osx yosemite ed ho passato tutto tranquillamente senza errori, ho anche controllato staccando e riconnettendo.... sono disperato...+ che altro perderei 3 tb di file video..dite che è un problema di windows, o che devo fare??? aiuto! purtroppo non posso nemmeno tentare su il sistema mac perchè stò aspettando l'ssd nuovo per installarlo....:muro: :muro:

Dantus
15-06-2015, 18:37
ora finalmente mi è arrivato un box esterno usb3 e attaccandolo non mi legge niente

ipotesi: hai preso in considerazione l'eventualità che il "problema" sia il box esterno USB3 ?

iorfader
15-06-2015, 18:53
ipotesi: hai preso in considerazione l'eventualità che il "problema" sia il box esterno USB3 ?

eh...non ho altri per provare.... e non sò che fare:muro: altre ipotesi?

Evo1
15-06-2015, 19:13
eh...non ho altri per provare.... e non sò che fare:muro: altre ipotesi?

Ma hai un unico hd da 8tb? Se lo attacchi via box esterno non te lo vede, ma se lo rimetti interno (come presumo hai fatto quando hai svuotato quello da 4tb) come lo vede? Non è che il box esterno ha un limite di capienza hd, e non te lo legge per quello?

iorfader
15-06-2015, 19:26
Ma hai un unico hd da 8tb? Se lo attacchi via box esterno non te lo vede, ma se lo rimetti interno (come presumo hai fatto quando hai svuotato quello da 4tb) come lo vede? Non è che il box esterno ha un limite di capienza hd, e non te lo legge per quello?

ri spiego, prima avevo un box di marca thermaltake e con quello nessun problema... ora l'ho venduto..... devo farmelo ridare per provare? al massimo rimando indietro questo box

Evo1
15-06-2015, 20:32
ri spiego, prima avevo un box di marca thermaltake e con quello nessun problema... ora l'ho venduto..... devo farmelo ridare per provare? al massimo rimando indietro questo box

Se te lo puoi fare ridare per la prova, io lo farei. Così vedi se è l'hd che per qualche motivo ha sclerato con il SO, o se è il nuovo box, che magari non è compatibile con l'hd...

iorfader
16-06-2015, 06:11
Se te lo puoi fare ridare per la prova, io lo farei. Così vedi se è l'hd che per qualche motivo ha sclerato con il SO, o se è il nuovo box, che magari non è compatibile con l'hd...

speriamo sia il box...o impazzisco:sofico:

iorfader
18-06-2015, 18:32
confermo che è il box, ho provato anche un hdd da 4tb che avevo venduto insieme al vecchio box, ed anche con quello mi chiede il format... mah invece col vecchio box nessun problema:sofico:

iorfader
18-06-2015, 18:44
ne approfitto per chiedere consiglio su un buon box di marca 3.5 usb3 urgentemente anche quello...