View Full Version : Surface 3: il tablet ibrido più piccolo di Microsoft si rinnova
Redazione di Hardware Upg
15-06-2015, 16:48
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4390/surface-3-il-tablet-ibrido-piu-piccolo-di-microsoft-si-rinnova_index.html
Il tablet piccolo della famiglia Surface giunge alla terza generazione abbandonando il sistema operativo Windows RT e abbracciando un'architettura x86 classica. Le molte novità rispetto alle precedenti versioni sono speculari a quanto visto nel modello Surface Pro 3: nuovo kickstand, schermo con rapporto 3:2, cover magnetica e pennino tutto per la massima flessibilità nell'uso.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
L'unica critica severa che mi sento di muovergli è che nel prezzo ci DEVE essere compresa almeno la cover, senza ha poco senso come dispositivo.
RoUge.boh
15-06-2015, 18:12
Io personalmente vorrei il pro per l'università..
-schermo 12 pollici..ci si può lavorare... il 10 e troppo piccolo..
-ergonomia eccezionale..lo porti dove vuoi..
però nota estremamente dolente il prezzo.... troppo..troppo..troppo caro..:muro: :muro: :muro:
a quella cifra sta bene a prendere polvere.. mi dispiace.. se devo prendere un 10 pollici ci sono altri modelli che costano la metà..
Come detto all'uscita, assolutamente overpriced. A quel prezzo si trovano già prodotti con i3 e 4GB di ram, con tastiera/cover, ecc...
Sarà anche di qualità più alta, ma IMHO costa troppo.
By(t)e
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?
deidara80
15-06-2015, 18:33
a parte il discorso prezzo, riguardo al surface 3 pro io leggo molte lamentele sul fatto che windows sia poco ottimizato per il touch e molti programmi hanno problemi con la risoluzione alta. mi confermate?
Pier2204
15-06-2015, 18:40
a parte il discorso prezzo, riguardo al surface 3 pro io leggo molte lamentele sul fatto che windows sia poco ottimizato per il touch e molti programmi hanno problemi con la risoluzione alta. mi confermate?
Poco ottimizzato per il touch che significa?
Premetto che ho un Surface 2 pro, ma il touch funziona bene.
Riguardo programmi che hanno problemi con risoluzioni alte non so, il mio arriva al full hd.
confermo la questione prezzo dato che la piattaforma Intel è la medesima di molti altri Tablet X86 e che l'unica novità è l'implementazione del nuovo Atom che va più forte con 18$ in più (fonte http://ark.intel.com/it/compare/80274,85475 )
ma stamo parlando comunque di tablet da 700 euro e nonostante tutto forse a quel prezzo troviamo dei surface pro 2...anzi io ho trovato Surface pro 3 base i3 - 64GB a quel prezzo...
Cioè la penna costa 55 euro e non è inclusa??? Ma è un prezzo folle per una penna, è allineata più al costo delle penne Wacom, ma almeno la Wacom ha la decenza di metterne una dentro il pacco con 5 punte di riserva!
@redFoxy, costa come un apenna wacom perchè è esattamente la stessa cosa
fabry87ct
15-06-2015, 20:21
preso oggi!!
Il display ips ha angoli di visione pessimi a giudicare dalla prova, nella quale manca il test della fotocamera da 8mpx che mi sembra importante.
Il tablet di suo è quasi perfetto, ma il prezzo è da ridere e da ridire : 729,90€+234,90€ !!! (la docking)+154,90€(cover, vabbè)+55€ la penna.
Il tutto per la "modica" cifra di ... 1175 euro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per me quegli accessori sono fondamentali e anche se fossero tutti inclusi 730€ sono TROPPI !
Lights_n_roses
15-06-2015, 21:33
Io ho un Pro 2 che uso per prendere appunti all'università con OneNote è veramente eccezionale. Forse lo cambierò con il pro 4 in cui spero che abbiano migliorato la penna N-trig presente nel pro 3 ( Il mio pro 2 ha la penna della wacom ). Ad ogni modo la linea PRO è diventata un po' troppo cara, con il PRO 3 hanno alzato un po' i prezzo rispetto al pro 2.
Raghnar-The coWolf-
15-06-2015, 21:40
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?
esatto. oltrettutto basta dargli tempo e il prezzo di questo surface calerà, così come il prezzo degli accessori di terze parti. gran dispositivo. Con le caratteristiche di chassis di un iPad 3 e l'hardware x86.
Pier2204
15-06-2015, 21:48
Che poi il Surface 3 a 64GB si trova già su Amazon a 599. http://www.amazon.it/dp/B00VMB3E86/ref=asc_df_B00VMB3E8627004874/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00VMB3E86&linkCode=df0
aggiungiamo che iPad monta un processore ARM prodotto in casa e la stessa circuiteria di un telefono, il Surface 3 un processore prodotto e venduto da Intel, dentro è un PC a tutti gli effetti compreso le porte di comunicazione esterne, piccolo particolare che sarebbe da mettere in conto nei costi.
*Pegasus-DVD*
15-06-2015, 21:56
io mi lamento
e poi non sono da paragonare... uno è piu pc che tablet, l'altro è più un telefono XD
marchigiano
15-06-2015, 22:58
se intendi che alcuni software non scalano in risoluzione e i pulsanti non sono ottimizzati per essere premuti col dito si... confermo. a volte è necessario il puntatore oppure la penna (se riesce ad essere precisa al pixel)
confermo la questione prezzo dato che la piattaforma Intel è la medesima di molti altri Tablet X86 e che l'unica novità è l'implementazione del nuovo Atom che va più forte con 18$ in più (fonte http://ark.intel.com/it/compare/80274,85475 )
ma stamo parlando comunque di tablet da 700 euro e nonostante tutto forse a quel prezzo troviamo dei surface pro 2...anzi io ho trovato Surface pro 3 base i3 - 64GB a quel prezzo...
cavoli ragazzi uso dei N2840 (2 core 4 EU) e sono sorpreso della loro velocità se paragonati ai vecchi atom... vanno come dei core2 in pratica :eek: figuriamoci sta bestiola che ha 4 core e 16EU :sofico:
dovrebbe andare più della vecchia HD3000 del sandy bridge
finalmente si torna a ragionare, era diventato impossibile trovare qualcosa che non fosse 16:9 ! :mano: 90minuti di applausi ! :ave:
Per il discorso prezzo, certo che è caro, ma Microsoft non può fare concorrenza agli altri produttori che vendono Wintel, cioè suoi rivenditori, ha fatto un prodotto reference per gli altri, che sono invitati a rifarlo a prezzo inferiore.
E' vero che l'ipad costa uguale, ma se per questo l'S6 e l'iphone 6 plus costano anche di più fino a quasi 1000€, ma questo è un altro discorso in cui partirebbero molti flames...
bobafetthotmail
17-06-2015, 11:09
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?Perchè su un iPad non ci gira windows 8 (e poi il 10), quindi fuori dalla piccola nicchia di utilizzatori di iCose e hater dei quali si fa anche a meno, non frega niente a nessuno qui.
Il prezzo giusto è di 500€ per il modello full optional. 128GB, cover, penna, 4GB RAM, LTE, e tutto.
massimo79m
18-06-2015, 16:50
Trovo che come prezzo, almeno quelli di bassa gamma, non siano cosi' fuori del mondo.
questo non e' un tablet normale, con il quale praticamente solo fruire di contenuti (ammettiamolo, ma stragrande maggioranza di persone che comprano un tablet lo usa per mail/surf web/facebook), ma di avere davvero un'altra categoria di utilizzo. posso usare qualsiasi programma per pc, non quelli, spesso castrati, che girano su ios/android.
Trovo che come prezzo, almeno quelli di bassa gamma, non siano cosi' fuori del mondo.
questo non e' un tablet normale, con il quale praticamente solo fruire di contenuti (ammettiamolo, ma stragrande maggioranza di persone che comprano un tablet lo usa per mail/surf web/facebook), ma di avere davvero un'altra categoria di utilizzo. posso usare qualsiasi programma per pc, non quelli, spesso castrati, che girano su ios/android.
Ragionamento perfetto.... Peccato che si applica anche all'ASUS T100 che ho pagato 199€ in offerta :D
massimo79m
18-06-2015, 17:13
Ragionamento perfetto.... Peccato che si applica anche all'ASUS T100 che ho pagato 199€ in offerta :D
sinceramente la asus sulla fascia bassa con me ha chiuso, quindi non credo prendero' mai il transformer, e quello che hai pagato 199 euro non mi sembra abbia le stesse caratteristiche del surface.
e' un'altra fascia di qualita'.
Pier2204
18-06-2015, 17:28
Il prezzo più basso dell'asus T100 che ho trovato in rete è 234 euro, a 199 hai fatto un affare. Detto questo confrontare un asus t100 con un surface 3.. schermo da 768p asus contro un 1080p, processore atom x3xx contro un atom x7xx, 32 gb storage contro 64gb, 1,07 Kg contro 621 grammi...proprio uguale..
Il prezzo più basso dell'asus T100 che ho trovato in rete è 234 euro, a 199 hai fatto un affare. Detto questo confrontare un asus t100 con un surface 3.. schermo da 768p asus contro un 1080p, processore atom x3xx contro un atom x7xx, 32 gb storage contro 64gb, 1,07 Kg contro 621 grammi...proprio uguale..
È vero che il surface è meglio, ma non poi cosi tanto, certamente non vale il triplo:
l'atom x3x e x7x sono la stessa cosa, cambia solo il processo litografico che scende a 14nm, come haswell e braswell,
i 621g sono senza type cover mentre il kg del transfomer è con tastiera,
resta la risoluzione FHD e i 32gb in più che sui ladrafonini senza slot SD ti fanno strapagare quanto? 50€ ?
Come dice gpat il suo prezzo è 500 full optional, e non è escluso che prima dell'uscita del 4 lo si trovi, ma per ora MS non può infastidire i suoi partners, tra cui asus per inciso, con prezzi troppo concorrenziali. Per questo c'è quella differenza di prezzo abissale.
Sta attualmente a quel prezzo sullo shop ebaia di monclicco. E sto ponderando di prenderne un secondo visto che il primo non era per me.
Comunque, è palese che questo surface sia migliore, ma paragonavo la differenza che ci può essere a livello di costi produttivi, e soprattutto di destinazione di utilizzo. Stiamo parlando di due dispositivi che funzionano da macchine secondarie, ci si fanno bene o male le stesse cose, ma uno costa 199€ e l'altro come minimo 765€ considerando la cover tastiera (che da sola costa 154.90).
Avrà tutti i pregi che volete (anche se IMHO anche questo è ben lontano dall'essere perfetto), ma c'è una soglia oltre il quale prodotti come questo non dovrebbero andare. È come quando vai in concessionario, aggiungi tutti gli optional che ti piacciono, e alla fine una Fiat 500 ti viene a costare 20.000 €.
Esatto.
Tra l'altro proprio ora leggo che l'HP Pavillion x2, con atom x7x e tastiera rigida con attacco magnetico nonchè usb-c, costa 299$:
http://www.tomshw.it/news/pavilion-x2-il-primo-notebook-hp-con-usb-c-67583
Direi che il discorso prezzo è chiuso senza appello.
marchigiano
19-06-2015, 20:44
finalmente si torna a ragionare, era diventato impossibile trovare qualcosa che non fosse 16:9 ! :mano: 90minuti di applausi ! :ave:
infatti metto sempre la barra a sinistra in modo da avere qualche pixel in più in orizzontale e meno in verticale...
Opteranium
23-06-2015, 21:07
Esatto.
Tra l'altro proprio ora leggo che l'HP Pavillion x2, con atom x7x e tastiera rigida con attacco magnetico nonchè usb-c, costa 299$:
http://www.tomshw.it/news/pavilion-x2-il-primo-notebook-hp-con-usb-c-67583
Direi che il discorso prezzo è chiuso senza appello.
secondo me non è affatto chiuso. Non sono prodotti paragonabili per il semplice fatto che con uno ci puoi lavorare sul serio.
Un surfare 3 sarebbe perfetto per far girare un programma dei medici di famiglia, così da avere appresso il pc anche a domicilio (e con la ricetta dematerializzata sarà sempre più una necessità) portandosi dietro solo un oggetto di 600 grammi.
L'asus t100 o il pavillon x2 non potrebbero mai tollerare quel mattone di software, visti i 2gb di ram e i 32 di ssd. E un simile ragionamento si potrebbe fare per altri programmi impegnativi.
Quindi il maggior costo è in parte giustificabile dal surplus di potenza, in mancanza del quale avresti preso un prodotto buono solo per navigare su internet e poco altro.
Del resto è anche vero che non sia regalato. Dunque la morale è aspettare un ritocco dei prezzi a Natale..!
secondo me non è affatto chiuso. Non sono prodotti paragonabili per il semplice fatto che con uno ci puoi lavorare sul serio.
Un surfare 3 sarebbe perfetto per far girare un programma dei medici di famiglia, così da avere appresso il pc anche a domicilio (e con la ricetta dematerializzata sarà sempre più una necessità) portandosi dietro solo un oggetto di 600 grammi.
L'asus t100 o il pavillon x2 non potrebbero mai tollerare quel mattone di software, visti i 2gb di ram e i 32 di ssd. E un simile ragionamento si potrebbe fare per altri programmi impegnativi.
Quindi il maggior costo è in parte giustificabile dal surplus di potenza, in mancanza del quale avresti preso un prodotto buono solo per navigare su internet e poco altro.
Del resto è anche vero che non sia regalato. Dunque la morale è aspettare un ritocco dei prezzi a Natale..!
Il fatto è che il programma dei medici di famiglia (ne conosco uno che credo sia praticamente lo standard):
a) gira benissimo anche su un T100;
b) non è ottimizzato per il touch su windows 8, quindi non c'è necessità di prendere un ibrido per farlo girare, molto più indicato un portatile dagli 11" in su;
c) se anche servisse un ibrido, a 630€ (meno della versione BASE di questo coso SENZA TASTIERA) c'è il T300 Chi, con schermo 12.5", 128GB SSD, Core M, 4GB RAM.
Opteranium
24-06-2015, 15:05
non so quale programma tu intenda ma quello che dico io (e che inizia con mille e finisce con win) si inchioda su pc con meno di 4 gb di ram e un disco non ssd.
Il discorso del tablet è diverso dall'ottimizzazione software, pur importante. Un portatile 11-13 pollici che non sia un chromebook/netbook pesa necessariamente più di 1 kg, salvo alimentatore, mentre questo si ferma a 6 etti, differenza non da poco a fine giornata.
Il t300chi costa, di mercato, come un surface 3 da 128 gb senza tastiera, peccato abbia una cpu insufficiente.
A conti fatti resto del parere che il surface 3 sia proposto a un prezzo elevato ma non assurdo. Conviene quindi aspettare un po' e valutare quanto si stabilizzi come valore di mercato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.