Entra

View Full Version : Problemi permessi account windows 7 home

api2310
15-06-2015, 15:44
Buona sera,
sono nuovo del forum ed infatti e la prima volta che scrivo, vi spiego il mio problema.
Da qualche mese gestisco tre pc di un piccolo ufficio e sto riscontrando dei problemi che non avevo mai avuto con nessun pc e con nessun sistema operativo che ho installato. Ho infatti acquistato i componenti per i pc online che poi ho assemblato e ho formattato con win 7 home X64 originale con tanto di etichette e dvd a corredo installando su uno il kaspersky internet security 2015 e negli altri due il nod32 smart security 8.
Quasi da subito comincio a vedere sui pc strane cose infatti mi scomparivano alcune icone dal desktop oppure non mi potevo connettere ad internet e quando controllavo trovavo le componenti di rete della mia scheda lan disattivati.
Ho resistito aggiustando e cerando di porvi rimedio di volta in volta fino a che, una mattina accendo uno dei pc e lo trovo con una password utente che io non avevo mai messo. Da li allora credendo di aver beccato un virus ho riformattato tutti e tre i pc.
Fatto ciò puntualmente dopo una settimana ricominciano i problemi.. icone scomparse componenti di rete disattivate. stampanti che si disinstallavano senza che nessuno lo facesse insomma qualsiasi tipo di problema che possa fa pensare ad un virus o malware o spyware.. ho dunque riformattato.
Dopo un altro paio di settimane altri problemi cercando di aprire dei programmi windows mi diceva che non avevo i privilegi utente per farlo vado a guardare il mio hdd e vedo che è bloccato non posso accedervi ne spostare file ne installare programmi posso solo accenderlo e spegnerlo insomma non ero più padrone del pc.
Ho dunque riformattato i pc e questa volta cercando un po su internet ho messo un firewall IPCOP installandolo su un pc e mettedolo a monte della rete prima dei pc, sui quali nel frattempo ho installato sempre gli antiviryus sopracitati e malawarebyte antimalaware per un ulteriore protezione.
Tutto ciò settimana scorsa.. oggi si ripresenta puntualmente lo stesso problema sono sconfortato e non so più dove sbattere la testa qualcuno sa cosa devo fare? Grazie mille

tallines
15-06-2015, 18:04
Ciao e si che avevi kaspersky su uno dei tre computer e il nod ambedue a pagamento.....strano..........

Se devi formattare una volta ogni due settimane o ogni settimana.........

Riesci a entrare in modalità provvisoria in uno di questi pc ?

Prova > cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2) e riporta i tre file di log come dice nel link

api2310
15-06-2015, 18:14
intanto grazie mille per avermi risposto...
Oggi per fortuna si..ma l ultima volta anche se entravo in modalità provvisoria non cambiava nulla.. anche avendo attivato l'account administrator non avevo i permessi di fare nulla.. cmq avendo i permessi bloccati non posso installare o avviare programmi che richiedono privilegi di amministratore.. per cui quello che dici di fare tu mi è impossibile farlo..

tallines
15-06-2015, 18:25
I programmi suggeriti, per essere usati non vanno installati, in quanto sono versione Standalone, non versione installer .

Per avviarli basta il doppio click .

api2310
15-06-2015, 18:29
si si lo so.. ma mi dice che non ho i permessi per farlo.. figurati che no mi fa avviare neanche adobe reader per lo stesso motivo..

tallines
15-06-2015, 20:13
Ok, quando formatti fai una formattazione a basso livello .

O con il tool della casa madre dell' hd o con tool freeware tipo HDD Low Level Format .

api2310
16-06-2015, 08:14
l'ultima volta che ho formattato cioè proprio settimana scorsa ho formattato prima con il mac nella partizione hsf+ dopo di che ho formattato con mini partition tool.. tutti e tre i pc.. pensi siano gli hdd?

tallines
16-06-2015, 10:58
Magari da un certo punto di vista tutti e tre proprio no, ma comunque sarebbe da formattarli a basso livello tutti e tre e poi subito dopo rimesso il SO vedere cosa dice sullo stato dei tre hd il tool freeware CrystalDiskInfo .

E posti le immagini se vuoi anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .