PDA

View Full Version : Problema rete Wifi

Titti92
15-06-2015, 16:14
Ciao a tutti. Ho un portatile Lenovo con windows 8.1 e scheda di rete Atheros ar9285. Ho un grave problema alla connessione. Spesso accade che le tacche che segnano la potenza del segnale Wifi calino improvvisamente, restando a una sola tacca. Mi trovo con il pc esattamente sopra il router e comunque è un problema che affligge solo il pc, in quanto smartphone e tablet continuano a vedere la connessione con la stessa potenza anche quando capita questo fatto sul portatile. Nel momento in cui le tacchette calano sul pc non posso più navigare. Devo attendere una decina di secondi tutte le volte e poi il segnale torna alla massima potenza. Cosa posso fare? Ho provato a cambiare i driver ma senza successo (i driver li ho scaricati da www.atheros.cz perché non ho trovato un sito ufficiale).

Titti92
16-06-2015, 14:49
nessuno?

bio.hazard
16-06-2015, 16:29
prova a cambiare il canale di trasmissione del router; a volte si tratta di problemi di interferenze dovuti a un canale troppo affollato.

Titti92
16-06-2015, 18:05
prova a cambiare il canale di trasmissione del router; a volte si tratta di problemi di interferenze dovuti a un canale troppo affollato.
Grazie, adesso provo!

Titti92
17-06-2015, 09:38
Ma se fosse colpa del canale troppo affollato non dovrei riscontrare dei problemi anche con tablet e smartphone?

bio.hazard
17-06-2015, 10:31
non necessariamente, in quanto la scheda wireless del portatile, presumendo sempre che non sia gusata, potrebbe essere più sensibile alle interferenze di quelle degli altri dispositivi che si connettono alla tua rete domestica.

Titti92
17-06-2015, 10:59
non necessariamente, in quanto la scheda wireless del portatile, presumendo sempre che non sia gusata, potrebbe essere più sensibile alle interferenze di quelle degli altri dispositivi che si connettono alla tua rete domestica.
Ah ok. Comunque sul router avevo la scelta automatica del canale. Ho provato a cambiare manualmente il canale ma non sembrano esserci miglioramenti. Il pc è nuovo e spero che non sia guasto. Possibile ci sia qualche impostazione sbagliata?

Titti92
24-01-2016, 14:26
E' possibile risolvere aggiornando il bios?